Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 2Fast4You (16 e 20")  (Letto 15665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
2Fast4You (16 e 20")
« il: Aprile 27, 2013, 03:07:53 pm »
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè sto cercando una pieghevole da 16" economica per iniziare a entrare in questo mondo, e cercando ho trovato questa bici:

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-PIEGHEVOLE-Bici-16-6-MARCE-Portatile-camper-/130894581298?pt=Biciclette&hash=item1e79ecce32

Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di provarla? Il prezzo è sicuramente allettante, ma sarei curioso di conoscere il peso reale, la qualità dei vari componenti e del telaio prima di partire e spendere, anche "solo" 150 euro (sono interessato all' Atala folding 16, ma il prezzo inizia a essere proibitivo per me)..
Poi quasi sicuramente dovrò cambiare il pacco pignoni, in modo da permettermi uno sviluppo metrico maggiore, ma questo su qualunque bici che non sia dahon o brompton, e spero che l'operazione sia fattibile..
Dahon Vitesse D7 white

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2013, 06:11:35 pm »
Mhhh... non vorrei essere pessimista e fare torto ad un venditore onesto ma mi sembra tanto una "sola" ...
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2013, 07:39:31 pm »
Intendi una truffa o una bici scadente? Sicuramente per quel prezzo non mi aspetto una gran bici, ma almeno un mezzo con cui fare un pò d'esperienza..
Dahon Vitesse D7 white

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2013, 09:01:44 pm »
più che parlare di "sola", parlerei di inevitabili  compromessi dettati dal prezzo.

in attesa di altri contributi, ti invito a leggere la discussione:

quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2013, 12:00:23 pm »
Penso che sia davvero inevitabile.. Fortunatamente ho un pò di dimestichezza con la meccanica della bici, ma se ci fossero problemi al telaio o alle varie componenti non sostituibili la vedo dura..
In alternativa punto all'Atala folding 16", ma oltre al prezzo per me già poco raggiungibile al momento dovrei comunque aggiungere la sostituzione o della guarnitura o del pacco pignoni, addirittura di entrambi, quindi il prezzo lieviterebbe verso i 400 euro..
Dahon Vitesse D7 white

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2013, 12:26:09 am »
Prezzo 135,00 €
(l'ho vista in passato a 175,00€)

caratteristiche:

V-freni: Double-sided freni a cerchione anteriore e posteriore
Sella imbottita e antipioggia
Cerchi in alluminio da 20 pollici (diametro 43 centimetri) a doppia parete
cambio Saigun 6 rapporti
Riflettori anteriori, posteriori e pedale a occhi di gatto grande
Portapacchi
cavalletto pieghevole
Luce posteriore led
Luce anteriore led (non presente nella descrizione, ma in foto sì)

Dimensioni e peso:

Altezza sedile regolabile: 57 - 92 centimetri             
Manubrio regolabile in altezza: 86 - 98 cm
piegata: 70 x 30 x 55 cm
Tempo di piegatura: 10 sec.
Peso circa 14,5 kg ma in un'altra descrizione si parlava di circa 17 kg (forse al netto degli accessori !?)
Pedali NON pieghevoli (volendo, removibili)







« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 12:43:01 am by Joy »

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2013, 09:07:10 pm »
Il sistema di bloccaggio dello snodo del manubrio ce l'avevo sulla Born2ride, e ti posso dire che è pessimo...
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Kapparas

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +6/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2013, 07:38:02 pm »
Intanto mi scuso se ho aperto un nuovo post ma non trovo alcun commento ( se non un post di aprile ) sulla bici in oggetto.
https://www.megabike2010.de/klapprad/16-zoll-klapprad-faltrad-vogue-von-2fast4you/a-1372/

Ho deciso di comprarla visto il basso costo...a dire il vero con quello che spendo per bici+abbonamento metrebus sono ancora sotto col budget del mese di benzina+autostrada.
Mi è sembrata abbastanza contenuta nelle dimensioni rispetto ad altre e nel peso... ( ovviamente rapportata al costo). ci farei circa 7 km al giorno e poi la caricherei sul treno.
Che ne dite è davvero così scrausa???? :-\ :-\

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2013, 05:35:17 pm »
Bene, allora se ti dovesse durare anche solo 2 mesi ci avresti già guadagnato  ;D... senza contare i vantaggi per la salute rispetto all'auto. Vai tranquillo, l'importante è iniziare, io ne ho cambiate tre nell'ultimo anno partendo da una "scrausa" che comunque nel suo piccolo ha fatto il suo dovere facendomi appassionare alla questione.. ; se sarà necessario con i soldi che risparmi nel giro di qualche mese te ne compri una migliore ;)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Kapparas

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +6/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2013, 10:35:42 am »
Grazie della risposta, in effetti e' proprio la valutazione che ho fatto. Sicuramente non vale nessuna delle blasonate che vedo qui sul forum, e poi mi servira' per capire bene se e' quelli che fa per me, quanto potro' usarla e  nel caso in cui fosse davvero il mezzo ideale per i miei spostamenti potrei a quel punto decidere come investire i miei soldi in maniera consapevole!!! Magari anche con un buon usato! ;)

Offline Kapparas

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +6/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2013, 05:02:13 am »
Allora aggiorno il post! Bici arrivata. Intanto NON ringrazio dhl per il pessimo servizio, il pacco e' distrutto e la bici malconcia. Ha anche un raggio rotto. Segnalò il tutto all'ebeyer che mi offre 30 euro o ruota nuova! Accetto 30euro e vado a farmi sistemare il raggio! Insomma dopo 7 gg e un po' di fatica nel montaggio ieri mattina prendo la bici e vado al lavoro. Insomma la bici e' indubbiamente più pesante di quanto dichiarato e l'ingommbro e' maggiore di qualche cm. Riesco cmq a farla salire sul treno senza troppi intoppi, ma il peso anche a spalla si sente davvero. Scendo dal treno e mi dico... Ora arriva il bello!! Eh già!! Monto la bici e la sella si incastra e non sale più! Se non dopo tante insistenze. Dopo un paio di km mi riprovo in mano un pedale e il parafango di e' storto nel trasporto poggiando sulla gomma e facendo resistenza. Il manubrio della bici non è affatto stabile e vibra tantissimo ed oscilla in movimento, la struttura non avendo ammortizzatori vibra eccessivamente... E scendere dal marciapiede vuol dire morire ogni volta! Insomma errato acquisto! Poco pagare e poco valere!!!! Ho deciso che se questa deve essere la mia vita... È brompton sia!!! Ieri l'ho provata e beh... Che dire .... Magari a rete, magari approfitto del compleanno imminente ma ... Sarà mia!!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2013, 08:29:37 am »
azzzz  :/

magari con qualche aggiustatina.....
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2013, 08:41:04 am »
Cavolo che odissea sta bici! Mi spiace ma secondo me hai sbagliato a comprare un prodotto così economico... e adesso vai di Brompton  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2013, 08:49:27 am »
hai sbagliato a comprare un prodotto così economico

non sarei così categorico

segnalo la discussione


quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:2Fast4You (16 e 20")
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2013, 09:21:03 am »
Mi spiace, è un periodo che forse sono eccessivamente ottimista è dò consigli poco affidabili :(...comunque, se ti può consolare, anche sulla mia Vitesse il cannotto della sella si è "grippato" il primo giorno di utilizzo. inoltre, quando la carico su un mezzo sto sempre attento che non scarichi il peso su elementi delicati come  parafanghi, deragliatore o  freni, non si sa mai...
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Tags: