Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: fascia antiforatura (geaX in kevlar , ..)  (Letto 57198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:fascia antiforatura (geaX in kevlar , ..)
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2013, 01:18:51 am »
mmmmmmm ... sento che il lato oscuro sta prendendo il sopravvento.....

Che ne dite di una bella pedalata distensiva?

Peace, fold & love
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:fascia antiforatura (geaX in kevlar , ..)
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2013, 11:44:05 pm »
Per Occhio nero non capisco il tuo intervento, io sono pacatissimo
Il fatto che tu non lo capisca è la cosa più inquietante di tutte... :-\
Occhio.Nero ti ha pregato (con la sua consueta gentilezza) di moderare i toni, visto che non sono in linea con lo spirito di questo forum, e il risultato è che tu invece rincari la dose. :(
Vorremmo però evitare di dover intervenire con cancellazioni di interventi e/o sanzioni disciplinari: preferiamo di gran lunga che ognuno di noi sia capace di automoderarsi. :)
Ti ringrazio quindi anticipatamente a nome dello staff nel caso tu decida di adeguarti a uno stile di conversazione meno aggressivo. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
Re:fascia antiforatura (geaX in kevlar , ..)
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2013, 10:32:43 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Io ho montato i nastri che aveva preso qualche anno fa e mai usati sulla mia bfold 7 dopo che alla terza uscita ho bucato su una spina (su asfalto, non sterrato). Dalla foto sembrano uguali ai tuoi (Deca?). Quando ho gonfiato ho notato che la camera d'aria sporgeva in un punto nei pressi della valvola. Sgonfiato sistemato rigonfiato ma quando andavo la ruota 'sbatteva' insomma era comunque ovalizzata. Risgonfiato parzialmente, smunicinato energicamente per distribuire bene la camera d'aria distendendola nel punto di ovalizzazione e adesso va bene. Forse è un problema di attrito tra nastro e camera che porta quest'ultima a non distribuirsi bene? Comunque sia nel mio caso il problema si è risolto. Quando la si monta è importante immagino assicurarsi che il nastro sia ben distribuito, gonfiare parzialmente la camera, sistemarla bene, terminare il gonfiaggio e controllare che il copertone sia distribuito omogeneamente.

Ieri, alla prima uscita con la nuova gommatura, la bici aveva un sacco di vibrazioni, trasmetteva un senso di instabilità, di scarsa scorrevolezza, come se la ruota fosse ovalizzata o non ben salda alla forcella. Insomma non era più la mia solita bicicletta: scorrevole, stabile, scattante...

Così ieri dopo cena ho nuvamente smontato la ruota anteriore, tirato via il nastro e rimontato la ruota con molta cura.
Questa mattina le vibrazioni erano quasi del tutto scomparse e la bici era finalmente tornata quella di sempre. Appena ho tempo lo tolgo anche dalla ruota posteriore per eliminare le poche vibrazioni residue.

Può darsi (ma non ne sono certo) che il problema con questo nastro sia solo dovuto alla difficoltà di posizionarlo in modo perfettamente centrato perché è liscio, scivoloso, tende a scappare e torcersi da tutte le parti. Eppure non sono proprio uno sprovveduto: mi riparo le ruote da una vita.

Per concludere, la mia esperienza è senz'altro negativa. Può essere un'ottima soluzione per l'uso fuoristradistico duro in MTB, ma è troppo "rustica" per l'uso urbano, specialmente su una piccola pieghevole, per la quale scorrevolezza e precisione di guida sono caratteristiche fondamentali.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2013, 02:14:27 pm by occhio.nero »

Tags: foratura