Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio magliette a pelle per sudore  (Letto 14629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio magliette a pelle per sudore
« il: Aprile 16, 2013, 03:56:30 pm »
Mi consigliereste delle magliette estive che assorbano efficacemente il sudore (soprattutto quello mio abbondante :D ) evitando che si asciughi sulla schiena?
Per l'inverno ho preso quelle del deca e mi sono trovato bene, ma credo che non abbiano qualcosa di estivo. Una volta ne ho comprata una da un negozio di ciclismo fatta a "retina", ma non mi sembra sia molto efficace.
Jetstream P8

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2013, 04:19:48 pm »
Mi consigliereste delle magliette estive che assorbano efficacemente il sudore (soprattutto quello mio abbondante :D ) evitando che si asciughi sulla schiena?
non mi è chiaro se deve essere intimo o no  ???

in entrambi i casi, giusto per fare il puntualizzatore  :P, la maglietta non deve assorbire il sudore, ma lasciare che evapori, quindi traspirante
in questo modo a contatto con la pelle hai sempre un indumento asciutto
il cotone, infatti, non va bene come intimo poiché assorbe il sudore, e ti lascia bagnato
una soluzione ideale, ma non so a quale prezzo, è la lana, che inoltre, a differenza del sintetico, non dovrebbe puzzare con il sudore
http://eu.icebreaker.com/Sonic-Short-Sleeve-Crewe/100270J08L,en,pd.html

Per l'inverno ho preso quelle del deca e mi sono trovato bene, ma credo che non abbiano qualcosa di estivo. Una volta ne ho comprata una da un negozio di ciclismo fatta a "retina", ma non mi sembra sia molto efficace.
decathlon ha anche dell'intimo estivo
http://www.decathlon.it/intimo-3-mc-light-wh-bl-id_8235725.html

se invece cercavi una maglietta normale, io mi trovo bene con quella economica da running di decathlon
http://www.decathlon.it/t-shirt-running-uomo-feel-bianca-nera-id_8238579.html

ciao  ;D

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2013, 04:34:15 pm »
Salve,
purtroppo questo è un problema che accomuna molti ciclisti e non solo ;) soprattutto i più villosi  ;D, me compreso!
Praticamente da maggio in poi dalle mie parti non posso indossare quasi niente per andare a spasso con la bici, se non t-shirt smanicate o canottiere sportive traspiranti (chiaramente non per andare a lavoro ;))

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2013, 04:46:12 pm »
Il sintetico, o fibre "tecniche" aiutano a mantenere asciutto l'indumento a contatto diretto con la pelle, ma l'unica cosa che funziona veramente (a parte controllare lo sforzo per sudare meno possibile) è...portarsi il cambio! Anche più di uno.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2013, 06:11:17 pm »

non mi è chiaro se deve essere intimo o no  ???

in entrambi i casi, giusto per fare il puntualizzatore  :P, la maglietta non deve assorbire il sudore, ma lasciare che evapori, quindi traspirante

sì dovrebbe essere maglietta intima, e hai fatto bene a puntualizzare, in effetti il cotone forma la mappazza bagnata che mi dà troppo fastidio.
Evans mi ha consigliato la linea Helly Hansen in Lifa (o "Lyfa"), dicendomi:

"They are designed with a Lyfa material to distribute perspiration, from your body, over a larger than normal surface area so it  dramatically increases the rate of which the perspiration evaporates. "
Jetstream P8

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2013, 01:12:55 pm »
Ciao
ho visto delle magliette da decathlon fatte apposta per il ciclismo, ma a toccarle mi sembra che abbiano la consistenza e traspirabilità di una busta della monnezza formato condominiale... ehhe

qualcuno di voi le ha provate?

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2013, 05:25:04 pm »
io a quelli che andando in bici vogliono non sudare,andare veloci,ecc. consiglerei un bel motorino elettrico,(io se non sudo non mi diverto).

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2013, 05:43:57 pm »
non è che non voglio sudare, solo fare in modo di non avere una mappazza fradicia dietro la schiena...tra l'altro sudo peggio di Paolo Bonolis, e quando entro nei negozi devo far vedere bene il caschetto altrimenti i negozianti mi guardano storto...
Alla fine ho preso le Helly Hansen di Evans, ancora non sono arrivate ma ne parlano molto bene. Vediamo che succede con questa "Lifa Technology"
Jetstream P8

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2013, 07:05:31 pm »
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Full/42691.jpg io uso questa con sotto una maglietta di cotone e per il momento non si macchia,(io il caschetto ,anche dal fornaio lo tengo in testa, cosi lo vedono).

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2013, 02:14:23 pm »
io a quelli che andando in bici vogliono non sudare,andare veloci,ecc. consiglerei un bel motorino elettrico,(io se non sudo non mi diverto).

non è che mi da fastidio sudare, ma arrivare in ufficio in stile Franchino di Fantozzi non mi sembra il caso..... certo non pretendo di arrivare completamente asciutto, però nemmeno vorrei attaccare un trolley alla bici per portare un cambio intero... ehehehe

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2013, 04:14:22 pm »
in inverno potresti usare un intimo traspirante
ma, visto che sei a Roma, se non erro, da aprile a ottobre non dovrebbe essere necessario
credo che suderesti ancora di più

io per l'estate, se arriva, ho preso delle t-shirt da running di decathlon, come ti dicevo
sono leggerissime e occupano pochissimo spazio

in ogni modo, per ora, io faccio andata in metro e ritorno in bici (jeans e camicia)
per evitare di portarmi un cambio ho optato per un abbigliamento più casual in ufficio

fossi in te non metterei un intimo, ma avrei un abbigliamento dedicato alla bici, ed uno per l'ufficio
il problema è trovare il modo di portarlo dietro senza stropicciarlo
secondo me si arriva sempre sudati e sgualciti quando si pedala

ciao :)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Consiglio magliette a pelle per sudore
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2013, 08:26:07 pm »
come si dice:hai voluto la bici suda!(o pedala?).
« Ultima modifica: Maggio 08, 2013, 08:29:03 pm by catorcio »

Tags: estate