Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: privalia.com  (Letto 16162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
privalia.com
« il: Maggio 02, 2013, 08:48:31 am »
Ciao,
questa mattina ho visto su Privalia che ci sono molte Dahon e accessori in offerta.
I prezzi mi sembrano competitivi, e per quanto riguarda l'affidabilità del sito posso confermare.
Le spedizioni non saranno immediate, come sempre in questi siti, ma secondo me per chi interessato ne vale la pena.

Qui il link a privalia:
http://it.privalia.com/public/register/provider/mgmlinkurl/godid/308236

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:privalia.com
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2013, 11:57:41 am »
Presa la P8 Nera!! Godo..  8) 8) 8)
Marco - Dahon Speed P8

Offline sistaLa

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:privalia.com
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2013, 12:03:19 am »
speed p8 o vitesse d7hg??
aiutoooooooooooo!!!  :o

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:privalia.com
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2013, 10:31:23 pm »
Per chi fosse interessato, sul sito di vendite on line Privalia da oggi è cominciata la vendita scontata Dahon. Privalia é un sito come molti altri ormai che fa vendite della durata di 3/4 giorni in cui a rotazione propongono prodotti diversi. Alcune offerte sono molto convenienti, mi sembra (ma nn sono sicuro) che siano i modelli vecchi della Dahon (2011 o 2012)..però a 200€ in meno penso si possa chiudere un occhio! :D

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:privalia.com
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2013, 10:22:46 am »
Riporto la mia esperienza con il negozio online in oggetto.
Ho acquistato recentemente una Dahon Speed P8 approfittando di una delle loro offerte, con uno sconto di quasi 300 euro sul prezzo di listino (Privalia indicava 716 euro circa come prezzo di listino e offriva la bici a 450 euro circa, a cui si è aggiunto un ulteriore sconto di 30 euro essendo il mio primo acquisto che effettuavo con loro).

Pro acquisto su Privalia:
  • sicuramente le offerte che propongono. 300 euro in meno non è cosa da poco! Una Speed P8 a quel prezzo ancora non sono riuscita a trovarla, neanche usata!
  • assolutamente chiari in ogni passaggio della spedizione. Per la spedizione ci vogliono più di 15 giorni (io l'ho ordinata il 3 agosto e l'arrivo era previsto per il 26 agosto) in quanto loro attendono che il brand gli spedisca la merce, poi una volta arrivata preparano la merce per la spedizione e infine spediscono. Ogni passaggio viene riportato sul sito e si può sempre controllare a che punto sia la spedizione, in più una volta consegnato l'oggetto al corriere (purtroppo SDA) ti mandano il codice track per rintracciare la spedizione. Per la prima volta anche l'SDA è stato preciso nel riportare di volta in volta dove si trovasse la spedizione
  • La spedizione anzichè arrivare il 26 è arrivata il 22, quindi in anticipo sui tempi. In realtà la maggior parte del tempo Privalia ha atteso che gli arrivasse la merce dal brand, una volta arrivata a Privalia ci sono voluti 3 giorni per farla arrivare a casa mia. Quindi direi che è assolutamente precisa e puntuale
  • La merce è arrivata integra, non un danno ne un graffio.

Contro acquisto su Privalia
  • A quanto pare ci sono problemi per via dell'assistenza. Sembra che Privalia non faccia assistenza diretta (alla fine perchè dovrebbe, è solo un outlet che vende ogni tipologia di merce), ma ho anche letto che in caso di problemi ritiri la merce gratuitamente e la spedisca al brand. Questo significa sicuramente soffrire tempi molto più lunghi per l'assistenza. Comunque sia non ho esperienza diretta, parlo per sentito dire e spero di non averne bisogno per molto tempo ;)
  • Il difetto peggiore a mio parere però è stato che Privalia aveva la foto di una Dahon Speed P8 sul sito che in realtà non è quella che spedisce. Credo che Privalia prenda le foto da Google senza conoscere le differenze di modelli e le "annate", infatti sulla foto della bici sul sito c'era il cannotto sella con pompa integrata, ma il modello che mi è arrivato non aveva questo "accessorio". Poco male, tolgo peso ad una bici che già di per sè ne ha abbastanza, però non è bello aspettarsi una cosa e poi non trovarsela, è più che altro una questione di principio e di 'iniziale sorpresa' nel vedere che hai acquistato un oggetto con determinate caratteristiche e poi non ritrovarsi tutte le caratteristiche che ti aspettavi e per cui hai pagato.

In conclusione: consiglierei sicuramente un acquisto su Privalia, i difetti che ho riscontrato sono in realtà difetti che accomunano più o meno qualsiasi acquisto "virtuale" e sono comunque ampiamente compensati dal famoso risparmio di 300 euro ;)
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:privalia.com
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2013, 01:51:20 pm »
Sono d'accordo. Leggendo anch'io direi che tutto sommato è andata bene. Purtroppo come al solito l'ago della bilancia è dato dalle foto e da quello che poi arriva ma credo sia una questione irrisolvibile, o meglio uno si può cautelare solo sapendo da qualcuno che ci sia già passato.
Tern Link D8

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:privalia.com
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2013, 06:16:36 pm »
A questo link si vedono alcune bici Masciaghi in vendita su Privalia, tra cui un paio di pieghevoli:
http://it.privalia.com/public/home/campaign/F.lli-Masciaghi-Biciclette-/id/64871/channel/1/classification/1/s/cd7c0f998edc0adb544c383282d30dc5
 
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline StefanoZ68

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:privalia.com
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2014, 10:55:37 am »
ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione ;D
seguivo il forum da alcune settimane in quanto intenzionato a prendere una pieghevole economica (max 200€) da portare in vacanza per un utilizzo molto moderato :)
sono andato a vedere le bfold 3/5 da decathlon ma non mi hanno convinto.
su ebay e altri negozi online mi aveva colpito la marioschiano da 20" in alluminio ma era un po' sopra il mio budget.
fortunatamente in questi giorni è in vendita su privalia a 169,99 + 12,95 di spedizione.
l'ho ordinata, fra l'altro usufruendo di uno sconto di 10€ per il primo acquisto da app windows phone ( ::) telefono aziendale, io ho android   :P )
vi farò sapere quando l'avrò ricevuta e provata ;)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:privalia.com
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2014, 11:02:33 am »
ciao e benvenuto
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:privalia.com
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2014, 12:35:25 pm »
Hai fatto un ottimo acquisto. La bici mi sembra solida e ben fatta, ho notato che ha pure il manubrio regolabile in altezza. Cosa rara, nelle pieghevoli.

A mio parere hai fatto bene a scartare le BFold.  Magari non dovrei dirlo io che ho acquistato una Tilt proprio da Decathlon,  ::) (ma la Tilt è un pò diversa dalle altre bici pieghevoli in commercio ;D). Alla fine si trovano molte altre bici italiane veramente gradevoli, come la Schiano che hai acquistato.

Buona pedalata. ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline StefanoZ68

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:privalia.com
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2014, 01:12:38 pm »
Non me ne intendo ma mi sono informato qui sul forum...
fra l'altro c'è un utente qui che l'ha comprata l'hanno scorso e ci si trovava bene, diceva di essere alto 1,85...
io sono 1,80 e piuttosto pesante, seppur a dieta :D
è compresa anche la borsa per il trasporto.
poi ho preso anche la piccola pompa nella sezione accessori, mi è sembrata carina per 7,99€

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:privalia.com
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2014, 01:51:46 pm »
mi raccomando, scrivete coerentemente con l'oggetto della discussione.

Qui si parla degli acquisti su Privalia.

Se invece volete parlare della bici, vedete la discussione dedicata.

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline StefanoZ68

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:privalia.com
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2014, 02:37:07 pm »
ok, comunque il mio post iniziale è stato spostato qui da qualche mod  ;D

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:privalia.com
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2014, 04:53:24 pm »
ok, comunque il mio post iniziale è stato spostato qui da qualche mod  ;D

L'ho spostato io perché parlavi di come sei giunto alla scelta di Privalia, ed il fatto che il tuo post fosse stato fatto nella sezione "negozi" mi ha fatto pensare che la discussione sarebbe proseguita sul negozio più che sulla bici. Ma come dice giustamente l'admin qui proseguite solo se è relativo al negozio. Per la bici meglio fare un topic a parte.  ;)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2014, 04:55:05 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline StefanoZ68

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:privalia.com
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2014, 03:32:05 pm »
bici arrivata oggi, in anticipo rispetto al previsto ;) sembra ok e già completamente assemblata, ma avrò tempo di guardarla solo una delle prossime sere. la mini pompa è una beto, anche se non era specificato :D

Tags: