Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lecco - Pedalata autunnale del forum  (Letto 66705 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« il: Aprile 25, 2013, 05:32:33 pm »
Agganciandomi a questa discussione, vorrei provare a organizzare la pedalata lecchese di cui si è parlato. :)
(...)
 
Di seguito il programma della giornata per quelli che partono da Milano in treno:

h.08.30 - ritrovo all'ingresso della Stazione P.Garibaldi
h.08.52 - partenza treno Milano - Lecco
h.09.53 - arrivo a Lecco
h.10.00 - ritrovo a Lecco con gli Hoptons e quelli in auto (nel punto in cui ci dirà Mario)
h.10.15 - partenza della pedalata di circa 20-25 km (sotto trovate la mappa del percorso)
h.13.30 (circa) - arrivo al ristorante (Old Wild West)

H.17.00 circa - partenza in treno da Lecco per Milano.


La mappa del percorso.
N.B.: l'intenzione è quella di fare l'intero percorso (seganto in fucsia sulla mappa). Nel caso ci fossero problemi possiamo accoricare usando la scociatoia (in verde sulla mappa)



Ricordo come sempre che l'invito è rivolto a tutti gli utenti del forum, indipendentemente dalla provenienza (quello che viene da più lontano ha una birra offerta) e dal tipo di bicicletta pieghevole 

IMPORTANTE!
Sul lungolago di Pescate si rischia una multa se si è sprovvisti di campanello!
Leggete qua: http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/374683_pescate_multe_ai_ciclisti_senza_campanello/
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2013, 11:00:52 pm by Peo »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2013, 11:38:24 am »
Alura altre adesioni?
Questa è una foto scattata 3 secondi fa su questo percorso, siamo a Vercurago sul lago di Garlate io Mrs Hopton e 2 amici, questi sono i nostri bolidi: :)
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 10:40:08 pm by Peo »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2013, 11:53:15 am »
E qui invece è suo lungolago di Calolziocorte, sul lago di Olginate, proseguendo a sud di Vercurago:

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 12:04:03 am by Peo »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2013, 01:58:40 pm »
INFORMAZIONI PER CHI ARRIVA IN AUTO & INCONTRO IN STAZIONE A LECCO

Parcheggiare presso il centro comm.le Meridiana (Bennet):
http://centrocommerciale-meridiana.com/it/come-raggiungerci/index
Indirizzo: Largo Caleotto, 10 - Lecco (LC) - 23900
Ci sono i parcheggi esterni, ma visto che in alcune aree è con disco orario vi consiglio quello sotterraneo, tra l'altro il secondo piano sotterraneo è adibito espressamente (in base a un accordo col Comune) a parcheggio per pendolari, vista la vicinanza con la stazione, in bici sono 3 minuti circa.
Venendo in auto da Milano prendete la superstrada S.S. 36 detta Valassina o Nuova Valassina, uscita Lecco Caleotto, occhio che è l'ultima uscita per Lecco, quella subito prima è Lecco Centro. Una volta emersi in superficie (con l'uscita Lecco Caleotto si sbuca dal tunnel) trovate subito a sinistra una rotonda, girateci intorno per fare inversione di marcia e un attimo dopo trovate sulla destra la discesa per i parcheggi sotterranei della Meridiana / Bennet.

Dopodiché imboccate in bici via Balicco, sul retro del centro comm.le, occhio che è controsenso, ma passano pochissime auto e comunque vanno piano vista la presenza di pedoni che escono dalla stazione, quindi basta che andiate con prudenza. Vittorio ha visto il percorso e dovrebbe sapervi guidare. Su via Balicco trovate le scale per il sottopasso della stazione, c'è anche un ascensore. Arriverete al sottopasso sul lato binario 5, ci incontriamo tutti sul lato binario 1, in piazza davanti alla stazione, diciamo davanti alle porte a vetri per accedere alla biglietteria, sotto ci sono delle scalette.
Quando scendete nel sottopasso sul lato binario 5, potete arrivare davanti alla biglietteria lato binario 1 o salendo le scale alla fine del sottopasso e poi a destra, oppure al posto delle scale potete prendere un ascensore posto poco prima della fine del sottopasso (appena costruito, provato ieri e funziona!).
Siccome da Lecco saremo in 4 (io, mia moglie e due utenti del forum che verranno a stare da noi dalla sera prima visto che vengono da lontano), se faccio in tempo prima dell'arrivo del treno mi stacco dagli altri per qualche minuto e vengo al Bennet a "prelevarvi" di persona. :)
Domande? :)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 02:05:50 pm by Peo »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2013, 05:30:11 pm »
Agganciandomi a questa discussione, vorrei provare a organizzare la pedalata lecchese di cui si è parlato. :)
(...)
 

....
h.10.15 - partenza della pedalata di circa 20-25 km (sotto trovate la mappa del percorso)
....

a me risulterebbero, spannometricamente parlando, 20 km per il giro completo e 16 con la scorciatoia; Hopton, confermi?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2013, 05:38:35 pm »
@ Vittorio: 
Alcune persone mi hanno confidato una scarsa preparazione ad affrontare tragitti lunghi.
Se i 25 km che ho calcolato (a ditate sullo schermo su google maps) sono sbagliati ed in realtà sono solo 20 meglio per tutti.  ;D

Se Mario conferma correggo i dati.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2013, 06:53:26 pm »
Brancolo nel buio, mai misurato i km del tragitto, io e mia moglie ci siamo limitati a percorrerlo un paio di dozzine di volte, quasi sempre con modifiche, deviazioni, soste improvvisate etc. ;) Solo una volta mia moglie ha provato ad usare una app sul telefonino, ma non l'abbiamo messa dall'inizio quindi abbiamo dovuto aggiungere la parte iniziale aggiungendo a spanne, e alla fine veniva sui 25 km, mi riferisco al giro completo, vedi cartina messa da Peo, che include il lago più a sud, il lago di Olginate.
Posso solo assicurare che sarà veramente alla portata di tutti. Visto che ci siamo presi molto più tempo di quello che sarebbe strettamente necessario, vuol dire che abbiamo tutto il tempo di fare varie soste, quindi niente stanchezza o dolori al fondoschiena. :)
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 06:55:59 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2013, 07:59:36 pm »
Io ho fatto calcolare il percorso a Google Maps, ripeto molto a spanne, e il risultato dovrebbe essere questo:

http://goo.gl/maps/pVFQZ

per un totale di 20 km netti, oppure questo per la versione accorciata:

http://goo.gl/maps/VMrCC

Con tutte le approssimazioni e aggiustamenti del caso, beninteso, specie per l'uscita/entrata in Lecco e l'attraversamento di Pescate, dove Google è un po' ignorante e non sa che esiste la ciclopedonale in riva al lago...

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 08:03:57 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2013, 09:56:53 pm »
Vittorio in effetti il giro che indica Google Maps è parecchio diverso da quello che faremo, non solo a Pescate ma anche a Lecco: in pratica indica il percorso più dritto possibile, fatto di stradoni pieni di auto, ed evitando lungofiume e lungolago, che invece sono molto più sinuosi e a zig-zag. :) Poi prima di partire dalla stazione in direzione sud mi piacerebbe allungare di pochissimo verso nord e scendere da via capodistria verso il lungolago. In questo modo ci faremmo anche un po' di lago di Lecco o di Como che dir si voglia, per giunta con uno dei panorami più belli. :)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 10:11:13 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2013, 10:00:22 pm »
Io e mia moglie vorremmo unirci, e' un problema se vengo con una graziella (tarocca) e mia moglie con la mia elettrificata??


« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 10:06:57 pm by marzio75 »
Soffri e sii grande....

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2013, 10:04:36 pm »
 Marzio ma ci mancherebbe, unitevi pure. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2013, 10:08:36 pm »
Quindi se ho ben capito stazione di lecco ore 10?
Soffri e sii grande....

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2013, 10:11:34 pm »

Vi aspettiamo a bici aperte Marzio !

Per curiosità, che modello è la bici elettricficata?
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2013, 10:12:05 pm »
Ecco sì, stazione di Lecco alle 10 (per la precisione il treno da Milano Garibaldi arriva teoricamente alle 9:53), direi che questa è l'informazione fondamentale. ;)
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 10:52:42 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2013, 10:18:47 pm »
Tern link d8 con kit alcedoitalia
Soffri e sii grande....

Tags: