Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: elastomero ammortizzatore sospensione posteriore (manutenz, regolaz, sostituz, ..)  (Letto 46813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Stelug, veramente SMART!!!
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Grazie Gigimorello, ma non è tutta farina del mio sacco. Lo usano da anni sui forum inglesi e non ha mai dato problemi. l'elastometro si espande meno, tutto li: non "spancia" ;)

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Ps c'è chi di fascette ne mette una sola e chi la mette direttamente sull'elastometro.
Io ho preferito metterne due e interporre un foglio di gomma dura da tre mm per evitare che l'acciaio possa tagliare l'ammortizzatore

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Comunque bravo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
@ Stelug: hai provato prima a comprimere il più possibile l'elastomero sfruttando la regolazione del suo supporto?

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Ciao sbrindola, ho prvato ma non cambia molto. L'elastometro Brompton è di gomma particolarmente "elastica" (scusate il calembour) per cui l'effetto rimbalzo resta. Fra l'altro io sto sugli 80 kg. quindi al limite superiore per l'uso dello standard ma sotto il consigliato per il firm. Con le due fascette la bici diventa pedalabilissima e il processo è reversibile li per li se invece dovessi volere tornare a un'ammortizzazione full (chessò in viaggio) . La cosa strana è che sulla brompton 6 che avevo prima (modello 2007 pre BWR) questo effetto non l'avevo mai notato. Quindi mi viene da pensare che o la Brompton quando ha tirato fuori il "Firm" ha ammorbidito lil tassello normale normale oppure la mia bici soffriva dell'effetto congiunto componenti in titanio-elastometro morbido. certo era molto soft, il che a roma non è male ma taglia un po' la reattività. Così invece direi di aver risolto e poichè ho anche un elastometro di ricambio sempre in versione standard, nuovo di zecca e ancora sigillato, mi sa che queste fascette le vedrò a lungo :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
BikeFun propone la sua versione dell'ammortizzatore posteriore, ora disponibile in colorazioni analoghe alla paletta colori del telaio.





Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
costo? è quel sito olandese? se cosi non ci capisco na cippa e non ha lingua inglese :S
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
BikeFun è uno dei produttori di "prelibatezze" made in Taiwan... tendicatena CNC, rotelle per il trasporto passivo, bulloneria in titanio etc
Il costo di questo ammortizzatore è di 1300 TWD ossia 31 e rotti € (+ spese di spedizione)
Pesa 75 g e, stando alla descrizione, dovrebbe essere in grado di dissipare meno energia durante la pedalata pur mantenendo un buon confort sullo sconnesso, grazie  all'uso combinato di molla ed elastomero.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
non devo vedere, non devo vedere, non devo vedere, non devo vedere, non devo vedere, non devo vedere…
meno male che la ricerca di bikefun in rete non mi ha dato risultati soddisfacenti  :o
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
e ti capisco ho avuto la stessa compulsione, avevo gia i numeri di carta in mano per passare per il carrello  :(
meno male poi la scimmia si è placata
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo rear shock per la mai Brompton, qualcuno di voi ha mai provato questo?http://www.bikegang.co.uk/#!store/c7qz

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Ciao, se ti puó interessare dovrei vendere un Kamoya Jenny suspension con tre elastomeri abbinati.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2


Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
grazie ma ho sono in attesa che mi arrivi il Premium Copper Rear Shock for Brompton (Multi-S).... :)

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
....bello, piaceva anche a me, peró è un mattoncino ed ho optato per una molla in titanio.
Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2


Tags: ammortizz