Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Modena  (Letto 47587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« il: Ottobre 14, 2011, 10:57:02 am »
Mi inserisco come neofita pieghevolista intermodale di Modena.
A Modena le dimensioni della città e la diffusione delle piste ciclabili permettono di girare tranquillamente o quasi (vedi auto che non danno la precendenza sugli attraversamenti nè a pedoni nè a pedoni con bici al fianco) per il centro e zone limitrofe-periferiche, nonchè di spostarsi fino a Vignola tramite pista ciclabile ma a nord anche ad Albareto, Bastiglia, Bomporto, sempre con ciclabile tenuta decisamente bene. Il problema che si pone attualmente è che tutti i parcheggi in zona centro sono diventati a pagamento, e a breve lo diventerà anche quello grande del Parco Novi Sad, a cui è stata aggiunta di recente una parte interrata (i lavori stanno terminando). Chi lavora in centro, come me, e viene un po' da fuori, per non pagare la sosta (i prezzi sono esorbitanti) deve parcheggiare lontano e arrivare in centro a piedi. Con la pieghevole ho risolto il problema! Molti miei colleghi si stanno direzionando di conseguenza all'acquisto di pieghevoli. Ho dunque segnalato questo forum e dato loro alcune info sulle pieghevoli, notizie appunto che ho raccolto qua e là su internet, nonchè ho dato la possibilità di provare la curve che ho appena acquistato. Il regno dei pieghevolisti è alle porte!
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 01:28:59 pm by occhio.nero »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Modena
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2011, 01:23:50 pm »
Ciao DJ, felice che tu abbia aperto una nuova comunità.  ;)
approfitto per aprire la sezione "Emilia Romagna"

Ti ho citato inoltre nella discussione sull'intermodalità
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49.msg2141#msg2141

e già che ci siamo, lo segnalo nelle "news"

cresciamo, pedaliamo.. e moltiplichiamoci!
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 01:29:46 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2012, 12:05:50 pm »
Aggiornamento situazione Modena
1) Persone conosciute:  due mie colleghe hanno abbracciato le pieghevoli: una su Hoptown (età della signora, che è una volontaria che alle volte lavora con noi: 72!!) e una su Dahon eco c6. A breve un'altra collega sarà in sella ad una sua auto-elaborazione di bici-bimba pieghevole di quando era piccola, risistemata per l'intermodalità da adulta..Attendo con impazienza di vederla e poi posterò sul forum.

2) persone con pieghevoli avvistate: si aggira a circa una quindicina totale il numero dergli avvistamenti degli ultimi mesi. I pedalatori erano in sella a: 1 Dahon Curve D3, Decathlon bFold (x3), 1 atala folding, e per il resto Bici pieghevoli non identificate.

Per il resto, girando in bici tutti i giorni, posso dire che la cittadinanza modenese predilige le biciclette non pieghevoli e ultimamente vanno di moda le singlespeed. p.s. il nuovo piano sosta che entrerà in vigore dal 21 luglio prevede un  restringimento della circolazione urbana alle auto con inserimento di zone con parcheggio a pagamento che prima erano a parcheggio libero. Tutto l'anello di vie che circonda il centro cittadino sarà a pagamento, ed il centro è già ZTL. Questo sarà un ulteriore incentivo all'uso delle bici!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Modena
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2012, 05:32:29 pm »
...uffi...voglio anche io vivere da voi...non s'è uno spazietto piccolo piccolo? io non occupo molto spazio
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Modena
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2012, 05:38:25 pm »
anche a modena si cresce! Emilia-Romagna on folding bikes  8)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 12:34:28 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2012, 08:35:22 pm »
Individuato oggi mentre volavo in Vector e mancato di poco ( volevo fermare il tipo) un pieghevolista su pieghevole elettrica!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2012, 08:36:48 pm »
Ah gia': stamattina bici bfold5 parcheggiata davanti all'ingresso della Banca Popolare E.R.!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline dottorino

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Modena
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2012, 11:01:15 am »
io vivo a Modena! e faccio ogni giorno Modena-Reggio Emilia bici+treno con la mia Tern LinkD8!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #8 il: Agosto 15, 2012, 11:30:49 am »
Bene! allora c'è qualcuno finalmente di intermodale oltre a me e miei colleghi di lavoro!
Se riusciamo a fare numero, possiamo fare un aperitivo pieghevole modenese!
Hai una tern? la proverei volentieri! In cambio posso farti provare le dahon o la brompton quando arriva!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Modena
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2012, 01:11:44 pm »
Registrate la vostra  posizione sulla mappa
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2012, 01:36:12 pm »
Io l' ho fatto: dottorino fallo anche tu!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline dottorino

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Modena
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2012, 09:45:11 am »
te la faccio provare volentieri! anche a me non dispiacerebbe provare la dahon o la brompton! oggi pomeriggio registro la posizione da casa che da questo pc non riesco a farlo...

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2012, 02:02:40 pm »
Bene! allora in futuro facciamo una prova bici modenese. AMgari con un po' più di fresco, e se qualcun altro nelle vicinanze si vule unire con la sua pieghevole venga pure  :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline dottorino

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Modena
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2012, 05:40:03 pm »
ho registrato la mia posizione! direi che verso settembre dovrebbe essere un po meno caldo :)... così magari con un po di tempo potremmo aumentare di numero per un incontro/aperitivo pieghevole!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2012, 09:34:17 am »
Ieri ad un semaforo in bici ho incrociato una dahon curve d3 rossa: si trattava di un ragazzo che mi ha detto che quando studiava a Bologna aveva comprato la curve per gli spostamenti in città. Poi il semaforo è diventato verde. Devo dire che però il tono era scocciato, nonostante io gli abbia detto "che piacere vedere qualche altro pieghevolista modenese!"...per cui alla fine l'ho lasciato alle sue pedalate. Sempre frettolose le persone, anche quando stanno ai semafori, e guai a scambiare 4 parole...indice di chiusura mentale e in sè stessi dell'individuo moderno e consumistico  :( .....
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: