Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia Tag  (Letto 7336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZeniTag

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
La mia Tag
« il: Ottobre 13, 2011, 12:21:42 am »
Ciao a tutti sono pronto per presentarvi la mia Tag Egolite, l'ho acquistata da un paio di settimane, più o meno ha trascorso una 60-ina di kilometri e molti altri di treno regionale :).
La uso esclusivamente per arrivare al lavoro in modo intermodale e per ora non ho trovato grandi difetti.

Descrivo le caratteristiche:
  • Telaio 100 % alluminio con misure da aperta 120*56*99,5 da chiusa 114*26,5*48 cm,
    il meccanismo di piega la rende compatta e facile da trasportare sulla ruota anteriore
  • peso 14kg con portata max. 95kg altezza max utilizzatore 1,90 (per questa altezza inviano tubo sella più lungo).
  • La batteria al LI-Ion 24V 7Ah è integrata all'interno del telaio e garantisce all'incirca 20km di autonomia, caricabile tramite caricabatterie per un tempo di ricarica di 2-3 ore circa. Sulla ruota posteriore da 12 1\2x1\4 pollici è applicato il cambio shimano nexus a tre marce  e freno a tamburo esterno.
  • Sulla ruota anteriore da 12 1\2 x 1\4 pollici è applicato un Motore da 180 watt brushless e freno a disco con pinza in alluminio regolabile
  • Gli optional che vengono inviati insieme alla bici sono, zaino che diventa borsa per trasporto, e kit riparazione. Ci sono molti altri accessori tra borse, bauletti, caricabatterie da auto acquistabili a parte (vedere sulla pagina facebook)
  • il sito dove poter acquistare la bici è www.egolite.it, dove poter eventualmente richiedere assistenza e parti di ricambio (il sito è in under construction a mio parere potrebbe essere migliorato)
  • la spedizione impiega dalle 24 a 48 ore in quanto la egolite si trova a Lecco.
  • Velocità massima 18-20 km orari con la spinta del motore, se si vogliono raggiungere maggiori velocità ci vuole la forza umana?

  • La bici una volta piegata, si può far roteare sulla ruota anteriore tenendola, con la mano destra  sulla ruota posteriore, e la mano sinistra sulla manopola sinistra direzionando e dosando il freno anteriore per l?equilibrio.
  • In caso di pioggia evitare buche che possano inghiottire  ;D la ruota anteriore. Per il resto la parte più delicata è la zona della batteria, a tal proposito ho notato che escono dal telaio i vari fili di collegamento, io ho applicato del silicone trasparente per evitare l?ingresso dell?acqua. (Mi è stato confermato dalla ditta che stanno applicando, sui nuovi modelli, dei gommini per svolgere questa funzione).
  • La Egolite riserva uno sconto per chi prova la bicicletta. Si può richiede una prova direttamente a loro, vi metteranno in contatto, la dove possibile, con dei testimonials per svolgerla.
  • La mia Tag ha una parte della chiusura del telaio non perfetta (non implica nulla), ho richiesto informazioni e stò attendendo delle risposte.


Che dirvi??la intermodalità mi ha migliorato la vita sia in termini di stress che economici. Credo possa diventare oltre che un mezzo di trasporto?..una passione
A breve le foto nel dettaglio???

















« Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 12:30:54 pm by ZeniTag »

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2011, 12:39:38 pm »
Se tutto va bene penso di diventare a breve anche io un possessore di questa bici :)
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline ZeniTag

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia Tag
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2011, 02:36:32 pm »
Se veramente ti interessa possiamo metterci d'accordo per fartela vedere e provare.
Fammi sapere..... Ciao Ciao

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2011, 02:50:03 pm »
Ti ringrazio per la dispomnibilita :) sto gia trattando con il venditore direttamente quindi penso di prenderla tra virgolette a scatola chiusa. Siamo ai dettagli, vi informo presto
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2011, 02:06:02 pm »
Dunque ragazzi, bici ordinata. Sono in attesa di ricevere la spedizione... appena arriva faro' fotine. Ho preso la versione non elettrica, verde bottiglia (mi piace il verde per le bici) con cambio a 3 marce. Optional Parafanghi.

:)
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline ZeniTag

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia Tag
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2011, 08:01:11 pm »
Bellissima......poi fammi sapere come va.......ciao ciao  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La mia Tag
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2011, 12:32:42 am »
segnalo la discussione "Tag Velomini Egolite: una mini pieghevole elettrica" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=526
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: