Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown  (Letto 145681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown
« Risposta #120 il: Luglio 11, 2013, 12:24:52 am »
Ehm, io nell'ordine ti consiglio di:

– Cambiare spacciatore, così la prossima volta che cerchi qualcosa disperatamente magari la cerchi nella sezione "mercatino dell'usato" anziché in "materiale informativo". ;D ;D ;D

– Usare la funzione "ricerca" (è il tasto in alto a destra). Se metti come chiave di ricerca le parole "Hoptown" e "portapaccchi" vedrai che se n'è già parlato tanto in passato, perché in tanti lo hanno cercato, e hanno appurato che il Decathlon non lo ha mai venduto separatamente (era disponibile in passato ma solo come pezzo di ricambio per la Hoptown 20), e quindi alcuni si sono ingegnati con soluzioni alternative. ;)

Mario
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 12:52:42 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline cruscante

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #121 il: Luglio 11, 2013, 01:05:44 pm »
Caro Mario,

grazie per i consigli (compreso il primo) ;D. Ne terrò conto.

Dal vostro portapacchimonamourcruscante

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Hoptown
« Risposta #122 il: Ottobre 23, 2013, 12:20:07 pm »
Salve a tutti, posto qui se poi è da spostare scusate ma io non riesco ad orizzontarmi ancora nel forum.

L'ho comprata!!!  Un Hoptown ad un prezzo onesto.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ad orizzonatrmi in questo nuovo mondo, sono passato da modelli top a modelli eccentrici, poi alla fine ha avuto il soppravento la ragione e ora credo che il rapporto qualita'/prezzo vada bene come inizio.

Hoptown 5 capucine, unico problema riscontrato è la pompa con camere d'aria s....e scusate non so come si scrive, comunque valvole da moto e sembra che nessun biciaio nella zona le abbia come accessorio una pompa da trasporto, a casa le gonfio con il compressore.

Portapacchi neanche alla decatlon, se non quello in ferro da 5kg...!! Per il resto è tutto ok, scorrevole, buona piegatura/chiusura cioè rapida, un po ingombrante da chiusa ma accettabile, le ruote sinceramente scorrono ma se le faccio girare tenendo la bici sollevata si fermano (non si bloccano) ho controllato se tocca su freni o altro ma niente, comunque va bene così.

Grazie ancora a tutti.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2013, 12:47:24 pm by frank58g »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Hoptown
« Risposta #123 il: Ottobre 23, 2013, 08:13:10 pm »
Complimenti per l'acquisto, bella scelta.

Per la pompa portatile non dovrebbe essere così difficile trovarne una compatibile con le valvole schrader, segnalo:

http://www.bicipieghevoli.net/pompe/

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #124 il: Ottobre 24, 2013, 09:40:41 am »
................
Stamattina, intorno alle 8 e 10, parto da un semaforo quasi di fronte al deposito dell'ATAC sulla Prenestina, quando sento un rumore di metallo tranciato, brevissimo, quindi il manubrio perde rapidamente autorità... peggio: si piega verso di me.

In qualche momento mi rendo conto che non sto più comandando la ruota anteriore. Come se la bici si stesse piegando sotto di me.

Zigzago qualche metro, con la residua resistenza dello sterzo cerco (e riesco) di evitare che la ruota anteriore si metta di traverso.

Per fortuna la velocità, bassissima, scema in maniera altrettanto rapida. Appoggio i piedi a terra e abbasso lo sguardo.

La rottura sulla cerniera
Mi tendo conto che lo steli del manubrio è tranciato appena al di sopra della chiusura.

(Image removed from quote.)

......................
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #125 il: Novembre 18, 2013, 07:04:11 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

consigli per la scelta : Hoptown o ....
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6956.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Psyco76

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #126 il: Marzo 05, 2014, 01:14:09 pm »
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei chiedervi se esistono agganci rapidi per borse anteriori e il modello della borsa . Se esistono anche modelli economici ma validi.
Grazie a tutti anticipatamente.
Psyco.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #127 il: Marzo 05, 2014, 08:00:32 pm »
hai già letto la sezione sulle borse?

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=21.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Psyco76

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #128 il: Marzo 06, 2014, 10:57:13 am »
 ;D Grazie Federico. risolto.  ;D

Offline Psyco76

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Hoptown 7
« Risposta #129 il: Marzo 16, 2014, 10:03:56 pm »
 :) Buonasera a tutti i ciclo-internautici volevo condividere con voi la mia prima uscita con la Hoptown 20''. Cercherò di essere meno logorroico possibile :
- chiaramente stiamo parlando di una Hoptown 20" con marce, colore verde fluorescente,  con luci ad elettroinduzione e specchio retrovisore.
Il tragitto e stato da  Roma Basilica di San Paolo a Roma San Giovanni di cui metà percorso su ciclabile.
la bici si presenta robusta ma agile ben fatta con materiali di qualità. Inizio a pedalare,  la trasmissione mi sembra da subito precisa e trasmette alla ruota la stessa intensità prodotta dal pilota senza perdere un colpo. Il Cambio e preciso sia quando si scelgono rapporti bassi che alti: veramente impressionante. I freni anche se di económica fattura sono sempre pronti a far arrestare il ciclo in pochi metri. li sterzo è preciso e ben saldo. I cuscinetti delle ruote risultano essere di buona fattura e molto silenziosi.
In totale sono rimasto piacevolmente meravigliato per il complessivo comportamento. La consiglierei vivamente a chi intendesse affacciarsi su questa classe di clichi senza spendere per forza una fortuna.
Spero di essere stato chiaro e esaudiente.
Vostro Psyco76.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 08:06:50 am by Hopton »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown 7
« Risposta #130 il: Marzo 17, 2014, 08:16:26 am »
Grazie per la recensione. :)
Ho modificato il titolo del topic da Hopton 20" a Hoptown 7 perché ho letto da un tuo post precedente che è questo il modello che hai acquistato.
Suppongo che hai scritto Hoptown 20" per riferirti alla dimensione delle ruote, ma in realtà anche gli altri modelli di Hoptown hanno ruote da 20 pollici. La tua se è la HT 7 dovrebbe avere il cambio a 7 marce integrato nel mozzo, puoi confermarlo? Mentre le altre Hoptown, oramai fuori produzione, avevano il cambio sempre a 7 marce ma con deragliatore: Hoptown 20, Hoptown 5 (uguale alla HT 20, ma senza portapacchi).
Tra l'altro pensavo che l'unico modello verde fluo fosse la HT 20, che è stata la mia prima pieghevole, ma da quel che scrivi deduco che ora fanno anche la HT 7 di quel colore, giusto? :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline LolloBo

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #131 il: Marzo 18, 2014, 07:54:36 pm »
Ciao a tutti,

ho sentito in decathlon e mi hanno detto che la hoptown non la fanno più e non la faranno più :-(
Ora quale modello la sostituirà?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown
« Risposta #132 il: Marzo 18, 2014, 08:13:17 pm »
In effetti è da un bel po' che non la fanno più. O meglio, continuano a vendere la Hoptown 7, ma è quella con cambio al mozzo a 7 marce e sellino e manopole più "figosi", che costa circa € 200 euro in più della vecchia Hoptown con deragliatore a 7 marce. Per quest'ultima, il modello più simile attualmente in vendita alla Decathlon è la BFold 7, per la quale ti rimando alla discussione dedicata, con tante informazioni:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6016.0
:)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 18, 2014, 08:16:18 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Psyco76

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown 7
« Risposta #133 il: Marzo 19, 2014, 02:26:20 pm »
 ;D Ciao grazie per la gentile assistenza  ;D Confermo la mia è una Hoptown 7 con deragliatore verde fluo!!!! ;)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Hoptown 7
« Risposta #134 il: Marzo 19, 2014, 04:55:59 pm »
Scusami se mi permetto di dubitare, ma secondo me la tua bici potrebbe non essere una Hoptown 7, che è caratterizzata da colore bianco, sella e manopole in materiale pregiato, portapacchi e soprattutto cambio integrato nel mozzo posteriore a 7 marce. 



Dalla tua descrizione mi sono convinto che più probabilmente possa trattarsi di una Hoptown 5 o Hoptown 20 (se ha il portapacchi posteriore), disponibile negli anni in vari colori, tra i quali anche il verde fluo, e dotata di cambio con deragliatore esterno a 7 marce.

Questa è la Hoptown 5 color Cappuccino


Questa invece dovrebbe essere la foto della Hoptown 20 verde fluo:



Qual'è delle tre? Se ho scritto qualche inesattezza, se mi è sfuggita qualche variante/allestimento chiedo agli esperti decatloniani btwinisti di correggermi...

Tags: