Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un manubrio alternativo Brompton  (Letto 48204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2013, 07:04:53 pm »
Bauhaus...purtroppo mi son de Milan quindi luntan da ti, ma semper in italia nè?!?...un incontro lo si organizzerà presto echeccavoli...

ps: la lunghezza delle tue manopole brooks è di 130 o 110?...xkè quelli di BikingDay a Milano mi consiglierebbero, eventualmente di montare quelle più corte, da 110, per lasciare dello spazio sul manubrio utile a vari accrocchi tipo luci, pendagli, nastri in stile las vegas etc....questo, perchè taglierebbero la pipa del manubrio a seconda della propria predisposizione B-)

Kisses & Bikes
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Frengo

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +1/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #31 il: Maggio 16, 2013, 09:58:43 am »


Complimenti Bauhaus65 bellissimo abbinamento!!
Il tocco finale è il tubo sella nero...no?!
Grazie! Ehhh, non dirmelo che ci sto pensando e la mia carta di credito sta tremando come una foglia al vento :)
Per ora mi frenano due cose: il prezzo (per un po' basta spese extra!) e la facile rigatura del tubo vista nelle vostre foto. Ne riparleremo tra un po' ;)
[/quote]
Ciao! Mi inserisco nella discussione perché sono rimasto anch'io colpito dalla eleganza della tua brommie.
In effetti il reggi sella nero lo sto usando da un pò e per ora va benone (e esteticamente fa la sua figura).


Ciao!

Franco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #32 il: Maggio 16, 2013, 10:15:40 am »
mio personalissimo gusto estetico...ma Frengo, sulla laquer io ci vedrei meglio proprio il canotto sella classico:-P
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2013, 09:35:06 pm »
Bauhaus...purtroppo mi son de Milan quindi luntan da ti, ma semper in italia nè?!?...un incontro lo si organizzerà presto echeccavoli...
;D ;D ;D ;D
Citazione
ps: la lunghezza delle tue manopole brooks è di 130 o 110?...xkè quelli di BikingDay a Milano mi consiglierebbero, eventualmente di montare quelle più corte, da 110, per lasciare dello spazio sul manubrio utile a vari accrocchi tipo luci, pendagli, nastri in stile las vegas etc....questo, perchè taglierebbero la pipa del manubrio a seconda della propria predisposizione B-)
Le mie sono da 130 perché non le ho tagliate, ma se hai bisogno di spazio per gli strumenti della tua plancia di comando...hanno ragione quelli di BikingDays :) 4 cm per parte fanno comunque comodo e l'appoggio delle mani non ne risente (poi dipende dalla grandezza delle tue mani e dalle preferenze personali).
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2013, 07:28:09 pm »
Quando mi sono messo a studiare quale sarebbe stato il miglior manubrio per me, ho trovato molto utile questa pagina:

http://bromptontalk.wikispaces.com/Handlebars+and+Grips

Riporta un po' tutte le dimensioni rilevanti, tranne l'altezza del giunto/morsetto per i manubri M, H e P; si può ricostruire la geometria, comunque, sottraendo la dimensione del manubrio.

Per la cronaca, dopo averli provati (quasi) tutti, meno il P, mi sono convinto a prendere un H perché:

- S era ottimo ma caricava un po' troppo le braccia
- M era quasi perfetto come altezza (sono alto 179 cm) ma non aveva un minimo di avancorsa e mi sentivo le manopole troppo vicine
- H era (ed è) leggermente troppo alto, ma ha un po' di avancorsa e si può abbassare con un nuovo manubrio, senza modificare i cavi

Alla fine l'attacco H e quello S sono pressoché alla stessa altezza, ma S ha quasi 2 cm in più di avancorsa. Ho finito con lo scegliere H.

In definitiva, credo che abbasserò l'H utilizzando un manubrio simile a quello che sta offrendo giannib. Anzi, se Peo non lo dovesse più volere mi offro di comprarlo io :D (posso pagare in soldi ed in taralli, il panettone una volta lo ha fatto mia sorella ma ci vogliono 48 ore, credo di non poterlo promettere...)



[EDIT] Secondo questo post: http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-459252.html

le dimensioni del manubrio H/M sono:
yes the m-bar is 25.4 mm diameter at the clamp and 22 mm on the grip area.
 Length of grip area is rather short ~ 130 mm before the bending starts.
 Rise overall is about 135 mm, center to center and upsweep (~3°) of straight bar included
 slight backsweep, I estimate about 6°-8° degree
 length tip to tip ~ 515mm
« Ultima modifica: Luglio 21, 2013, 07:33:46 pm by cascade »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2014, 11:37:28 pm »
ho visto che parecchi riser sono leggermente curvati all'indietro alle estremità, se lo monto sul canotto S oltre al taglio per la larghezza riuscirei poi  chiudere la bici?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #36 il: Febbraio 23, 2014, 07:59:34 am »
Direi di sì Kaligola. Il problema potrebbe dartelo se le manopole fossero piegate in avanti.

Al limite, con le manopole piegate indietro, potresti avere un po' di manopola che sporge dopo la piega, ma anche i manubri M/H hanno manopole leggermente rivolte verso chi guida la bici (quindi piegate indietro) e non sporgono più di tanto.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #37 il: Febbraio 24, 2014, 12:12:23 am »
Ciao Peo, :)
due anni fa io ho cominciato le mie modifiche al manubrio con questo, il modello con rialzo da 70 mm:



Con 70 mm ti viene un manubrio un po' più basso dell'M, ma puoi provare anche le opzioni da 50 e da 30 mm de vuoi una posizione ancora più abbassata.
Il difetto, se così si può dire, è che all'inizio hai la sensazione di avere le manopole attaccate alle ginocchia...nel senso che vorresti anche una posizione più distesa oltre  che più abbassata, ma è anche una cosa soggettiva.
Se per caso passi da Roma ti regalo il mio, che non uso più! ;)

se lo hai montato sulla S che larghezza hai mantenuto? 52 cm  54 cm ? avevo intenzione di usare una soluzione del genere senza svenarmi per vedere cosa ne usciva fuori :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #38 il: Febbraio 24, 2014, 01:51:43 pm »
Lo montai sulla "M". ma sulla s ho visto molte volte montati dei manubri riser da mtb. Hai molto più spazio nella la piega, quindi non avrai problemi.
Piuttosto dovrai cambiare i cavi e le guaine di freni e cambio.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 12:29:22 am by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #39 il: Febbraio 25, 2014, 12:21:46 am »
sono specifici o posso usare cavi e guaine generici?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #40 il: Febbraio 25, 2014, 12:34:12 am »
Generici.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #41 il: Febbraio 26, 2014, 02:24:01 pm »
bene ordinato una piega rise nera 70 mm (non capisco perche non si trovano facilmente in alluminio nudo, la lucida è bruttissima) con 9,90 euro mi levo lo sfizio della prova, e ci metto le manopole ergonomiche , per riserva a 5 euro al deca ho preso le manopoline in spugna come le sue originali da riusare sulla barrra dritta S nel caso. lunedi la porto a mettere
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #42 il: Febbraio 26, 2014, 02:53:50 pm »
facci sapere l'esito della modifica :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #43 il: Febbraio 26, 2014, 02:59:56 pm »
eccerto :D sto cercando di trovare tempo per prendere altre due o tre cosine
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #44 il: Marzo 06, 2014, 07:36:29 pm »
ho fatto mettere il rise 70mm nero satinato, forse i fili sono lunghini poi vedo quando ha tempo il biciclaio di farmeli accorciare per ora van bene.















la posizione e' più comoda adesso, ho messo pure le manopole nere.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: