Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lecco - Pedalata autunnale del forum  (Letto 66939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #30 il: Ottobre 20, 2013, 08:13:35 am »
attendiamo un resoconto dopo che vi siete ripresi dalla immane fatica :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #31 il: Ottobre 20, 2013, 11:01:54 am »
Allora inizio io con il ringraziare tutti i numerosi partecipanti, è stata veramente una bellissima giornata di divertimento e relax. :) :) :)
Un sentito grazie a Peo per la sua capacità di aggregare persone in queste occasioni. Alla fine sono venuti tutti tranne il marito di Susy che aveva un impegno, quindi eravamo in 19. Io avevo conosciuto Susy un anno e mezzo fa, al Bicinfesta di Milano. Aveva comprato un paio di giorni prima la sua Vitesse rossa, ed è stato bello ritrovarla ieri, oramai pieghevolista esperta. :D
Umberto ed Elena, la coppia di amici di Peo che ci ha raggiunto al ristorante per chiacchierare con noi e vedere/provare le pieghevoli, si è presentata con le due indiscusse "guest stars" della giornata: due magnifici e affettuosissimi cani, un levriero e un setter. :)
Alla fine abbiamo fatto il giro completo, quindi incluso il lago di Olginate, e abbiamo fatto bene, perché con tutte le varie soste (necessarie per sgranchirsi, per godersi appieno i posti, fare foto, "chiacchierare" con le paperelle etc) siamo riusciti comunque ad arrivare in perfetto orario al ristorante. Al ristorante ci hanno sistemati come si deve, con una grande tavolata che dava su una vetrata vista lago, e i nostri bolidi accanto a noi (le bici grandi legate alla cancellata fuori, ma sempre a vista).
Data la ricca partecipazione, la pedalata è riuscita ad unire in un solo gruppo persone di varia età (anziani pieghevolisti come il sottoscritto e giovanissimi come B.Saso93), provenienti da varie province (Milano, Monza, Lecco, Como, Bergamo, Pavia, Torino), di varie "religioni" (Brompton, Dahon, B'Twin, una Graziella della Atala, Tern di cui una elettrificata, Strida, un paio di MTB), e giunte con vari mezzi (treno, bus + treno, auto, Leo/Aviator in areo e poi ci è venuto incontro con la sua Hoptown da sud unendosi a noi sul Lungoadda a Lecco, mancava solo qualcuno in mongolfiera ;D ).
Dato che io con mia moglie era occupato a tenere unito il gruppo (quando si è in tanti è facile perdere "pezzi"), non ho quasi fatto foto. Attendiamo quindi i contributi di foto e video in primis del nostro sommo video-maker Menegodado, ma anche di Peo, SGiallo e altri, che ho visto che hanno ampiamente documentato la giornata.
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2013, 11:04:23 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #32 il: Ottobre 20, 2013, 11:24:20 am »
Mi piace l'immagine che hai sottolineato, di unione tra giovani e anziani. Da giovanissima non posso che invidiare B.Saso93  ;D
Aspetto con ansia le foto, tra l'altro è un posto che sogno di visitare con il mio ragazzo in bici (stavamo progettando una salita da quelle parti) per cui so già che sbaverò come un mastino napoletano guardandole :D
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #33 il: Ottobre 20, 2013, 11:43:22 am »
Allora in attesa di foto e video "seri" inizio a postare quelle poche fatte da me e mia moglie:

1) Salotto di casa Hopton la sera prima, a destra la Brompton gialla di mia moglie e la mia blu, a sinistra in primo piano la Land Rover di Sammy Street Style e dietro la Brompton P6R di B.Saso93:


2) Ritrovo in stazione:



3) Qui ho voluto immortalare Menegodado il video-maker, altrimenti si rischia di vedere sempre tutti tranne lui, intento a filmare. :) Qui siamo sul nuovo ponte ciclabile sull'Adda tra Calolziocorte e Olginate, il punto più a sud del nostro giro. Anche in questo caso stava filmando con tanto di asta/prolunga. Considerando già di suo quanto è alto, con l'asta verranno filmati con effetti drone:  ;D


5) Sistemazione bici nel ristorante:



6) Tavolata:



7) A Olginate:


Mancano le foto "panoramiche", ma arriveranno con i contributi foto/video degli altri. :) Fino al giorno prima c'era sole e caldo da giorni, invece ieri era annuvolato e freschino all'inizio, anche se poi verso mezzogiorno la temperatura si è decisamente alzata ed è spuntato un timido sole, comunque si stava benissimo.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2013, 12:48:58 pm »


ciao

Davide

 ;)

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2013, 01:15:12 pm »
Bello!
Complimenti a tutti e a Menegodado per il video!

Avanti così!

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #36 il: Ottobre 20, 2013, 02:21:55 pm »
Ammazza e quanti eravate,
i raduni pieghevoli sono sempre più numerosi... ;)
Complimenti a tutti anche da parte mia!

Un saluto.

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2013, 07:37:02 pm »
Complimenti a tutti! Quando ce lo prestate Menegodado a Roma? Diventa sempre più bravo e veloce a caricare i video. :D

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2013, 09:08:34 pm »
Ragazzi bello bello bello! Posto meraviglioso e compagnia fantastica! Non vedo l'ora che si organizzi un'altra gita!

Complimenti ai fotografi e a Davide per il video, anche io ho fatto il mio!!!  ;) :D ;D Lo sto caricando su youtube anche io ma caricare 1 GB alla velocità di 0,3Mbps è mooooolto triste  :'(

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #39 il: Ottobre 21, 2013, 08:21:11 am »
che figata, complimenti ad hop per l'organizzazione e a mene per il video, bellissima gita, sembrava di essere lì!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #40 il: Ottobre 21, 2013, 10:29:52 am »
Grazie dei complimenti ma Tenete d'occhio Aviator! Mi farà le scarpe, è bravissimo! (Anche se non è la competizione che cerco ma solo condividere i momenti delle gite con voi) Roma è un sogno nel cassetto, ma adesso non anticipo nulla :-)

Ciao

Davide


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #41 il: Ottobre 21, 2013, 10:36:58 am »
Grazie a tutti della splendida giornata di sabato!!! Marzio e Claudia
Soffri e sii grande....

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #42 il: Ottobre 21, 2013, 11:06:01 am »
Amici miei, Davide,  :'(  :'(  :'(  :'( youtube mi ha censurato la colonna sonora per diritti d'autore cavolo non mi è mai successo adesso il guaio è che ho fatto l'errore di cancellare le clip dal cellulare e di conseguenza il progetto del montaggio non ha più la materia prima, adesso vedo se riesco a ricaricarle sul cellulare senza rinominarle vediamo se riesco a cambiare quel paio di canzoni del cavolo che reclamano i diritti. Cioè, non è che ci faccio i soldi con quel video...
Pessimismo e fastidio.

P. S. Davide certo ci mancherebbe sia chiaro non voglio spodestare il tuo ruolo di videomaker ufficiale del forum, è solo per condividere i bei momenti passati insieme! (Se solo non mi rompessero con i diritti  >:(  :'( )

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2013, 11:24:24 am »
Che bella pedalata! Complimenti a tutti! cercherò di aggiungermi alla prossima anche io  ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2013, 01:30:29 pm »
che bella gita che avete fatto! complimenti a tutti e complimenti a Davide, gran bel video e gran bel montaggio  :D
Tern Link D8

Tags: