Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao, sono Fabio  (Letto 21841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #30 il: Maggio 09, 2013, 01:08:54 pm »
Ehila' benvenuto paisa'!!!  :D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #31 il: Maggio 09, 2013, 02:03:33 pm »
ciao  :D

[...] in più se ti si rompono alcuni pezzi la casa non offre alcun tipo di assistenza e inizi un calvario che nn finisce più... [...]
mi sembra un po' eccessivo questo commento ???
la Tern fornisce una buona assistenza, a volte non sempre garantita con tempestività dal distributore italiano e dai negozianti
è vero che i tempi di attesa per l'ordine di parti di ricambio specifiche possono essere a volte lunghi
ma è così per molti prodotti...a me è capitato di aspettare 2 mesi per un ricambio moto Yamaha, ma questo non vuol dire che Yamaha non offra assistenza
alcuni problemi ci sono, ma non drammatizziamo ;)
- assistenza Tern
- Tern (problema abbassamento sellino e scricchiolio piantone sterzo)
- Tern P9 (ed eventuali altri modelli) e problemi caduta catena


Il probl più grosso della link è che per le persone alte è un po' piu scomoda rispetto alla brommie perchè e più corta... [...]
[...] riguardo la posizione il problema nn è il confort legato alle ruote, io sono 1, 95 ed ero scomodo, avevo dovuto mettere un manubrio rialzato stile mtb perché nn avevo feeling con l'anteriore, con la brompton la posizione di guida nonostante le gomme da 16 piu strette è piu confortevole [...]
direi che questo dipende dal manubrio della D8, che è più basso rispetto a quello brompton (M, P o H)
la brompton ti consente di configurare meglio la bici, senza ulteriori accessori a pagamento ;)
cmq con una piccolissima spesa (meno di 30 euro), puoi aggiungere un'appendice per regolare meglio il manubrio anche sulle tern che non hanno lo stem di serie
http://www.derfaltradshop.de/epages/61212349.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61212349/Products/72071

[...] indubbiamente risulta più rigida e su pietre, sanpietrini, pavet ecc senti maggiormente le vibrazioni, però ti abituiti e dopo i primi 20/30 km nn ci fai più caso... [...]
non credo che la brompton sia più rigida di una D8 ???
il problema delle vibrazioni credo sia più che altro dovuto al tipo di gomma ed al raggio inferiore della ruota, che diventa più agile e quindi nervosa quando diminuiscono le dimensioni

riciao  :D

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #32 il: Maggio 09, 2013, 02:42:05 pm »
Con l'aber hallo ho alzato e allontanato il manubrio, in piu il rise stile mtb mi ha fatto recuperare ancora qualche centimetro, il problema è che conta anche la distanza tra il manubrio e il mozzo e l'inclinazione del piantone, nelle brommie cambia altezza e inclinazione del piantone non solo il manubrio in se, questo è il motivo per cui si consiglia sempre di provarla bene, perché sostituire un piantone, manubrio, cavi e manodopera costa quasi come una link c7...
Se una casa produttrice dice ad un cliente che non vende un determinato pezzo come ricambio, ma che lo sostituisce solo se in garanzia non è una buona assistenza, se tern, yamaha o rolex che sia ti dice che nn ha un pezzo in casa e ti fa attendere 2 mesi non è una buona assistenza, a me non arrivava un pezzo di ricambio per la macchina, la casa produttrice ha provveduto a darmi una vettura sostitutiva visto che era un problema loro e non mio, tanto più su una bici!! Dico all'importatore/negoziante di smontare il pezzo da una bici nuova glielo faccio montare al cliente e mi faccio spedire la bici piu il pezzo rotto...questo è un servizio, se cerchi on line trovi qualsiasi parte di ricambio brompton. 2 mesi senza moto/bici/auto che sia sec me son un calvario, c'è anche da sottolineare che tern ha i modelli entry level sui 400 e rotti brompton sui 980. Con questo io avevo una D8 e mi ha soddisfatto, trovo la brompton sia meglio per le mie esigenze, e difatti ho pagato la brompton il doppio della tern, sono scelte. Ho detto che la brompton RISULTA più rigida, è la percezione di chi la guida pero rimane il fatto che ho le marathon non le kojak e in teoria dovrebbero essere tra i modelli confortevoli. Sulle 20" metti una big apple e non c'è nulla che tenga, cmq intendevo esattamente che bisogna abituarsi al cerchio piu piccolo ma se scendi da tua tern e sali sulla mia brompton e ti fai il percorso tuo abituale alla fine ti sarai sentito più sballottato. Premetto che avevo le stesse gomme sulla tern di quelle che ora monto sulla brommie!!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #33 il: Maggio 09, 2013, 03:09:51 pm »
Con l'aber hallo ho alzato e allontanato il manubrio, in piu il rise stile mtb mi ha fatto recuperare ancora qualche centimetro, il problema è che conta anche la distanza tra il manubrio e il mozzo e l'inclinazione del piantone, nelle brommie cambia altezza e inclinazione del piantone non solo il manubrio in se, questo è il motivo per cui si consiglia sempre di provarla bene, perché sostituire un piantone, manubrio, cavi e manodopera costa quasi come una link c7...
sicuramente la brommie ha una configurabilità senza uguali che difficilmente potrà essere uguagliata da un D8, anche con accessori opzionali
purtroppo non ho trovato la distanza manubrio sellino della brompton per fare una comparazione più precisa
sono sicuro che per una persona alta come te la brommie sia molto meglio

Se una casa produttrice dice ad un cliente che non vende un determinato pezzo come ricambio, ma che lo sostituisce solo se in garanzia non è una buona assistenza, se tern, yamaha o rolex che sia ti dice che nn ha un pezzo in casa e ti fa attendere 2 mesi non è una buona assistenza, a me non arrivava un pezzo di ricambio per la macchina, la casa produttrice ha provveduto a darmi una vettura sostitutiva visto che era un problema loro e non mio, tanto più su una bici!! Dico all'importatore/negoziante di smontare il pezzo da una bici nuova glielo faccio montare al cliente e mi faccio spedire la bici piu il pezzo rotto...questo è un servizio, se cerchi on line trovi qualsiasi parte di ricambio brompton. 2 mesi senza moto/bici/auto che sia sec me son un calvario, c'è anche da sottolineare che tern ha i modelli entry level sui 400 e rotti brompton sui 980. Con questo io avevo una D8 e mi ha soddisfatto, trovo la brompton sia meglio per le mie esigenze, e difatti ho pagato la brompton il doppio della tern, sono scelte.
hai sicuramente ragione che la brompton ha un'attenzione alla clientela molto maggiore, che si traduce in definitiva anche nell'assistenza rapida che ti garantisce e nella disponibilità di ricambi, e sicuramente giustifica il prezzo

la vicenda a cui ti riferisci, se non ho capito male l'allusione, si riferisce ad una situazione particolare
il fatto che un pezzo piccolo non sia venduto singolarmente, non è invece così strano a mio avviso (per aggiustare le ruote del passeggino la chicco ci ha messo 6 mesi e hanno cambiato tutta la struttura)
anche io sono un po' preoccupato per quando finirà la garanzia, ma per ora resto fiducioso  :) speriamo bene


Ho detto che la brompton RISULTA più rigida, è la percezione di chi la guida pero rimane il fatto che ho le marathon non le kojak e in teoria dovrebbero essere tra i modelli confortevoli. Sulle 20" metti una big apple e non c'è nulla che tenga, cmq intendevo esattamente che bisogna abituarsi al cerchio piu piccolo ma se scendi da tua tern e sali sulla mia brompton e ti fai il percorso tuo abituale alla fine ti sarai sentito più sballottato. Premetto che avevo le stesse gomme sulla tern di quelle che ora monto sulla brommie!!
io non ho percepito questa rigidità, e ho chiarito solo perché magari qualcuno avrebbe potuto fraintendere una rigidità del telaio, come ho fatto io :)
io ad esempio ho sentito più rigida la p9  ;) ma sulla brommie ho fatto solo un piccolissimo giro di un paio di minuti

Tags: