Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao, sono Fabio  (Letto 21843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2013, 08:44:08 am »
Mario sai quale è il vero problema, abbiamo degli amici in comune e frequentiamo lo stesso locale, la brommie me la lasciava per interi pomeriggi senza dare documenti ne niente, una sera eravamo a bere una birra e alle 23 ci ha aperto il negozio per andare a fare una pedalata con lui tutti in brommie. Per il bike pride del 26 si è offerto di lasciarci tutte le demo da dare ad amici per fare il giro tutti in pieghevole. Sa fare estremamente bene il suo lavoro, ti tira nel vortice della brommie e poi sei fregato!! Oltretutto è pazzesco perché lui non ha una macchina e gira perennemente in bici,  rigorosamente brommie nere, sempre modelli diversi di manubri e cambi, ma sempre nere. per cui se vedi uno che ci crede a sti livelli ti incuriosisci subito, arriva nei locali magari a mezzanotte pedalando, si beve 2/3 pinte e riparte.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2013, 01:37:29 pm by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
ciao, sono Fabio
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2013, 09:04:24 am »
In effetti uno così risulta molto convincente, non c'è che dire.... Sicuramente più convincente di un ministro della pubblica istruzione che manda i propri figli in una scuola privata. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2013, 10:50:03 am »
@bestiagrama: mi spiace per la tua ragazza... in effetti la livrea bicolore nera/blu è decisamente gradevole. Mette in piacevole risalto la geometria del telaio tubolare. Concordo poi sul fatto che anche quella arancione è molto bella (ero indeciso pure io fra questa e quella blu) ed inoltre fa il suo bel mestiere in termini di sicurazza passiva. Il che, qui in pianura padana, non guasta!

Ciao,
Fabio

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2013, 10:58:27 am »
Comunque si vede che è tosto questo Robero del negozio Pietrosanto (con la "o"!).
Schietto e spartano al punto giusto!

Ciao,
Fabio

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2013, 12:15:09 pm »

Diabolico, te l'ha fatta provare con la scusa di darti una "courtesy bike"... Tanto di cappello a Pietrosanto. ;D
Mario

nel gergo dei pescatori si definisce "pasturare" ;-)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2013, 01:36:26 pm »
son d'accordo con te fabio, diciamo che è una di quelle persone con le quali o "baci e abbracci" o "calci e pugni"... Rimane il fatto che è molto preparato, conosce molto bene il prodotto che vende anche perchè lo usa tantissimo, e proprio per questo al momento della vendita sa pregi e difetti e sa quali tasti toccare per "convincere" il cliente all'acquisto. Anche se non fa grossi sconti sulla vendita del mezzo ho notato con piacere che sui lavori di officina è davvero bravo e con buoni prezzi, sembrerà una stupidaggine ma comprando le gomme da lui me le ha sempre montate gratis e praticamente andavo a pari che comprarle on line, altre volte a perso magari una buona mezz'ora sulla mia tern a fare regolazione o cose del genere e me la son sempre cavata offrendogli una birretta!!
FABIO unica cosa non andare MAI a pedalare con lui ;D ;D... sembra un metronomo, con la sua tre marce va allo stesso ritmo in pianura o su dal colle della maddalena, io son rimasto basito :o :o :o a salire da via villa della regina lui aveva una S1E con le slick e io con 8 rapporti e le marathon non riuscivo minimamente a stargli dietro.
A parte gli scherzi magari ci incrociamo li o in giro per Torino, tanto la tua bici la riconoscerò sicuramente!!!
Ciao
Gabriele.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #21 il: Maggio 07, 2013, 04:34:54 pm »
Ricevuto Gabriele! Se mai capitasse diventeró intermodale all'istante e per salire useró l'autobus!

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2013, 02:27:45 pm »
@ Bestiagrama: oggi ho incontrato per strada il primo collega "brompista" ed indovina un po' chi era!? Proprio Roberto del negozio Pietrosanto in sella alla sua pieghevole nera!  ;D
É stato lui a vedermi e mi ha fermato per chiedermi come mi trovavo con la nuova bici e se andava tutto bene... insomma, una persona appassionata e che consiglio vivamente a chi si vuole avvicinare al genere!  ;)

Ciao,
Fabio

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #23 il: Maggio 08, 2013, 08:04:21 pm »
Te l'avevo detto che gira solo in bici... ieri sera era in giro con la S1EX bellissima, di giorno di solito gira con la P... se ti incontro ti fermerò anche io... ieri fra l, altro siam passati dal negozio e ci siamo incontrati  con sbrindola, brooono e pierfa...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #24 il: Maggio 09, 2013, 12:18:22 am »
Fabio vai a vedere su "Brevi incontri casuali o organizzati a Torino e dintorni" sto per uploadare delle foto.
Ci siam di nuovo cascati e abbiamo fatto una sessione serale con Robi, ovviamente passati dal negozio e recuperato 2 delle demo per altri amici che erano li con noi. Mi ha raccontato di averti beccato in giro... Magari una sera che sei libero ti fai un aperobrompton con noi, e forse riusciamo a fare venire anche altre persone!!!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #25 il: Maggio 09, 2013, 09:33:57 am »
Sarebbe fantastico! Vado subito ad acquistare il portapacchi refrigerato per le birre! ;D

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #26 il: Maggio 09, 2013, 10:27:19 am »
complimentoni per l'acquisto

quello del farla provare è un'ottima tecnica anche se personalmente quando ho provato la brompton ho anche provato una tern link uno e devo dire che come bici era veramente bella e "solida"......poi da piegata però si vedono le differenze

Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #27 il: Maggio 09, 2013, 10:38:48 am »
complimentoni per l'acquisto

quello del farla provare è un'ottima tecnica anche se personalmente quando ho provato la brompton ho anche provato una tern link uno e devo dire che come bici era veramente bella e "solida"......poi da piegata però si vedono le differenze

Il probl più grosso della link è che per le persone alte è un po' piu scomoda rispetto alla brommie perchè e più corta...per il resto bellissima bici, posso dire che la D8 che avevo era davvero bella, rapporto qualità prezzo ottimo, l'unica cosa come tutte le tern bisongna fare attenzione al piantone di sterzo...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #28 il: Maggio 09, 2013, 10:46:56 am »
complimentoni per l'acquisto

quello del farla provare è un'ottima tecnica anche se personalmente quando ho provato la brompton ho anche provato una tern link uno e devo dire che come bici era veramente bella e "solida"......poi da piegata però si vedono le differenze

Il probl più grosso della link è che per le persone alte è un po' piu scomoda rispetto alla brommie perchè e più corta...per il resto bellissima bici, posso dire che la D8 che avevo era davvero bella, rapporto qualità prezzo ottimo, l'unica cosa come tutte le tern bisongna fare attenzione al piantone di sterzo...

un pò più corta però le ruote da 20 magari alla fine pareggiano i conti secondo me.........del piantone dello sterzo non sapevo  :o
ma alla fine la tern che avevo provato (bellissima) freno anteriore, freno posteriore a retropedale, due marcie "automatiche", catena a scomparsa........ veniva 900 euro..........allora a quel punto  ;D
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #29 il: Maggio 09, 2013, 11:49:58 am »
Se vai nella sezione tern puoi leggere tranquillamente i difetti "congeniti" che con l'utilizzo i ternisti hanno riscontrato, in più se ti si rompono alcuni pezzi la casa non offre alcun tipo di assistenza e inizi un calvario che nn finisce più...  riguardo la posizione il problema nn è il confort legato alle ruote, io sono 1, 95 ed ero scomodo, avevo dovuto mettere un manubrio rialzato stile mtb perché nn avevo feeling con l'anteriore, con la brompton la posizione di guida nonostante le gomme da 16 piu strette è piu confortevole,  indubbiamente risulta più rigida e su pietre, sanpietrini, pavet ecc senti maggiormente le vibrazioni, però ti abituiti e dopo i primi 20/30 km nn ci fai più caso... ovviamente facessero delle big apple per la brommie le comprerei al volo, comunque anche il fatto di avere una guida più eretta aumenta le sollecitazioni sulla schiena in favoredi un minor stress su polsi, braccia, spalle e collo, poi se la usi in città sei più dritto e hai una maggiore visibilità dell'biente circostante, se vuoi spingere un po' di più scivoli indietro sul sellino e l'interasse più lungo ti permette comunque di distenderti un po' di più,  a volte appoggio i gomiti al manubrio per abbassare la mia posizione distendendo la schiena e assumendo una posizione un po' più corsaiola.. sottolineo un po'.. ;D
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: