Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la fotonotizia.  (Letto 37736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Ultima modifica: Luglio 02, 2013, 10:20:27 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Ultima modifica: Luglio 13, 2013, 06:35:35 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la fotonotizia.
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2013, 06:35:41 pm »
16.7.13: Trasporti eccezionali (con Portapacchi anteriore auto costruito)
Della serie "se non sono matti non li vogliamo".....  :o ..... signore e signori.. ecco a voi .....Aviator e la sua pieghevole imperiale simil matrimoniale extraload supercargo!
D'ora in poi tutto il resto in confronto vi sembrerà un flebile gingillo per mammolette  ;D

17.7.13 il forum cambia pelle (RELOAD)
Dopo lunghi ed approfonditi studi, sotto la superba regia di Mauro Maurelio79, il forum finalmente cambia pelle. Una nuova veste grafica per valorizzare meglio i contenuti di una comunità che cresce ogni giorno di più. Potevamo stupirvi con effetti speciali... ma abbiamo preferito non appesantire eccessivamente la piattaforma. Entro domenica  ripristineremo tutte le funzioni a cui vi siete già abituati (es: tasti su/giù al bordo destro). [...segue...]


21.7.13 dimensioni delle bici piegate a confronto
Una proposta grafica di Progettatorebravo per mettere a confronto uno degli aspetti fondamentali delle biciclette pieghevoli: il loro ingombro da chiuse.
Un parametro affatto scontato, da analizzare nella sua complessità, in una stretta interdipendenza con altri aspetti come il trasferimento passivo, il peso, .....[...segue...]

22.7.13 Ciclabile Framura - Levanto (Cinque Terre)
Durante una settimana in Liguria ho fatto una gran bella scoperta: è stata realizzata da poco una bellissima ciclabile in provincia di La Spezia, che parte dalla stazione di Framura e arriva fino a Levanto, passando per Bonassola, 3 paesi molto suggestivi e con spiagge da sogno, a ridosso delle 5 Terre.
La ciclabile è stata realizzata sfruttando il tracciato dell'antica ferrovia a binario unico, che scorre lungo la costa e si snoda in buona parte in gallerie, ma tra una galleria e l'altra ci sono degli scorci meravigliosi in calette da sogno [...segue...]

25.7.13 La mia Atala 16" Abarth
Ragazzi del forum con questo ultimo contributo termino di illustrare la mia Atala 16”. Come ho già spiegato nella presentazione era per me una necessità ridurre un po’ il peso della bici perché costretto sera e mattina a trasportarla su e giù per le scale di casa (tre piani). All’acquisto la bici pesava 13,36 kg. Peso decente ma non una piuma. Altri nel forum hanno dichiarato valori più bassi per le loro e solo jobike.it  [...segue...]

26.7.13 [Spagna] Via Verde del Mar (treno + bici)
Una "passeggiata" organizzata al volo... breve, ma molto interessante  ;).
In totale circa 150km in treno e circa 60km in bici (tra andata e ritorno percorsi in giornata).
Partenza da Valencia con treno regionale direzione Castellón de la Plana:
Arrivo a Castellón dopo circa 1 ora di viaggio (circa 75km), attraversiamo la città (circa 7km) e dal distretto marittimo ci incamminiamo .... segue.

28.7.13 raccolta firme disegno di legge sulla mobilita' nuova
E' arrivato il momento di darsi da fare per raccogliere il maggior numero di firme possibile a sostegno della Mobilità Nuova.
Attivarsi subito è fondamentale per ottenere:
Più risorse per il trasporto pubblico e il trasporto non motorizzato.
Più sicurezza e vivibilità nei centri urbani grazie al limite di velocità a 30 km/h.
Meno auto in circolazione nelle nostre città, con obiettivi vincolanti di modal share. .... segue.

29.7.13 Nuova IFmove
Eccomi qui con la mia recensione. Spero che sia utile visto anche che non se ne trovano in giro su questa bici, neanche in inglese, se non solo qualche breve pagina di presentazione di qualcuno che l'ha semplicemente provata a qualche fiera; non ho trovato nulla scritto da qualcuno che l'abbia effettivamente posseduta e usata.
Voglio anticipare che io sono un ingegnere meccanico .... segue.

29.7.13 manutenzione cambio nel mozzo (gioco dalla ruota posteriore)
AAA: questo topic contiene immagini forti che potrebbero urtare la sensibilità di qualche utente  ;D
Durante la pulizia/manutenzione di rientro dalla vacanza romana ho scoperto che la ruota posteriore aveva un piccolo gioco. Muovendo il cerchio a mano infatti si notava un movimento minimo ma ben distinto..... segue.

31.7.13: Twitter Contest: Win a Montague X50!
Vincere una Montague X50 è facilissimo:
1. Segui su Twitter @MontagueBikes
2. Twitta utilizzando l'hashtag  #WinAMontagueFoldingBike e racconta perché la tua città è perfetta per una bici pieghevole....segue.

« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 06:38:20 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la fotonotizia.
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2013, 06:38:35 pm »
agosto 2013



1.8.13 [Lago d'Iseo] riapre la ciclabile Vello-Toline
Finalmente martedì sono riuscito ad andare a vedere:la ciclabile è effettivamente aperta e parecchio  frequentata (io sono arrivato lì alle 19.20 circa e c'era gente a piedi, in bici, sui roller, con i tandem di un noleggiatore .... segue.

1.8.13 il bagaglio pieghevole per i viaggi
La vacanza in bici si avvicina, e con essa il dilemma di cosa caricare sul portapacchi. Dal vestiario ai cibi, dalla macchina fotografica al diario di viaggio...... mille interpretazioni di una necessità antica come il mondo..... segue.

2.8.13: folding art
La bici pieghevole nell'immaginario simbolico dell'uomo: prospettive trasversali che amplificano il concetto di mobilità, intercettano spazi culturali,  rivisitano tradizioni, elaborano significati, esplorano nuove connessioni ....segue.

3.8.13: Cyclepedia: Iconic Bicycle Design (Embacher Collection)
Drawn from the collection of Vienna-based designer and bike aficionado Michael Embacher, this special exhibition features some 40 bicycles.... segue.

4.8.13 [Siena Arezzo Perugia] Viaggio estivo in auto+pieghevole
il viaggio prevedeva un tour de force archeologico-culturale tra le province di Siena, Arezzo e Perugia. In più, la bici pieghevole al seguito.... segue.

4.8.13: The Work Cycle (la bicicletta a lavoro)
A celebration of the Cycle to Work culture. There’s a different kind of relationship developing at work with people falling in love with riding their bikes all over again. We explore ....segue.

9.8.13: pieghevole in treno sulla cappelliera?
Quando il treno affollato non lascia scampo, si insinua nella mente un diabolico proposito: parcheggiare la pieghevole sopra la cappelliera! Qualche riflessione per evitare spiacevoli incidenti.segue.

12.8.13: Graziella folding art: la collezione CP e L&P
Una collezione di flyer ispirati da Santa Graziella Sgargiante (protettrice di tutti i visionari in bicicletta) per la promozione degli incontri  romani del Ciclopicnic prima e del Lettere&Pedali Social Club poi...... segue.

11.8.13: bici e treni: quale futuro?
Nel nostro Paese invece, da brave cicale, cominciamo a capire solo adesso, ed ancora in pochi, i vantaggi del trasporto intermodale. Ciò è dovuto a mio parere non solo alla scarsa lungimiranza..... segue.

12.8.13: carrello autocostruito
Nella solita ottica di intermodalità ultraleggero+bici, sto escogitando delle idee, alcune strampalate, per trasportare i 170 kg totali suddivisi tra me, morosa, bici e borse. È nato tutto ieri sera al ..... segue.

12.8.13: [Corsica] in viaggio con la Tern P9
La mattina si parte subito, salita fino a 400 metri. La prendo con calma, un paio di soste lungo la strada e arrivo fino in cima fresco, con le gambe in palla. Scendo fino ad Ajaccio, 35 km circa,  arrivo presto e ..... segue.

13.8.13: Milano - Venezia in pieghevole: 270 Km in un giorno?
Stamattina, mentre facevo finta di lavorare, mi sono accorto di avere qualche giorno libero dal 9 al 13 agosto.
Siccome non ho mai visitato Venezia, ho pensato "vacanza culturale..... segue.

16.8.13: La mia "nuova" Dahon Ios X8
vorrei condividere con voi le modifiche che ho apportato da qualche giorno alla mia Dahon Ios P8 dopo varie considerazioni valutando attentamente le mie esigenze personali. Ecco a voi la mia "nuova" ..... segue.

18.8.13: ricerca per macroargomenti tag (raccolta trasversale di discussioni)
Per una più facile consultazione delle  discussioni tra loro correlate, alcuni topic sono stati marcati con uno o più  "tag". In tale maniera, è possibile fare collezioni trasversali (ossia tra diverse sezioni) di ...... segue.

18.8.13: sostituzione sellino (problema Pentaclip Brompton)
Ho acquistato una sella che però mi sta facendo impazzire, sto litigando con il pentaclip Brompton perché la slitta è pensata solo per forchette (tnks Peo) a sezione tonda e del diametro standard ...... segue.

26.8.13: Radiografia di una pieghevole (Tern P9)
Al primo impatto visivo la bici si presenta molto bene con una veste grafica molto elegante, con grafiche e loghi rosso cupo su fondo nero lucido. Rispetto al modello P9 di serie la bici viene ...... segue.

27.8.13: Bici pieghevoli dall'estremo oriente
Per tre intensissime settimane io e la mia Donna, abbiamo girato in lungo e in largo questa estate Singapore, la Malesia e Hong Kong. Ho avuto poche occasioni per poter avere il dito pronto sul grilletto della mia reflex e  ...... segue.

29.8.13: sostituzione corona e pedivelle sulla Atala(guarnitura)
finalmente sono riuscito a sostituire la mia guarnitura originale Atala da 46 denti e pedivelle 152 mm con la ProLite da 53 denti e pedivelle 170 mm. E' stato un po' duro il lavoro, non per le operazioni che sono estremamente semplici, ma...... segue.

29.8.13: portapacchi posteriore autocostruito
ecco il portapacchi che ho dovuto costruire per la mia nuova hoptown in quanto sprovvista all'origine e non disponibile neppure come optional a parte! Siccome mi serve assolutamente non mi è rimasto altro da fare che costruirlo ........ segue.

31.8.13: Olmo wave 16 a pedalata assistita (elettrica)
Ho completato lo stadio finale dell’evoluzione della mia Olmo Wave 16. Adesso non ci sono più salite e distanze da aeroporti che possono scoraggiarmi. Per i tecnici, ho messo un Cute da 250W con batteria da 24V 15ah. Non ho installato i sensori ........ segue.

31.8.13: Dahon: Nuovi modelli per il 2014
Dall'instancabile lavoro di intelligence di Enzo FoldingStyle, ecco alcune novità proposte dalla Dahon, approfittando anche della vetrina del salone Eurobike. In particolare, nuovi telai per ospitare i cavi all'interno, nuove soluzioni per lo snodo manubrio ........ segue.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2013, 04:52:13 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la fotonotizia.
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2013, 09:15:45 am »
settembre 2013


1.9.13: Eurobike 2013, le foto
Dal salone europeo  Eurobike, novità e tendenze sulla bici pieghevole. Alessandro e Sergio, i nostri corrispondenti, hanno minuziosamente setacciato i padiglioni della fiera alla ricerca di scoop.... segue.

5.9.13: vota il restyling del banner
Sulla scia del lavoro di Lorenzo Nessun Confine che nel novembre 2012 propose l'attuale banner, oggi Veeg presenta un restyling in quattro versioni. Votate, votate, votate! .... segue.

7.9.13: la mia magis gekko
sono da pochissimo un felice possessore di una magis gekko,che uso giornalmente nel tragitto casa lavoro, lymoful in una sola settimana dall'acquisto l' ho già smontata pezzo pezzo e ...... segue.

[MODENA 7.9.13] il raduno in foto
i copiosi scatti di Andrea Ironandrew durante il raduno di Modena, che ha visto la partecipazione di pieghevolist@ da ogni dove...... segue.

[Milano 8.9.13] Tweed (folding) Ride
Domenica mattina mi sono alzato molto tardi e ho rischiato di perdermi la Tweed Ride. Ma è bastato accendere il telefonino, ancora a letto con la tapparella abbassata, e ....... segue.

11.9.13 nasce la sezione minivelo
Il prezioso lavoro di intelligence di Enzo FoldingStyle ha stimolato l'apertura di una nuova sezione sulle minibiciclette, cugine strette delle pieghevoli, già soggetto di inconfessabili fantasie ........ segue.

13.9.13 - 4 passi in trentino
Anche stamani un’ottima e abbondante colazione a buffet… insolita per un rifugio CAI. L’alba è bellissima, saluto il mio amico e la faticosa salita di ieri si trasforma in una ripidissima discesa. Il freddo è pungente, in un lampo sono a   ........ [segue]

15.9.13 - Tern PEDELEC kit Alcedoitalia
Ritirata ieri e fatti solo una 20 di km in pianura o leggera salita, la bicicletta rispetto a prima ha solo qualche chiletto in più, ma nulla di rilevante. Rimane una pieghevole anche se in un uso prettamente urbano (metro+bus+bici...) il peso........ [segue]

23.9.13 - Bicipieghevoli su LaRepubblica
Il forum ottiene il riconoscimento del giornale nazionale LaRepubblica, che lo menziona in un articolo tutto dedicato alle nostre biciclette. Una soddisfazione per la comunità intera che su questa piattaforma ha deciso  di condividere esperienza, passione, ........ [segue]

24.9.13 - KHS Manhattan F16
L'anteprima di un progetto della KHS Japan per il suo marchio Manhattan. Un'altra segnalazione di Enzo Folding Style, lanciato nell'iperspazio pieghevole, alla ricerca di nuove forme di vita, là dove nessun uomo è mai giunto prima ........ [segue]

25.9.13 - La moldava in bici pieghevole e packraft
Avete mai sentito parlare di packraft, si tratta di un minuscolo, leggerissimo, robustissimo gommoncino monoposto, in grado di trasportare una bici.
Nato in alaska per il trekking, si è diffuso sopratutto nel  ........ [segue]

26.9.13 - [Londra-Genova] Via Francigena pieghevole
Biglietto aereo sola andata già preso,parto Martedì 24 Settembre! Ho fissato 3 settimane di ferie (estensibili...) e verrò giù in bici finchè voglio/posso proprio sulla Via Francigena,partendo dalla cattedrale di Canterbury: un mio sogno! :-) ........ [segue]

30.9.13 - Birdy
Dopo giorni e giorni di ricerca matta e disperata, domande su domande, interrogazioni parlamentari ed emendamenti...  anche Sergio ha la sua pieghevole: un concentrato teutonico dalla linea affascinante ........ [segue]
« Ultima modifica: Settembre 30, 2013, 07:42:28 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la fotonotizia.
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2013, 07:09:31 pm »
ottobre 2013


2.10.13: Gocycle PEDELEC
Raffaele Sbrindola appostato come un barbagianni in quel di Torino, riusciva a scattare diverse foto della Gocycle, a smascherare ogni intimo segreto della pieghevole a pedalata assistita .... segue.

2.10.13: Padova Expobici 2013
Un lungo reportage fotografico del Padova Expobici 2013, ad opera del nostro corrispondente Andrea Ironandrew.  Dopo l'Eurobike, altri spunti per sondare il futuro del mondo pieghevole.... segue.

4.10.13: analisi visite al forum (google analytics,...)
Da Google Analytics, i dati che monitorano la consultazione del nostro forum. Una discussione dove affrontare eventuali aggiustamenti, perchè questo spazio virtuale sia sempre più frequentato .... segue.


8.10.13: Brompton P6R (versione 2013)
Amici del forum ecco la bellissima Brompton P6R di bsaso.93 (Luca). Iniziamo la presentazione con l'elemento più distintivo di questa configurazione da gran turismo: il manubrio .... segue.

10.10.13: sostituzione tendicatena e rotelline guida Brompton
l'installazione è assolutamente semplice, basta seguire le istruzioni che si trovano sulla pagina dedicata sul sito di BikeFun (bisogna recuperare diverse componenti da quello originale).... segue.

[Formia 27-29.9.13] Festival della Città Sostenibile FECS
alcune foto scattate durante la tre giorni, che ha visto la partecipazione del forum con  uno stando informativo ed un incontro incentrato sulla bicicletta pieghevole e l'intermodalità.... segue.

[Roma 13.10.13] incontro (pieghevole) autunnale
in compagnia di Simone, guida del Centro di Educazione Ambientale, una bella giornata quasi autunnale alla scoperta dei tesori nascosti della pineta di Castel Fusano, il polmone verde.... segue.

[Lecco 19 .10.13] Pedalata autunnale del forum
 inizio io con il ringraziare tutti i numerosi partecipanti, è stata veramente una bellissima giornata di divertimento e relax. :) :) :)
Un sentito grazie a Peo per la sua capacità di aggregare persone in queste  .... segue.

24.10.13: rottura cannotto sterzo Hoptown
Stamattina, intorno alle 8 e 10, parto da un semaforo quasi di fronte al deposito dell'ATAC sulla Prenestina, quando sento un rumore di metallo tranciato, brevissimo, quindi il manubrio perde rapidamente autorità .... segue.

31.10.13: [Argentina] incontro pieghevole
Il 19 di ottobre abbiamo fatto una concorrenza di biciclette pieghevoli con il gruppo. Aveva tre categorie di concorrenza. La prima era di bici nazionale, la seconda di Dahon e Tern link C7 per le loro .... segue.

31.10.13: pellicole adesive
Vi condivido le foto degli adesivi catarifrangenti sulla bici che abbiamo comprato nel g.d'a. Forse cambierò qualcosa, ma non mi è rimasto molto adesivo. Non sono stato preciso come avrei voluto, ma .... segue.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2013, 12:36:50 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la fotonotizia.
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2013, 02:50:17 pm »
novembre 2013

3.11.13: b fold 5 work in progress
Questa è la mia b fold 5..... eliminato parafanghi, luci....,manubrio bullhorn, leve freno corsa, mini v brake artigianali e regolatori tensione cavi freno fai da te .... segue.

[Milano 10.11.13] Pedalata al "November Porc"
Stasera mi sono visto con Menegodado per una birretta e abbiamo discusso del November Porc.... certo che ci siamo proprio divertiti. Ci dispiace molto per chi non .... segue.

18.11.13: borsa anteriore Brompton su Dahon, Tern, ...
Una soluzione per montare la borsa anteriore Brompton sui modelli Dahon, Tern che già da qualche anno montano la predisposizione. Basta acquistare il supporto .... segue.

21.11.13: borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
Dopo tanto leggere posso anch'io contribuire con una piccola recensione: ho trasformato una borsa di pelle in mio possesso in un clone della a-bag della Brompton. La mia esigenza era di  .... segue.

24.11.13: AZUB T-Tris (reclinato pieghevole)
Il confort è senza eguali. La posizione comoda e l'angolo di veduta fanno godere a pieno il panorama. Proprio quello che cercavo.
Il manubrio e molto comodo, l'angolo di sterzata .... segue.

26.11.13: Dahon EEZZ
L'incontro ravvicinato di Peo con una Dahon EEZZ in splendida forma. In attesa che arrivi anche sul mercato italiano, ecco i dettagli nel servizio fotografico .... segue.

27.11.13: i carichi sulla bici
Tutto quello che avreste potuto trasportare sulla vostra pieghevole, ma che non avete mai osato caricare. Una serie di esempi spiegano come organizzare i pesi durante la pedalata ed il trasferimento .... segue.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2013, 07:53:20 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2013, 06:53:01 pm »
dicembre 2013

9.12.13: Dahon Vigor P9
la nuova Dahon Vigor P9 nella recensione di Peo. Come già visto nella Dahon Eezz, per una maggior pulizia estetica, i progettisti hanno pensato di nascondere i cavi all'interno del telaio  .... segue.

[Milano-Bergamo 1.12.13] Pedalata al castello
Un'altra avventura della comunità lombarda, con attraversamenti nelle terre di mezzo, lì dove il cammino si fa più incerto, con  strani animaletti dal muso schiacciato ad indicare la via. .... segue.

[Sardegna 16.12.13] Sorpresa pieghevole fuori stagione
Alessandro, recidivo pieghevole, dopo la discesa francigena di qualche mese fa, torna in sella con un nuovo racconto. Questa volta la compagna di viaggio è una Montague .... segue.

16.12.13: altri oggetti pieghevoli
Nella lunga carrellata di oggetti pieghevoli, dalla scala alle scarpe, dalla pizza allo skateboard, in questo periodo di feste si aggiunge anche il presepio .... segue.

23.12.13: Super Brompton
Una elaborazione della Brompton particolarmente raffinata, offerta ad una base d'asta di 2500 euro, scovata in rete dall'insaziabile Raffaele Sbrindola  .... segue.

26.12.13: il logo del forum
Buga propone una elaborazione del logo del forum. Circolare o rettangolare che sia, colorato o in bianco e nero, ecco a voi un adesivo per diffondere il verbo pieghevole  .... segue.

27.12.13: BikeIntermodal
Un progetto italiano di bici pieghevole che punta al limite minimo di peso e dimensioni per consentire agli utenti un uso realmente intermodale della propria bicicletta .... segue.

30.12.13: le Tikit in sala operatoria
Con Diego, nella ciclofficina dei Ciclonauti durante l'operazione a "telaio aperto", per sostituire il pezzo difettoso che ha costretto la Bike Friday ad una  .... segue.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2013, 12:13:44 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2014, 02:00:52 pm »
gennaio 2014

2.1.14: nei locali con la pieghevole
Gli utenti raccontano le loro esperienze.... in giro per cinema, ristoranti, librerie, pub,  .... Là dove nessuna bici normale è mai giunta prima.   segue.

5.1.14: snodo centrale (manutenzione e criticità)
Uno dei punti più critici delle bici pieghevoli, lo snodo centrale, raccontato, smontato, analizzato dagli utenti alle prese con giochi, scricchiolii.... segue.

7.1.14: il viaggio in aereo
La pieghevole sull'aereo: quali i rischi e le problematiche?  Provando ad immaginare urti e scossoni, una carrellata di soluzioni per garantire un approdo sereno ..... segue.

10.1.14: B.W.Curiosity (PEDELEC autocostruita)
Tutto nasce dalla CURIOSITA' per le bici elettriche. Essendo un campo inesplorato decisi però di partire step-by-step dall'acquisto del kit di elettrificazione  ..... segue.

10.1.14: la pieghevole in auto (portabagagli)
Una carrellata di fotografie per rincuorare tutti coloro che ancora non riescono a fare a meno della macchina, e si chiedono se una pieghevole potrebbe..... segue.

12.1.14: intervento sullo snodo centrale
Dal raccontato di Saphiro, un eccezionale intervento a snodo centrale aperto, alla ricerca delle cause di uno dei problemi più fastidiosi: il gioco del telaio ...... segue.

17.1.14: manubrio in fibra di carbonio
Avevo sempre desiderato sapere come si comportassero i manubri in fibra di carbonio con stem integrato che da un po’ si vedono in giro. Così ho chiesto  ...... segue.

20.1.14: bfold 3 con cambio interno al mozzo
Kaligola si cimenta con l'elaborazione della sua Bfold, dove è deciso ad installare un cambio interno a 3 marce. Nonostante dubbi e timori, il trapianto sembra ...... segue.

22.1.14: borsa Brompton fai da te
Marco presenta una borsa in look minimalista montata sul portapacchi anteriore della Brompton. "Mi ero stufato di portarmi in giro tutta l'S-bag per un panino e una mela, così .... " segue.

28.1.14: Pedalando verso la Francia...
Era da tantissimo che volevo farlo e finalmente posso, dopo aver fatto il mio primo cicloviaggio. Tutto è iniziato un po per scommessa, un po' per voglia di riprenderci un po di tempo per noi. Così ........ " segue.

31.1.14: piove, dove vai in bici!
Poichè sono il primo a sottovalutare i rischi insiti nell'uso della bicicletta in caso di pioggia, recupero questa discussione riassumendo informazioni sparse in giro per il forum. In base alla ........ " segue.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2014, 07:49:58 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2014, 11:17:22 am »
febbraio 2014

5.2.14: Dahon Vigor P9
Kaligola scarta con noi il regalo per il suo compleanno, rivelandoci, foto dopo foto, i segreti della sua nuova bicicletta pieghevole ...  segue.

5.2.14: Rijwielfabriek Dieren - Gazelle
Alek78, nostro corrispondente pieghevole dall'estero, torna vittorioso da una caccia fotografica, a presentarci una gloriosa smontabile dal nome impronunciabile ...  segue.

17.2.14: Dahom Mu Ex
Giulof tira fuori dal cartone un piccolo mostro dal nome minimalista... come il suo peso, appena sotto i 9 kg. Componenti in carbonio, cambio Sram Red 10 velocità, pacco pignoni Shimano Ultegra,  ...  segue.

20.2.14: Trasporto bambini
Giannib alle prese con la sua pieghevole, alla ricerca della soluzione per trasportare la sua bambina, propone una personale interpretazione del seggiolino ancorato a ...  segue.

26.2.14: Bici Live Expo
Il resoconto fotografico di Alessandro Boccia in occasione della fiera romana Bici Live Expo. Un appuntamento che si sta consolidando negli anni, anche se ....  segue.

« Ultima modifica: Marzo 05, 2014, 09:13:27 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2014, 09:18:21 am »
marzo 2014

5.3.14: Q-bike
Cabbi prova a fare una panoramica di tutte le peculiarità, particolarità e stranezze della Q-Bike appena tirata fuori dalla gabbia di ferro.... "Innanzitutto, devo dire che l'ideatore deve avere una bella testa,... " segue.

14.3.14: il cambio ruote
GIP racconta la sua nuova elaborazione "Sono finalmente a descrivervi il terzo regalo trovato sotto l’albero dell’ormai lontano Natale: un paio di nuove ruote per la mia fida Atala. Da tempo infatti volevo migliorare l’assetto della bici con pneumatici più .... " segue.

18.3.14: i freni su una Dahon vintage
Sileno aiuta Kaligola nella sostituzione dei freni per la sua Dahon vintage "per trovare dei corpi freno adatti ti consiglierei di andare a cercarli direttamente in bici, così prima di acquistarli sia tu che il biciaio, vedete di capire se possono andar ......" segue.

[Torino 16.3.14]: pedalata lungo il Sangone
il reporter pieghevole Peo, imbattibile nei suoi resoconti fotografici, in terra straniera, dopo aver raggiunto insieme ad altri lombardi la comunità piemontese per una ...... segue.

[22.3.14]: SNAIX - La pieghevole totale
Sileno scopre in rete uno modello di pieghevole veramente particolare, come il tipo che ne spiega il funzionamento. Sono richieste buone capacità di coordinazione per mantenere  ...... segue.

[25.3.14]: astro brommy chrome 16 speed
Astroboy ci introduce ai misteri della sua Brompton elaborata, un esperimento per tutti coloro che vogliono spingersi oltre, dove nessuna pieghevole è mai giunta prima  ...... segue.

[28.3.14]: video animazione pieghevole
Da non perdere una simpaticissima video-animazione  che illustra i vantaggi del trasporto intermodale pieghevole. Consigliato come terapia del buonumore...  soprattutto di lunedì mattina! segue.

[29.3.14]: Bianchi "ilBici", 1968
Junaproject presenta il restauro certosino della sua Bianchi "ilBici", classe 1968: una pieghevole italiana dalla linea molto particole, con le sue metalliche spigolosità e le soluzioni tecnologiche ....  segue.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2014, 11:22:16 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2014, 07:12:49 pm »
aprile 2014

4.4.14: restauro Graziella
Andyblond toglie i veli alla sua bellissima Graziella, coinvolta in un restauro che l'ha restituita ai suoi antichi splendori. Componentistica originale e linea blu cobalto da lasciare senza parole ... " segue.

8.4.14: viaggio in solitaria sulle ferrovie dimenticate
Carlo racconta il suo weekend in giro per le ferrovie storiche dell'Italia centrale con la sua Tilt. "Il primo tratto di ferrovia è anche quello più lungo, fino a Sulmona con 3 ore di traversata. Gli scenari più belli  ... " segue.

8.4.14: Tern Link D8
Alessandro Boccia presenta il test di una Tern Link D8. "Quando ho comprato la mia prima ed attuale bicicletta pieghevole, l'ultima scelta è stata tra la Tern Link D8, che mi aveva favorevolmente colpito, e la Olmo Wave 20", che alla fine ho preferito .... " segue.

10.4.14: a studio/lavoro con la pieghevole
Ecco cosa tocca inventarsi per sfuggire alla sosta selvaggia in ufficio ed essere sicuri che, alla fine di una giornata di lavoro, si possa comodamente riprendere la propria pieghevole parcheggiata buona buona sotto la propria scrivania .... " segue.

11.4.14: Utilizzare gli interstizi
Aviator ci racconta il suo meticoloso studio di stivaggio di utensili "Desideroso di mantenere la mia Brompton pulita senza fronzoli ma al contempo assicurarmi di portare dietro il minimo indispensabile per far fronte a una foratura ho utilizzato  .... " segue.

12.4.14: pieghevole e treni regionali
Vittorio entra nei nuovi treni per verificare la compatibilità con le bici pieghevoli. "dopo tanto tempo, torno con una prova di carico, stavolta a bordo dei nuovi treni FLIRT di Stadler; mi riferisco in particolare agli ETR 343  .... " segue.

15.4.14: Dahon Vyve C7S
Obogsic presenta la sua nuova Dahon Vyve C7S. "La guida è buona, la bici è agile e maneggevole. Discreta anche la stabilità. Ovviamente non è una bici adatta alle corse perché non permette di raggiungere velocità sostenute e non ha una struttura ed una impostazione fatta per quello. E' una bici da .... " segue.

15.4.14: Brompton Junction a Milano
Dopo Shanghai e Londra, apre a Milano il flagship store Brompton dedicato alle celebri biciclette pieghevoli inglesi. Il concept store è stato inaugurato durante la design week: il negozio si trasferisce in un nuovo ampio spazio di quattro vetrine nel cuore del liberty milanese di .... " segue.

15.4.14: Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
Vittorio racconta l'incontro pieghevole tenutosi domenica tra Milano e Pavia. "Partito da Milano in macchina (l'ho detto che rappresento l'ala pigra...) ho percorso la SS 35 con la speranza di beccare il gruppo già sulla ciclabile oltre Binasco per .... " segue.

16.4.14: Dahon Glide P7
Maxi.Perfetto pubblica le foto della sua nuova pieghevole: una Dahon equipaggiata con ruote da 24 pollici, cambio interno a 7 marce, manubrio regolabile in altezza, cannotto sellino ammortizzato e telaio low-step per una guida confortevole .... " segue.

17.4.14: Tern Link Uno t?? ??r??a?? ??c?? ??k?
Tatranky ci mostra la sua Tern elaborata. "Dopo 8 mesi, parecchi chilometri e un paio di cadute è il momento di una presentazione ufficiale.  Come ho già scritto ho preso una pieghevole per ragioni di  .... " segue.

19.4.14: Brompton personalizzata 8v
Cavaleri71 pubblica le foto sella sua Brompton personalizzata. "Ciao, mi presento con la mia Brompton un po' personalizzata, ha il cambio Sturmey Archer a 8 velocita' con.... " segue.

20.4.14: cicloturismo (pianificazione del percorso online)
Era da un po' di tempo che volevo pubblicare una piccola "guida" su come pianificare un percorso cicloturistico sfruttando i potenzi mezzi offerti da internet. L'esperienza di un viaggio recente credo possa aiutare a ..... " segue.

22.4.14: kamikaze mini velo
Kaligola racconta l'elaborazione della sua bicicletta minivelo. "la forma è divertente e pratica, pesa un sei chili, entra in piedi in ascensore della casa dei miei senza patemi e la porto per le scale di casa mia con comodita'...... " segue.

23.4.14:da Lecco a Bergamo e la ferrovia Val Bremba
hash jar tempo: "io e un mio amico facciamo un mini cicloviaggio con le pieghevoli, non abbiamo fatto mai un cicloviaggio con le pieghevoli ed e' molto eccitante ma non so come andremo. ho scelto due ciclabili molto carine....... " segue.

30.4.14: My Tern
Andre@: "La mia fissazione e' cominciata con l'idea del bullhorn, con leve bdc, e tutto il resto e' venuto da se. [...] cavi e guaine cambio e freni alligator, rosse le guaine cambio, nere quelle freno [...] per quanto riguarda i freni  ....... " segue.


« Ultima modifica: Aprile 30, 2014, 08:54:40 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2014, 10:14:12 pm »
maggio 2014

1.5.14: Dal tramonto all'alba
Thorcoscepossenti: "Quando tutto ero, fuorché ciclista, avevo progettato una mattata motociclistica che mi facesse fare, insieme ad amici fraterni, un aperitivo serale a Civitavecchia e, dopo una notte in sella, una colazione al sorgere del sole nella città marchigiana. Era il 2004, avevo 35 anni, una moto stupenda, pesavo 86kg e moltissimi capelli in più. La sorte, però,aveva deciso che  ... " segue.

3.5.14: [Salento 24-27.4.14] Cicloviaggio pieghevole
Triperott Von Oil: "ho deciso di organizzare un minitour che prevedesse alcuni tipi di trasporto intermodale.
Inizialmente avevo previsto di viaggiare in pullman da Roma a Lecce e di ritornare in treno, ma i costi di questo tipo di soluzione moltiplicato per il numero dei partecipanti ci ha fatto propendere per lo spostamento in macchina. ... " segue.

4.5.14: Attacco borse con sistema Klickfix
gli utenti raccontano le loro esperienze con il sistema Klickfix: una soluzione per trasportare carichi sulle biciclette. Dalle borse agli zaini, in base alle proprie esigenze, sul manubrio o dietro al sellino...  segue.

6.5.14: Bygen Hank Folding Bike
Lorenzo NessunConfine scova nella rete un progetto alquanto particolare: la Bygen Hank Folding Bike. l'ennesimo prototipo, a dimostrazione della creatività umana nel cercare nuove soluzioni ai problemi di sempre ... segue.

7.5.14: Il viaggio in aereo
Piero Peo: "Di metodi per proteggere la pieghevole dagli urti ce ne sono tantissimi. Questo è quello che ho usato io rinforzando le minime imbottiture della B-bag con dei tappettini da campeggio/ginnastica da ....."   segue.

[Milano] 11 maggio 2014 - Cyclopride
Piero Peo: "Bellissima giornata ieri al Cyclopride. Ho letto che eravamo più di 20.000 e il tempo per fortuna ha retto bene, tant'è vero che abbiamo potuto fare anche il picnic al parco. L'idea del picnic con le pieghevoli è piaciuta così tanto (soprattutto alle ragazze) che stiamo pensando di ...."   segue.

16.5.14: Landing Gear Dahon
Raffaele Sbrindola approfondisce il kit di trasferimento passivo proposto dalla Dahon per agevolare la movimentazione della bici pieghevole una volta che viene piegata "Qualche info ed immagine in più. Innanzitutto per poterlo installare serve una predisposizione sul telaio ...."   segue.

16.5.14: Ruote ammortizzate
Si tratta di una ruota, reinventata. Lo sviluppo dell'idea infatti prevede la realizzazione di una bicicletta con questo particolare tipo di ruota che incorpora al suo interno una specie di  .... segue.

20.5.14: portapacchi anteriori maggiorati
Le nuove proposte della Dahon per aumentare la capacità di carico sfruttando la predisposizione anteriore. Una soluzione che potrebbe andare incontro alle necessità della spesa in pieghevole .... segue.

27.5.14: pieghevole e treni regionali
Vittorio: "Nuova prova di carico ieri sulla ferrovia Brescia-Edolo di Trenord: all'andata ho finalmente avuto la fortuna di incocciare in uno dei moderni ATR 115, modello GTW 2/6 di costruzione Stadler, fratelli minori del Besanino..." segue.

29.5.14: Secede: smontabile fullsize pedelec
Bitzo pubblica sul forum un modello di bici smontabile elettrica dalla linea molto particolare. Ruote da 26", forcella ammortizzata, motore a mozzo brushless da 500w, batteria integrata nel telaio, cambio sram x9....." segue.

« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 07:25:39 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la fotonotizia.
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2014, 10:41:54 am »
giugno - agosto 2014

2.6.14: con la pieghevole sull'isola che non c'era!
Alexxo: " andare in bici da Bastia fino a Calvi,per visitare strada facendo il Deserto delle Agriate e la Riserva naturale di Scandola. Una volta arrivato là dovrò condire l'avventura con un po' di intermodalità per rientrare a Bastia,con treno oppure autobus  ... " segue.

[Ferrara 1.6.14] Raduno Folding Bike
La comunità di Ferrara al suo primo raduno pieghevole, si incontra in una stupenda giornata di sole. A scandire le ore trascorse insieme: chiacchiere, pedalate, attraversamenti di canali, un meritato pranzo ... " segue.

16.6.14: Izzybike, fullsize pieghevole a trazione integrale
La rete è sempre piena di sorprese. Bitzo ce ne regala un'altra, presentando una pieghevole davvero particolare, a trazione integrale e meccanismo di piega  ...  segue.

[Roma 14.6.14]: Brompton Italian Championship
Le Brompton schierate alla partenza, all'interno di VIlla Borghese, in occasione del campionato nazionale organizzato dalla casa inglese. Il tempo uggioso non ha scoraggiato gli indomiti pedalatori pieghevoli...  segue.

21.6.14: Feetz, upright folding tadpole trike
Bitzo pubblica le foto di un triciclo pieghevole che adotta la tecnologia di sterzo già adottata in diversi scooter. Una linea moderna e una discreta capacità di carico per provare a reinventare i propri spostamenti ...  segue.

2.7.14: [Brasile] notizie dall'estero
"Me nome è "Joãozinho". Io sono un discendente di italiani provenienti da Calabria, è nato in Brasile. Il mio obiettivo forum è lo scambio di conoscenze e di fare amicizia.  Pedalo bicicletta pieghevole degli anni '80. Anche se nato e vivere in Brasile, la cultura italiana è ... " segue.

2.7.14: il viaggio in aereo
Coro: "eccomi qui per un resoconto fresco da un viaggio con Brom a seguito in Danimarca. [...] l’idea è stata di creare un’imbottitura “mobile” che una volta sceso sarebbe finita dentro la RackSack   mentre la transport bag può essere messa nel suo sacchetto che è predisposto per  ... " segue.

6.7.14: In Strida alla Basilica di Superga
Fabrizio_1: "Cerco di lasciare fare all'istinto, che prenda lui il ritmo giusto e cerco di pensare ad altro. Mi accorgo che ho lo sguardo a terra e il viso contratto, so che non è un buon segno, ma continuo. Arrivato alla Beccaccia spiana, ogni punto d'ombra è un sollievo, ad un certo punto ... " segue.

7.7.14: Btwin Tilt 700
Carlo: "La Tilt 700 prende il posto della Tilt 5, è l'entry level della gamma Tilt ma  credo sia quella migliore per rapporto qualità - prezzo: offre un buon cambio sram a tre rapporti al mozzo e tutte le caratteristiche tipiche del modello Tilt, ovvero la capacità di chiudere il telaio in un  ... " segue.

9.7.14: Parafanghi pieghevoli AssSaver
Mancio00 racconta l'arrivo dei parafanghi pieghevoli AssSaver: una soluzione semplice e compatta da tirare fuori in caso di pioggia, per evitare il rischio di sporcare pantaloni e maglietta  durante la pedalata... " segue.

15.7.14: Lucchetto antifurto ad U
Buga: "Ho deciso di prendere un antifurto per avere maggiore flessibilità di andare in posti dove non è agevole portare/lasciare la bici o magari per brevi commissioni. Le variabili da considerare prima dell'acquisto sono le seguenti: peso (i più sicuri sono i più pesanti), sicurezza, ... " segue.

17.7.14: Lago d'Iseo, Giro di Monte Isola
Vittorio: "Finalmente, dopo tanti rinvii e impedimenti vari, sono riuscito a compiere la promessa ricognizione su Monte Isola! Nelle ultime settimane c’è stato di tutto, dall’arrivare al traghetto con un’ora di ritardo sul programma previsto e rinunciare perché ... " segue.

23.7.14: Jive Bike
Boccia: "Mi sono imbattuto per caso in questo futuristico modello proposto dalla casa inglese JAM Vehicles LTD, che in effetti non avevo mai sentito nominare. Che ve ne pare? Provo a tradurre alcuni dati tecnici interessanti: Sensore di sforzo; Peso 15 kg; Freni a disco idraulici ... " segue.

23.7.14: [Brasile] Raduno pieghevole
Joãozinho, il nostro corrispondente dal Brasile, pubblica le foto dei due raduni pieghevoli svolti negli ultimi due mesi.  "1º Encontro de Dobráveis de SP: 18 ciclistas de dobráveis pelas ruas de São Paulo Capital, um encontro incrível no Café Aro 27 ... " segue.

31.7.14: Germania e Svizzera in auto+pieghevole
Diana DJ "Sono di ritorno da un viaggio tra Svizzera e Germania effettuato in auto+bici pieghevoli al seguito. Il viaggio è durato dal 15 luglio al 29 luglio e ha toccato: Zurigo, Friedrichsafen, Foresta nera, Friburgo, Basilea e Lucerna. Queste le .... " segue.

4.8.14: Brompton ~ Two Shotgun Days
iBike: "Anche questa estate ho un’idea per un nuovo Brompton viaggio.
Recentemente, programmi televisivi e riviste mostrano incredibili avventure in bicicletta. Avventure che ti sorprendono e fanno sognare, ma in alcuni rarissimi casi, i protagonisti sembrano prendersi un po’ troppo sul serio, lasciandoti l’amaro in bocca. Così ...... " segue.

in Francia dall'Atlantico al Mediterraneo
Hash jar tempo racconta la sua esperienza in pieghevole pedalando da mare a mare "io e un mio amico abbiamo fatto un viaggio dal canale laterale della garonne e canal du midi passando per bordeaux, tolosa e sete'. questo e' il resoconto e le poche foto su picasa. ;D   ...... " segue.

[11.8.14] Matrimonio pieghevole
Saverio, uno dei pilastri del movimento critico romano, con Hanieh, la gentile consorte, non si sottraggono alle fotografie di rito.... anzi ... rilanciano esibendo una famiglia allargata di tutto rispetto! :D evviva gli sposi pieghevoli segue.

[27.8.14] Supporto manubrio per telefonino e non
Stabilissimo e comodo da usare: se dura abbastanza è assolutamente consigliato.
In foto lo potete vedere sul manubrio della mia Brompton con un Nokia N8 (quindi uno smartphone relativamente piccolo rispetto a quelli più recenti): grazie alle...........segue.

[27.8.14] Genova-Monte Bianco, Ceccobau il ritorno
Buongiorno ragazzi, vi annuncio che domani mattina alle 4 circa partirò in bici pieghevole con la fida Hoptown alla volta della Val Veny ai piedi del Monte Bianco. La mia destinazione è il campeggio La Sorgente situato circa in località Purtud. Ovviamente ...........segue.

[30.8.14] Brompton e aereo
Masvolante e Ramone ci raccontano la loro esperienza in aereo. "Prima di partire ho cercato una sistemazione per la bici per il volo aereo scartando soluzioni rigide che di fatto limitano la libertà dei nostri mezzi non potendo, con l'offerta attuale, caricarle sulla Brompton  ..........."segue.




« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 10:56:39 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: