Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Gioco regolazione altezza manubrio  (Letto 3621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Gioco regolazione altezza manubrio
« il: Maggio 06, 2013, 03:39:01 pm »
Ciao a tutti,
da poco ho comprato una Dahon Vitesse D7 e mi sono accorto di un "problema", non capendo se è una cosa normale oppure no: ho notato che impostando l'altezza minima del manubrio, quella che uso, tenendo la ruota ferma, c'è un leggero gioco laterale di questo, proprio tra il piantone dello sterzo (quello con il meccanismo di piega) e il tubo che si può regolare in altezza con il manubrio (spero di essermi riuscito a spiegare).
In pratica aprendo la bici, dopo aver tirato su il manubrio, lo abbasso al minimo, e anche stringendo la chiusura noto che il fermo a vite che si inserisce nella scanalatura, che dovrebbe tener fermo il manubrio, non impedisce al manubrio un gioco rotatorio (di pochi cm comunque).
Vorrei solo sapere se è normale o se nessuno di voi ha questo problema, e nel caso cosa mi consigliate di fare al riguardo.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!
Dahon Vitesse D7 white

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Gioco regolazione altezza manubrio
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2013, 03:43:29 pm »
sulla Hoptown risolto questo problema dando un giro alla vite di serraggio rapido. In pratica, va serrato più stretto. Ora non so sulla Dahon...

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Gioco regolazione altezza manubrio
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 03:47:40 pm »
Provando quello che consigli effettivamente và un pò meglio, proverei a stringere ancora ma ho solo paura di stringere troppo e di far danni (anche se i tubi mi sembrano belli spessi e resistenti!)..  Qualcuno a provato a mettere uno spessorino sul fermo? Tipo un pezzettino di scoth nero da elettricista magari..
Dahon Vitesse D7 white

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Gioco regolazione altezza manubrio
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2013, 04:13:34 pm »
per esperienza personale posso dirti che puoi stringere abbastanza tranquillamente: prima di rischiare di romperla sarà troppo dura da manovrare a mano.
Trova il giusto compromesso tra un serraggio efficace ed il non doverti rompere le mani ogni volta che la apri o chiudi.

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Gioco regolazione altezza manubrio
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2013, 04:47:42 pm »
Vi ringrazio dell'aiuto! (e della rassicurazione  ;) )
Effettivamente stringendo abbastanza migliora di molto il "problema", grazie!
Dahon Vitesse D7 white

Tags: