Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown  (Letto 145218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline okmike

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Hoptown
« Risposta #165 il: Settembre 27, 2015, 08:05:13 pm »
Schrader. Comunque tranquillo che le pompe del decathlon vanno bene per entrambi i tipi di valvola.

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #166 il: Settembre 27, 2015, 09:30:50 pm »
Quella a piede solo Schrader! Comunque grazie mille!

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Hoptown
« Risposta #167 il: Dicembre 07, 2015, 10:58:34 pm »
Vorrei esprimere le mie personali impressioni sulla Hoptown 5 cappuccino in vendita a fine 2012, quindi parlerò del modello privo di portapacchi e dotato di clip di aggancio automatico...........

Era con queste parole che iniziai a muovere i miei primi passi pieghevoli  :)
Feci una recensione totalmente ingiusta, ma ci ho messo tre anni per capirlo!
La piccola Hoptown andava solo compresa e io non volevo ascoltarla abituato sempre a bici con ruotone  :-[

A distanza di tre anni ho quindi deciso di giudicarla per quello che è: una Signora Bicicletta!
Le ho finalmente reso omaggio con l'articolo che si merita: http://90rpm.blogspot.it/2015/12/btwin-hoptown-5-cappuccino.html

 :)

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:Hoptown
« Risposta #168 il: Febbraio 21, 2016, 11:03:53 pm »
Io ho una Tern modello Verge, prezzo medio 700€. Ebbene non la paragono neanche alla Cappuccino perché quest'ultima vive in un mondo a sé stante. E' vero che la componentistica fa cagare, in 3 anni ho dovuto cambiare praticamente tutto fra ruote pedali freni e non so che altro ma alla fine è la bici che mi ha dato le sensazioni migliori. Adesso uso quasi solo la Tern avendo abbandonato Cappu in un box causa trasloco e casa troppo piccola. La Tern è MEGLIO, pesa di meno, la apro e chiudo in 10 secondi, la componentistica è durevole, non si sregola mai, etc EPPURE la Cappuccino mi manca! Non so perché andavo più forte, stavo più comodo, mi sembrava di sfrecciare! Ci potevo passare sopra 10 ore senza stancarmi ma al pensiero di fare due ore con la Tern mi viene da piangere! Guarda che cosa ci avevo fatto:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5946.msg50053#msg50053
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8098.msg70732#msg70732

Una gran bici

Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Hoptown
« Risposta #169 il: Maggio 23, 2017, 12:08:05 pm »
Dite che conviene acquistarla nuova la hoptown 320, dato l'esiguo costo (199 euro), oppure ne avrei trovata una usata in buono stato a 120 euro, però fuori garanzia perché il tipo che la vende non ha più lo scontrino.
La prenderei per un uso sporadico, anche perché sono 30 anni che non salgo su una bici  ;D

Offline iGarnet

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #170 il: Febbraio 17, 2018, 06:58:44 pm »
Ciao a tutti!! Eccomi, anche io sono un neo Hoptowner!!! Ho comprato oggi, usata ma ancora nuovissima, una Hoptown 5 Capuccino! È bellissima, l'ho portata in cantina per provarla ad aprire e chiudere, le ho gonfiato le gomme, l'ho pulita per toglierle la polvere con uno straccio e ora è lì che dorme, tutta piegata, in un borsone :)
Non vedo l'ora di andare a farci un giro!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Hoptown
« Risposta #171 il: Febbraio 17, 2018, 09:54:41 pm »
Vedrai che ti troverai bene: è un'ottima entry-level di cui tanti rimpiangono la prematura uscita dal mercato

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:Hoptown
« Risposta #172 il: Maggio 29, 2018, 01:36:51 pm »
Ciao a tutti!! Eccomi, anche io sono un neo Hoptowner!!! Ho comprato oggi, usata ma ancora nuovissima, una Hoptown 5 Capuccino! È bellissima, l'ho portata in cantina per provarla ad aprire e chiudere, le ho gonfiato le gomme, l'ho pulita per toglierle la polvere con uno straccio e ora è lì che dorme, tutta piegata, in un borsone :)
Non vedo l'ora di andare a farci un giro!

Confermo quanto risposto da Vittorio:
Ottima entry level ... ti darà soddisfazioni ... come ho avuto io: tante ! Ancora rimpiango d’averla venduta


Sent with ? iPhone 8Plus and Tapatalk

Offline Andrea_BK

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
  • Bici è libertà
Re:Hoptown
« Risposta #173 il: Maggio 30, 2018, 12:51:19 pm »
E quanto la rimpiango già io...ieri me l'hanno rubata, che amarezza  :'( :'(

Io penso che come sistema di piegatura non abbia eguali (brompton a parte, che è altro discorso).
Tutte le altre, anche più blasonate (Tern, ecc...), una volta piegate rimangono sempre con le ruote divergenti e si possono poggiare solo nel senso "longitudinale", mentre la Hoptown 5, con carrello e rotelline, la puoi ribaltare e persino trascinare così.
Una compattezza notevole da chiusa nell'ambito di questo formato 20''.

Sto già cercando una sostituta ma sono molto scoraggiato. E' quasi impossibile trovare una Hoptown 5 usata nella propria zona (e io sono a Roma...). Il problema è che a me serve con urgenza, il mio utilizzo è quotidiano. Se avete un consiglio su come rimpiazzarla è ben accetto ;)

Grazie in anticipo per la solidarietà :)

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:Hoptown
« Risposta #174 il: Maggio 30, 2018, 01:55:55 pm »
Andrea, mi dispiace tantissimo che ti abbiano sottratto la HT !!!

Spero solo che al ladro, o chi ha acquistato dal ladro, gli salti via la sella durante le pedalate !!!



Sent with ? iPhone 8Plus and Tapatalk

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Hoptown
« Risposta #175 il: Luglio 30, 2019, 11:24:02 pm »
Da quando ho trasformato la mia pieghevole in elettrica, non ho più una bici "normale" ... Ho trovato una hoptown 5 rosa (orribile), 6 marce (credo ultima serie quindi) senza portapacchi, semi-nuova a 70€, a 50km da casa mia... Dite che ne vale la pena per togliersi uno sfizio?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Hoptown
« Risposta #176 il: Luglio 31, 2019, 08:55:06 am »
Secondo me hai già deciso... ;D

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Hoptown
« Risposta #177 il: Luglio 31, 2019, 11:14:15 am »
togliti lo sfizio, che aspetti?  ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Hoptown
« Risposta #178 il: Luglio 31, 2019, 08:11:15 pm »
La cosa curiosa è che il venditore dice che ha 6 marce... Che io sappia non è mai esistita una versione 6 marce giusto? Inoltre io voglio che si pieghi e rimanga chiusa, esistono versioni che non hanno i funghetti, o vado tranquillo che tutte li hanno?

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Hoptown
« Risposta #179 il: Agosto 01, 2019, 11:51:00 am »
Nooo me l’hanno fregata! :'(
E ora mi è rimasta la scimmia... ne ho trovata un’altra a 150€ dice il venditore come nuova... grigia e col portapacchi (sarà una prima serie)... dite che vale la pena? Vale 150€?

Tags: