Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown  (Letto 145640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:Hoptown
« Risposta #105 il: Marzo 22, 2013, 07:55:51 pm »
La bici è sicuramente valida, ma valuta anche che puoi trovarla nuova a 299 euro, anche se senza portapacchi. Il portapacchi rende ultracomodo il trasporto passivo, ma aggiunge 1,2 kg di peso. Io a suo tempo l'avevo acquistata a € 229, approfittando di un'offerta di pochi giorni per quel colore.
Maeio

Siamo sicuri che si trovi ancora la Hoptown 5 !? sul catalogo di Deca online non è nemmeno più presente... ma forse in giro si trovano ancora degli invenduti in quanto fuori produzione  ???

A Milano cairoli ne hanno ancora
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:Hoptown
« Risposta #106 il: Marzo 22, 2013, 07:56:50 pm »
eccola oggi primo giorno di lavoro in bici 10km e tra 20 minuti faccio gli altri 10 per tornare a casa facendo la ciclabile sul naviglio fino a corsico .

Uellà, un'altro che fa il mio stesso percorso!!!! Se ci accordiamo con gli orari (magari del rientro), magari un giorno o l'altro possiamo farci un tragitto verso casa chiacchierando!!! :D :D

Ciao
Matteo

A che ora passi.
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Hoptown
« Risposta #107 il: Marzo 22, 2013, 08:44:32 pm »
A che ora passi.
Alle 18:15/18:20 sono alle torri della Nestlè...
Ma nel caso rimandiamo tutto a partire dalla prima settimana di Aprile perchè la prossima sono via per lavoro.

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #108 il: Aprile 07, 2013, 01:05:48 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

novità Decathlon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1060.msg36241#msg36241


segnalo inoltre

La Hoptown 5 di Veeg
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4649.0
« Ultima modifica: Aprile 21, 2013, 10:00:27 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:Hoptown
« Risposta #109 il: Aprile 29, 2013, 03:15:47 pm »
La bici è sicuramente valida, ma valuta anche che puoi trovarla nuova a 299 euro, anche se senza portapacchi. Il portapacchi rende ultracomodo il trasporto passivo, ma aggiunge 1,2 kg di peso. Io a suo tempo l'avevo acquistata a € 229, approfittando di un'offerta di pochi giorni per quel colore.
Maeio

Siamo sicuri che si trovi ancora la Hoptown 5 !? sul catalogo di Deca online non è nemmeno più presente... ma forse in giro si trovano ancora degli invenduti in quanto fuori produzione  ???

si, sono invenduti, ma credo che qualche cosa di simile ritornerà in commercio, perchè piu di un addetto alle vendite ha affermato che la stragrande maggioranza dei clienti vanno a chiedere se hanno ancora una hoptown 5 , le tilt non sono molto richieste sia per il prezzo sia per l'ingombro.

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Hoptown
« Risposta #110 il: Maggio 28, 2013, 06:53:23 pm »
Ciao a tutti!

Riprendo in mano questa discussione, aggiornandola per quanti di voi ancora posseggono questo mitico modello decathlon, ormai fuori produzione.

Un paio di mesi fà chiesi al negozio Decathlon di Roncadelle (BS) un pezzo di ricambio per la mia HT; era appena uscita la Tilt, facendo andare fuori produzione la HT, ma il commesso mi disse che di parti di ricambio ce n'erano ancora sparse per i negozi, e me ne avrebbe fatti avere addirittura due! (..si trattava del "funghetto" di plastica fissato al manubrio con 2 viti, che durante la chiusura tiene adeso il manubrio al telaio in posizione corretta.. ..mi si è spezzato ai primi freddi!)
Inutile dire che non mi è mai arrivata nessuna comunicazione, e men che meno il pezzo!  >:(

..ma come ogni bravo pieghevolista mi sono adattato, trovando soluzioni alternative (..e non prima di essermi schiacciato le dita una decina di volte per questo inconveniente!!)

Fortunatamente questo è per ora l'unico difetto che ho riscontrato sulla mia Hoptown7, che era la pieghevole Deca top di gamma fatta per un uso intensivo.. ..ed è proprio l'uso che ne sto facendo senza mezzi termini!  8) (..12km al giorno, salite, terreni accidentati, sempre di corsa per non perdere il treno, e sotto ogni sorta di intemperia molesta..)

Non sono però molto contento delle complicazioni che mi aspetteranno in futuro ad ogni problema che richiederà un ricambio, del resto la bici mi porta a lavoro quotidianamente, e rimanere a piedi mi costerebbe molto in quanto dovrei tornare ad usare l'auto!
Che dite, sono un pò troppo pessimista, o visto lo "scenario" dovrei iniziare già a considerare di designare una degna erede della mia HT7, per destinare la stessa a "pieghevolediscorta"/muletto?  :)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Hoptown
« Risposta #111 il: Maggio 28, 2013, 07:24:11 pm »
il primo problema, quello del funghetto, dopo che lo sgherro del Deca di Grugliasco mi ha detto che NON ESISTE il pezzo di ricambio, l'ho risolto togliendo la basetta, forandola da parte a parte con una punta da 1,5 mm, applicando con la stessa punta un foro sul funghetto ovviamente sul lato spezzato e unendo e serrando il tutto con una vite parker molto piccola... resiste dallo scorso dicembre e non si è spostata di un mm anzi è molto più rigida la chiusura...

per il secondo problema, se dare alla hoptown un erede beh... ho risolto una brommie M6L ;D

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Hoptown
« Risposta #112 il: Maggio 28, 2013, 07:35:57 pm »
Grazie!
Vista l'attesa inutile mi metterò subito al lavoro anch'io con una autoriparazione come si deve!

Ecco, l'erede ci vuole, non c'è dubbio.. La brompton, adesso come adesso, credo non mi darebbe soddisfazioni; da amante del freeride (e di conseguenza, da come maltratto la HT!) direi che la scelta ricadrebbe su qualcosa di leggero (intorno ai 12kg), con telaio lineare e reattivo (tipo quelli di Tern e Dahon) ed il cambio nel mozzo.. ..la luna in pratica!  ::)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Hoptown
« Risposta #113 il: Maggio 28, 2013, 07:45:06 pm »
de nada ;)...

... mhhh 12 kg, maltrattare, cambio automatico... ma l'hai vista la Mu 1 modificata da Jeby con sram automatix ;D !?

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Hoptown
« Risposta #114 il: Maggio 28, 2013, 08:26:24 pm »
Già, una bella accoppiata!!
L'Automatix è bello, anche per il freno a contropedale.. ..io però mi sono abituato a fare anche quotidianamente lunghe salite leggere col nexus della HT7, e so' di sfruttare complessivamente le marce dalla 3° alla 7° (..a seconda della stanchezza..); proverò a guardare i relativi sviluppi metrici ma ho già una mezza idea che il cambio automatico a 2 rapporti stenti a soddisfare le mie aspettative.. ..quanto invece potrebbe fare un cambio a 9 velocità gabbia corta, magari con anche qualche grammo di risparmio! :D
La LinkP9 con la promozione Frecciarossa per ora è la pieghevole più allettante per i miei abusi!  ;D
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Hoptown
« Risposta #115 il: Maggio 28, 2013, 09:02:50 pm »
Ciao folle...io la tern p9 frecciarossa da circa tre mesi...é una figata di bici...leggera e reattiva....calcola che la 9 marcia ...non lo ancora usata...tranne che in discesa...calcola che con la 8 marcia si viaggia sui 33..35 orari... quindi tè la consiglio..ciao

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Hoptown
« Risposta #116 il: Maggio 28, 2013, 09:27:10 pm »
Grazie
Per ora però continuo a investire piccole somme e relativi riguardi alla mia HT.. ..non credo di poter prendere la sua erede entro fine agosto (lo scadere della promozione di Trenitalia) visto che ho in programma 10 giorni di rehab nella Northern England che mi porteranno via quel poco di denari guadagnati.
Mi chiedo se Trenitalia darà un seguito a questo tipo di iniziative, Tern mi sembra ancora l'azienda più propensa, ed io ci punterei su una nuova promozione.. ..anzi, lo faccio!  8)

Tornando al discorso HT, Pierfa, posso chiederti se hai apportato qualche altra modifica funzionale alla tua hoptown?
Io oggi ho levato il portapacchi con le ruotine ed il cavalletto.. ..e credo d'aver tolto un chilo abbondante di troppo; altri alleggerimenti possibili non ne vedo, mi desta però qualche preoccupazione lo "scricchiolio" che talvolta proviene dal collarino che stringe il manubrio nel raccordo dell'estensione.. ..e lì penso che interverrò provando a sostituirlo.. ..ed anche il collarino reggisella mi sà un pò da "patacca", boh  :-\
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Hoptown
« Risposta #117 il: Maggio 29, 2013, 02:58:14 pm »
... rehab nella Northern England :O !?

... sulla HT cappuccina non avevo il portapacchi di serie... l'ho comprato ma a dire la verità non l'ho mai montato :) !!! ...

altre modifiche non ne ho mai fatto, non l'ho mai alleggerita anzi ci ho piazzato ancora una luce posteriore e una anteriore, computerino decathlon e borsetta sottosella e a parte il cipollino che si è rotto e qualche regolata al cambio e un pò di olio alla catena il carro è sempre andato  indomito ovunque, strade e parchi :D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Hoptown
« Risposta #118 il: Maggio 29, 2013, 08:47:13 pm »
Bene, penso anch'io che non abbia bisogno di tante aggiunte la HT, se non finiscono per essere necessarie ovviamente..

Il portapacchi è comodo se lo si usa come tale, ma allo scopo di stabilizzare la bici nel trasporto passivo con le ruotine alle estremità trasforma la bici in un trabicolo se il pavimento non è una lastra di marmo (perchè sulle simpatiche mattonelle scavate/zigrinate/bugnate lungo i binari in stazione vedi la bici dirigersi prima verso il frecciargento a destra, e subito dopo verso il regionale che sta passando a sinistra  :-\ brutta storia!)

... rehab nella Northern England :O !?

Si, stare per troppo tempo di fila in Italia fa male, meglio staccare ogni tanto!  ;)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline cruscante

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #119 il: Luglio 10, 2013, 09:38:20 pm »
Che cosa mi consigliate per la mia Hoptown. E' possibile che vengano rimessi in commercio. Non si trova nulla nell'usato.
Ilvostrosenzaportapacchisonorovinatoallamiaetà

Tags: