Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Portabici per auto  (Letto 14635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Portabici per auto
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2016, 10:40:20 am »
Porta bici..la saga continua

riassunto delle puntate precedenti: ricerca porta bici-da-donna auto posteriore infruttosi poichè le bici coprono i fanali e il portabici e accessori C.d.S. adatto costa troppo, decisione di acquistare altra bici pieghevole per signora, ricerca saltuaria di bici pieghevole economica o usata infruttuosa

domenica visto tizio che rimontava bici su porta bici posteriore, nonostante coprisse fanali. chiesto prezzo <<30 euro, da negozio bici >> (neanche accessori AUTO !!!!) 
<<ma copre i fanali..ecc ecc..le hanno mai fatto problemi???>> dico io
<<io mi sposto con l'auto di pochi chilometri, qui in zona; anzi non sapevo di questa norma...>>

a questo punto...riparte l'operazione "portabici posteriore per bici-da-donna" !!!
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 10:46:06 am by Maubik »

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Portabici per auto
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2016, 10:44:20 am »
voi che mi dite???
qualcuno conosce tale problematica o ha avuto esperienza di porta bici???? ovviamente nella vita precedente di pre-pieghevole ;) ...

-visto che l'auto è vecchia e tra un mese scade la revisione, stavo pensino pensando di non rinnovarla e di comprare un auto in funzione dei fanali bassi , per il porta bici  :D  :D ah ha ha - veramente!!!!
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 10:46:34 am by Maubik »

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Portabici per auto
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2016, 11:52:10 am »
io ne ho appena preso uno ed ho optato per quello da tetto della Thule in offerta da Norauto (70€ l'uno + barre portatutto)
a quanto mi è stato detto tutti quelli posteriori non sono omologati: non mi sono sbattuto a verificare l'informazione perchè la mia auto è una 3 volumi e quel tipo di portabici mi impedirebbe comunque di aprire il bagagliaio.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Portabici per auto
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2016, 09:59:12 pm »
Anche io ho un Thule a tetto, modello 532 (Amazon, 54€ due portabici anno scorso!), lo uso per portare le MTB al mare. Comodo e veloce da montare, specie se con barre portatutto recenti, con fessura superiore per il montaggio universale a T.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Portabici per auto
« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2016, 11:23:21 am »
Il portabici posteriore diventa molto pericoloso nel caso di un semplice tamponamento anche a bassa velocità.
A mio parere andrebbero del tutto eliminati dal mercato.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Portabici per auto
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2017, 09:50:10 am »
da una segnalazione su Facebook... un concept immaginato quando ancora non esistevano le pieghevoli  ;D

1992 Fiat 500 Z-Eco (Zagato)
http://www.carstyling.ru/en/car/1992_fiat_500_z_eco/





Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Portabici per auto
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2017, 08:05:55 pm »
Questa più che nella discussione sui portabici andrebbe messa nella rassegna dei crimini dal Dopoguerra a oggi.  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Portabici per auto
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2017, 09:48:18 pm »
Condivido, anche perché un'auto delle dimensioni di una quattro posti che trasporta due persone e una sola bici è una bella str.....anezza

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Portabici per auto
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2017, 08:49:35 am »
Oltretutto l'auto accoglie n.2 persone e n.1 bici monoposto. I conti non tornano...  :-\
Uno dei due prende la bici e l'altro a piedi?  ::)

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Portabici per auto
« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2017, 07:25:50 pm »
Se vuoi un portabici posteriore sicuro e da montare in pochissimo tempo (rispetto a quelli da 2 o 3 bici) dai un'occhiata al sito di "Peruzzo " produttore italiano. Mi hanno prestato il 3 posti ma è veramente ingombrante e non è così facile e rapido montarlo sull'auto, il singolo [modello BDG (Bassano del Grappa)] si monta in 2/3 minuti e va benissimo. Comprato da qualche tempo e testato. Se devi trasportare una bici con telaio da donna dovrai aggiungere una barra facilmente reperibile. Sul sito trovi i vari modelli e addirittura un utile video che ti aiuta ad assemblarlo se te lo fai spedire. La bici non copre la targa, se aggiungi un cartello per carichi sporgenti (che non usa quasi nessuno) sei anche in regola con il CDS.
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!