Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?  (Letto 42567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #30 il: Gennaio 30, 2012, 06:12:40 pm »




Come promesso ecco come si presentava la strada per casa mia e le ciclabili di Torino
Brompton M6L Black&Lime

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #31 il: Gennaio 30, 2012, 07:13:08 pm »
...

..... le ciclabili di Torino

solo perchè non vai in giro con questa!


Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #32 il: Gennaio 30, 2012, 07:34:15 pm »
Ciao ragazzi,
Scrivo da Milano, anche se qui la neve non è ancora arrivata da davvero freddo!! La pieghevole , per ora, la prendo solo per alcune commissioni il sabato mattina! In sett fa troppo freddo.. Poi con la neve è un disastro!!!

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #33 il: Gennaio 30, 2012, 09:21:36 pm »
Ciao a tutti

io a Lecco e poi a Monza ho messo giubbottone da neve, fascia paraorecchie e cappuccio, e ho pedalato senza problemi fino in ufficio. C'è stata una forte nevicata a bassa quota, ma per fortuna sabato sera. Qui a differenza che in Piemonte sulle strade la neve si è sciolta, quindi oggi nessun problema, come al solito dopo poche pedalate il freddo boia non lo avvertivo più. Vedremo domani, se dovesse nevicare anche da noi come dicono, ma finché fa solo freddo ho assodato che non è un vero problema, basta coprirsi. Magari se vedo ghiaccio provo a prendere un bus ( :-\  odio i bus a Monza...)

Mario
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 09:38:50 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #34 il: Gennaio 30, 2012, 09:36:34 pm »
Ciao ragazzi,
Scrivo da Milano, anche se qui la neve non è ancora arrivata da davvero freddo!! La pieghevole , per ora, la prendo solo per alcune commissioni il sabato mattina! In sett fa troppo freddo.. Poi con la neve è un disastro!!!



ciao Alex! :)

faccio anch'io il "pendolare" in pieghevole tutti i giorni da nova milanese fino a palazzolo, poi treno fino a cadorna, poi di nuovo pieghevole fino a milano zona navigli...tutti i giorni con qualsiasi T...non sai cosa ti perdi!

prova una mattina, vedrai che non te ne pentirai...anzi sarà una goduria sentire il tuo corpo che si scalda in maniera "naturale" ;)

l'importante è coprirsi in maniera corretta (non troppo mi raccomando, ma CORRETTAMENTE)!

c'è un topic molto interessante a riguardo, prova a spulciare sul forum! ;)

intanto mi autocito qui
Citazione
io uso la brompton ininterrottamente da quando l'ho comprata, cioè dal 3 dicembre!  (prima usavo la mtb e solo fino al treno)

speravo fortemente in un inverno freddo e nevoso x "testarla"! ma non lo è stato...

solo adesso finalmente sta facendo i primi giorni di inverno! e devo dire che è una goduria!!!

quando il corpo ormai è abituato ad andare in bicicletta, diventa sempre più resistente a qualsiasi condizione atmosferica...e si impiega sempre meno tempo a raggiungere la temperatura interna "ideale"! è questo il bello!

con il gelo e la galaverna di questi giorni, inforcare la brommy alle 8 di mattina per andare al lavoro diventa ancora più divertente! (il che è tutto dire)

io comunque faccio così (se può essere utile a qualcuno saperlo ): copro bene le estremità (sciarpa, guanti, cappellino e calze pesanti) e indosso un giacchino quasi "leggero" per la stagione (quello giusto penso sia quello che ti faccia avere freddo se lo usi per camminare normalmente), in modo che appena raggiunta la temperatura faccia traspirare la pelle (e non sudare)!

noto la differenza con i colleghi (direi tutti) che vengono in macchina e non sanno manco cosa sia una bici: tutti che soffrono il freddo e belli raffreddati (io mai un colpo di tosse!)

tienici aggiornati sui tuoi progressi...però provaci mi raccomando! ;)


PS: quale migliore occasione con il gelo che sta per arrivare dalla siberia ;D ;D 8)!!!
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #35 il: Gennaio 31, 2012, 08:45:43 am »
l'importante è coprirsi in maniera corretta (non troppo mi raccomando, ma CORRETTAMENTE)!
c'è un topic molto interessante a riguardo, prova a spulciare sul forum! ;)

grazie per la segnalazione.  ;)
Con il comando ricerca ho trovato: abbigliamento/vestiario
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=167
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #36 il: Gennaio 31, 2012, 08:46:50 am »
Oggi, in barba alle previsioni, ho deciso di biciclettarmi e sono contento di averlo fatto.
Ieri sera ho percorso in auto lo stesso tratto e la situazione era migliorata: le strade sono ancora a carreggiate leggermente ridotte, ma paradossalmente c'è meno gente che fa rasette rispetto a quando sono completamente pulite (aspettano diligentemente dietro e sorpassano quando ci sono le condizioni).
E' stato sparso sale in abbondanza, quindi non ho trovato ghiaccio sulla sede stradale ma solo a ridosso dei punti dove inevitabilmente è stata accumulata la neve: solo qualche stradina secondaria richiede qualche attenzione in più, ma non ho mai neanche rischiato di cadere.
Addirittura qualche tratto della ciclabile dal capolinea della Metro di  Fermi verso Collegno ed il viale del parco Dalla Chiesa sono stati puliti dalla neve, quindi si può circolare in relativa tranquillità.
Vedrò stasera il rientro verso il centro, visto che sta nevischiando.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #37 il: Gennaio 31, 2012, 10:41:55 am »
solo perchè non vai in giro con questa!

(Image removed from quote.)

Questo è amore a prima vista !

vado subito a chiedere se la fanno anche da 20"...

« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 02:04:06 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #38 il: Gennaio 31, 2012, 01:31:43 pm »
D'altronde Torino è la città dell'automobile, non dei pedoni o ciclisti....

http://www.biciebasta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=464%3Atorino-ciclisti-e-pedoni-dimenticati-neve-anche-alle-fermate-del-bus&catid=37%3Anews&Itemid=61#addcomments

Come di ce Claudio Lubatti, assessore alla viabilità di Torino la priorità è permettere alle auto di viaggiare  :-\
Brompton M6L Black&Lime

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #39 il: Febbraio 02, 2012, 12:13:34 pm »
ammiro tutte le persone che con questo freddo e neve riescono ad andare in bici....io proprio non ci riesco! :-[

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #40 il: Febbraio 02, 2012, 01:03:23 pm »
ammiro tutte le persone che con questo freddo e neve riescono ad andare in bici....io proprio non ci riesco! :-[
non si tratta di freddo ma del rischio cadute.
onestamente a malincuore ho rinunciato alla bici questa settimana, torino nord da corso regina a corso vigevano pare sia dimenticata da dei, assessori e spalaneve. ci sono delle lastre di ghiaccio niente male ed è impossibile non cadere.
senza bici ho cercato di avere un impatto minimo sull'ambiente e così mi sono infilato in auto di un collega che avrebbe comunque usato la macchina. anche altri 2 colleghi si sono uniti lasciando la loro auto a casa e dimostrando a se stessi che potrebbero usare una sola auto anche dopo il grande gelo, ma temo che non lo faranno :-)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #41 il: Febbraio 02, 2012, 01:51:57 pm »
anche io ho desistito negli ultimi 2 giorni.
Martedì sera ero in bici ed è stata una bella avventura pedalare sotto la neve, con pro e contro: tutta Torino sembrava in Zona 30 (e anche meno), con gli automobilisti attenti e cauti a velocità almeno dimezzata... nessuno che si sia sognato di farmi una rasetta per superarmi nel controviale o che mi abbia suonato dal momento che dovevano andare alla mia stessa velocità.  ;D
E' anche vero però che è stato come guidare sulle uova..... corso Francia e corso Peschiera erano completamente ghiacciati..... tutti i sensi pronti ad anticipare l'imprevisto, ma allo stesso tempo c'erano  una calma e silenzio ormai rare nelle città.
Insistere anche in questi giorni senza le giuste gomme sarebbe stato incosciente e quasi autolesionista..... anche per via della quantità di auto senza gomme da neve in circolazione che vanno lunghe in frenata o non riescono neanche a superare i cavalcavia (quello di C.so Sommeiller era bloccato da questi proprio ed io li superati in scioltezza con la mia biciclettina.... che soddisfazione! ;D )

Le Marathon Supreme sono state veramente encomiabili, specie considerando che non hanno tassellatura.... grippavano più loro della suola delle scarpe!
Ormai per quest'anno forse è tardi (spero), ma credo proprio che acquisterò le Winter e a quel punto non ci si ferma più.

Per ora ho deciso di coprire i 5+5 km Metro-Azienda a piedi, dal momento che mi piace camminare anche sotto la neve e non ho grossi problemi di orario.

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 02:52:42 pm by Sbrindola »

Offline styopa

  • apprendista
  • **
  • Post: 87
  • Reputazione: +1/-0
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #42 il: Febbraio 02, 2012, 02:15:18 pm »
Io sabato monto le gomme tassellate, ieri e oggi ho deciso di girare coi mezzi perché le gomme originali della ht non sono assolutamente adatte alla neve:) Visto l'inverno che stava facendo, avevo deciso di rimandare l'acquisto :) Ma vista la situazione di Torino, credo non sia troppo tardi: stamattina le strade tra casa mia e la stazione erano abbastanza coperte (anche le principali) e se adesso scende la temperatura e gela tutto, ci vorrà parecchio tempo prima che si sciolga!
Hoptown 20" verde, portapacchi rimosso, sella prolink

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #43 il: Febbraio 02, 2012, 03:33:21 pm »
Ormai per quest'anno forse è tardi (spero), ma credo proprio che acquisterò le Winter e a quel punto non ci si ferma più.

ehmmm  :-[ ;D ..... ho pensato che tutta la neve che c'è in giro impiegherà un po' di tempo a sciogliersi e gelare in lastroni di ghiaccio nottetempo, ergo..... le ho comprate.
A breve vi farò sapere.

Offline styopa

  • apprendista
  • **
  • Post: 87
  • Reputazione: +1/-0
Torino: col "fresco" quanti ancora in movimento?
« Risposta #44 il: Febbraio 02, 2012, 03:41:22 pm »
ergo..... le ho comprate.

Dove le hai prese?
Hoptown 20" verde, portapacchi rimosso, sella prolink

Tags: