Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)  (Letto 49004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #45 il: Settembre 04, 2013, 04:38:54 pm »
No infatti, non c'è l'obbligo di metterla nel vano bici essendo la pieghevole considerata come un collo. È solo che se il vano bici c'é allora tanto vale approfittarne, anche se si ha una pieghevole chiusa, così non ci si deve porre il problema di dove metterla senza che sia di ostacolo.
domani provo a mettere il naso in codesto vagone, sono curioso di capire se poi sembra di stare su un treno merci con le panchette di legno o se invece è abbastanza confortevole  ;D ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #46 il: Settembre 04, 2013, 05:07:13 pm »
Il vivalto 2 mi piace di più, mi pare decisamente più pratico  ;)

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #47 il: Ottobre 12, 2014, 04:43:16 pm »

Essendo nuova, sto sperimentando giusto da un paio di giorni i viaggetti in treno . solo nel finesettimana.
essendo nuova, forse non ho ben capito l'utilità di certi accessori, come ad esempio il telino copribici quando è ripiegata.
Pensavo fosse utile come antimacchia, sia per gli altri utenti del mezzo pubblico sul quale si è trasportati, sia per noi stessi quando la portiamo sollevandola di peso. 
Ma forse una bella copertura nera  renderebbe anonima la bici, che così assomiglierebbe più a una borsa /trolley piuttosto che a un oggetto che potrebbe far gola a malintenzionati.
purtroppo oggi mi sono ritrovata su un treno pieno di gentaglia ( ahimè. gentaglia.) , e anche se uno di questi imbecilli ha esclamato "che schifo di bici" , altri si sono avvicinati e hanno guardato con troppo interesse la mia piccola hello kitty bianca e rosa
Diciamo che non sono stata tranquilla finchè non sono scesa, l'ho rimontata, e ho iniziato a pedalare.

avete mai avuto problemi in tal senso?
voi donne del forum, avete mai paura che vi "scippino" il vostro gioiellino?
non ditemi che devo tenere la brompton in cassaforte e acquistare un muletto da passeggio . >:(
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #48 il: Ottobre 12, 2014, 07:07:37 pm »
sempre tenerla sotto controllo.  :-\

Nella sezione dei treni
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=109.0

troverai alcune discussioni al riguardo.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #49 il: Ottobre 13, 2014, 09:41:52 am »
Io ho un 'muletto' e in treno la metto nel vagone bici e la lego a una sbarra con un lucchetto a U kryptonite, completo del suo bel cavetto d'acciaio. E poi mi immergo nelle mie letture o dormo.

Ti consiglio di dotarti di uno di questi. Su Amazon costano circa 36 euro (cerca kryptonite lock, sono in cima alla lista dei risultati).

La brompton forse potresti metterla nel posto delle valigie fra i sedili che si danno le spalle, e poi assicurarla al bracciolo del sedile lungo il corridoio.
Giovanni

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #50 il: Ottobre 13, 2014, 01:21:17 pm »
Nonostante io sia un "omone" grande e grosso, la mia "Biciclettina da circo" (espressione che mi piace e mi fa ridere da solo come un matto) la tengo sempre a portata del mio braccio.

Comunque l'idea di coprirla con il suo telo è perfetta!  ;)

ciao

Davide

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #51 il: Ottobre 13, 2014, 03:36:45 pm »
la mia o ce l'ho in mezzo alle gambe o è a meno di un metro da me nell'ultimo scompartiment osenza uscita, quindi chiunque dovesse portarsela via, dovrebbe passare oltre a me ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #52 il: Ottobre 13, 2014, 04:50:45 pm »
fatti crescere barba e baffi... vedrai che nessuno ti darà più fastidio  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #53 il: Ottobre 13, 2014, 08:21:08 pm »
Con telo brompton viene fuori un pacchetto abbastanza anonimo. Io lo uso per l'autobus, altrimenti se c'è folla mi guardano storto. Con la sua cover nessuno o quasi intuisce il contenuto
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #54 il: Ottobre 14, 2014, 08:29:36 am »
Una volta 2 malviventi avevano proprio puntato la pieghevole di un mio amico. Stavamo a Nettuno al capolinea della Nettuno-Roma in attesa che il treno partisse. La bici era chiusa a metà con catena e lucchetto intorno al palo che c'è nelle carrozze dei vecchi treni proprio di fronte le porte. Alzavano lo sguardo, poi lo ri abbassavano, ripetutamente, noi osservavamo seduti sulle poltrone aldilà del vetro. Quando ci siamo stufati il mio amico si è alzato e si è piazzato di fronte la bici a mani incrociate, i 2 hanno capito, sono scesi dal treno farfugliando qualcosa e il treno è partito. Morale della favola: anche se legata, cerco sempre di stare a portata di sguardo.
Ultimamente invece avevo usato un'altra tattica, non mi portavo il lucchetto a U, così da costringermi a starci seduto vicino, poltrone o non, e inoltre mi alleggerivo la bici di un chilo e oltre.
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline Silver

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #55 il: Ottobre 30, 2014, 12:56:16 pm »
potreste indicarmi dove e come parchegghiare la mia tern c7 su un frecciaargento, stante l'indisponibilita' di posti per trasporto carrozzine( quelli che non hanno appositamente il sedile a fiano) ?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #56 il: Ottobre 30, 2014, 08:08:43 pm »
hai già visto la relativa discussione sui treni ad alta velocità?
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline piroa

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +29/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #57 il: Giugno 17, 2015, 08:12:28 am »
E' un anno e mezzo che prendo il treno Schio-Vicenza con la pieghevole per recarmi a lavoro. La mia "Brommie" la parcheggio così: sempre insacchettata, da meno dell'occhio, in alto dove sia scomoda da prendere e mi siedo in modo di averla sempre a vista.

Normalmente la metto di piatto nel ripiano sopra a quello che si vede nell'immagine.
Moulton TSR8, Dahon Cadenza, Dahon Hon classic inox,  Decathlon Hoptown gialla.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #58 il: Giugno 17, 2015, 10:17:22 am »
Il problema è sui treni regionali, tipo quelli delle nord:
non c'è posto dove metterla, bagagliai insufficienti, nei posti di transito è pericoloso, se uno s'inciampa a cade mi sa che ti tocca pagarlo per nuovo, quindi niente corsie o vani di accesso.
Insomma la cosa è complicata, mi sono preso persino una paparazzata su twitter per questo problema.
L'unica è mettersela nei sedili se il treno è vuoto, ma non vi addormentate! perché se il treno si riempie rischiate di beccarvi le madonne dei passeggeri e a quel punto rien va plus: treno pieno, diventa complicato anche spostarsi per scendere.  >:(
Ci sono pochissimi posti e non su tutti i convogli dove si può viaggiare su treni regionali (tipo jazz per intenderci).  >:(
« Ultima modifica: Giugno 17, 2015, 10:19:12 am by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #59 il: Giugno 17, 2015, 10:39:40 am »
Un artificio che ho sperimentato una volta che ho beccato un Regionale bello pieno fatto con le carrozze MD (quelle a un solo piano) è stato di usare la bici come seggiolino: con una bici a piega centrale non è un gran problema perchè tanto il peso si scarica comunque sul tubo reggisella, forse con la Brompton bisogna vedere secondo la versione, per non stressare troppo il parafango posteriore.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: furti