Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardia - Taiwan Excellence  (Letto 11871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Lombardia - Taiwan Excellence
« il: Maggio 14, 2013, 04:14:22 pm »
riporto da email privata:

2013 Taiwan Excellence
Experiential Showcase
26 MAGGIO
BRESCIA

nel sito ufficiale dell'evento ci sono diversi modelli pieghevoli.


-----------------------

Buongiorno,

ho trovato il vostro blog cercando in rete alcune informazioni sulle biciclette pieghevoli.
Vi contatto dalla Rappresentanza Italiana della Camera di Commerciod di Taiwan, la nostra casa madre è tra gli organizzatori di Taipei Cycle.
Vorrei segnalarvi un evento, di cui il nostro ufficio sarà protagonista, in programma il prossimo 26 maggio a Brescia in occasione della tappa finale del giro d'Italia. Avremo uno stand in p.za Duomo, con esposizione di prodotti Taiwan Excellence e un circuito dove sarà possibile testare i modelli di biciclette esposte.
Questo il sito web dell'evento: http://www.taiwanexcellence.it/

Qualora voleste rendere nota l'iniziativa ai Vostri iscritti, sarà per noi un piacere.
Resto a disposizione e porgo cordiali saluti,

Chiara Gadaldi

TAIWAN TRADE CENTER MILANO SRL
Branch Office of the Taiwan External Trade Development Council
Via Stradivari 4
20131 Milano
Tel 02 20241008 Fax 20422986
e-mail: milan@taitra.org.tw
http://milano.taiwantrade.com.tw
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2013, 02:20:51 pm »
Ma alla fine non c'è andato nessuno, ho visto alcune foto nel sito dove ci sono alcuni modelli Ubike e la IF Move. Sarebbe stato interessante vederle dal vivo.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2013, 07:04:42 pm »
Eccole, viste, provate. U-bike con componentistica discreta ma niente di eccelso. Si parlava di prezzi, per la "Citizen" color verde e nera dell'immagine, di oltre 1000 euro, ma in fiera mancavano i rappresentanti dell'azienda e nessuna sapeva nulla, salvo indiscrezioni.
L'altra rossa della foto, non u-bike e nemmeno ricordo il marchio, era di buona componentistica, non pieghevole e prezzo stellare, non esplicitato.
Speed

Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -


Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2013, 08:34:45 pm »
Grazie Speedtriple  ;) , la rossa sembra una IF Reach;
come ti è sembrato il sistema di chiusura del telaio della Ubike?
Hai provato anche la nuova IF Move?
« Ultima modifica: Giugno 13, 2013, 08:37:31 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2013, 10:19:46 am »
Il sistema di chiusura è buono tanto come quello della Oyama e Hoptown (considera che queste biciclette le uso quotidianamente e trovo il loro mecccanismo efficiente). If Move molto rigida, pessima nella guidabilità. Non mi è piaciuta.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2013, 10:25:57 am by speedtriple »
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2013, 10:34:22 am »
Grazie ancora per condividere con noi la tua opinione. ;)

Un saludo.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2014, 12:35:06 pm »
Questo evento, che si svolge sotto il portico della Stazione Centrale di Milano (che ignoravo si chiamasse "Galleria delle Carrozze"), è una vetrina delle eccellenze della produzione taiwanese.
http://milano.taiwantrade.com.tw/news/detail.jsp?id=14648&lang=it_IT
Mostra prodotti di vario tipo, tra cui però la parte del leone la fanno proprio le biciclette, e in particolare alcune pieghevoli. :)

Ecco la parte frontale dello stand, con alcune Strida in vetrina:


Strida turchese 16" monomarcia, con parafanghi e portapacchi:


Strida Red Devil, sempre 16" pollici ma con ruote in alluminio a raggi (la turchese ha dei cerchi in ABS con razze), manopole in pelle, sella limited edition Syad nera, e con gomme Big Apple, che non sono di serie, ma vengono montate su alcuni modelli dall'importatore italiano Strida Roma, presente all'evento, dato che le Strida in mostra nello stand sono le loro:


Strida Evo Silver, i modelli Evo sono quelli a tre marce grazie al cambio al movimento centrale Sturmey Archer, azionabile a contropedale (in pratica si cambiano le marce in sequenza con una pedalata di 60 gradi all'indietro, si avverte un leggero click che indica l'innesto della marcia successiva):

Qui i pneumatici se non ricordo male erano i Kenda montati di serie, con cerchi da 18" in alluminio, a 36 raggi.

Queste erano le tre Strida nella vetrina frontale. Veniamo alle altre, ecco la Strida Evo Roma Black Black, con guarnitura nera in tinta col telaio, e cerchi da 16" in alluminio con Big Apple, manopole in pelle e sella in cuoio:


Questa è la versione base (e quindi anche l più economica), la Strida Naked White, che era posizionata meno in vista, sulla "terrazza" dello stand, quella ad angolo:

Rispetto alla turchese non ha parafanghi e portapacchi.

Infine la "corsaiola" del gruppo, nonché la bici in palio (ci sarà infatti un'estrazione a sorte a fine mese, tra i visitatori che hanno partecipato a un questionario), la Strida Roma Evo Orange, con cerchi in alluminio da 18" (come la Evo Silver), ma con gomme Kojak:




Mi accorgo ora invece di non aver fotograto la Strida Green Leather, che era forse la più "chiccosa" di tutte (e stiamo parlando di una pieghevole che già in allestimento base è ultra-chiccosa... :) ). Telaio verde scuro, con sella in cuoio marrone (mi ricorda la "Peo Brompton" con la Brooks), manopole in pelle marroni, portapacchi in alluminio (il portapacchi di serie è in ABS), regolazione veloce della sella con sistema Quick Release (anziché avere la regolazione a vite), cerchi da 18" in alluminio con peumatici Kenda (credo).

Ma veniamo alle due Tern presenti, questa è la Verge P9:



Questa è la Tern Verge X10, la avevo già vista, ma è sempre uno spettacolo:





Questa invece è la Slidy Bike, che non è propriamente pieghevole ma allungabile / accorciabile (ma comunque il manubrio si abbatte): :)


Sono dotate di cambio al mozzo Shimano Nexus 3:


E infine una bici da corsa Giant:


Mario
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2014, 01:03:00 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2014, 09:54:42 am »
Ottimo reportage!  ;)

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2014, 10:24:29 am »
Le Oribike non le hai viste?
Giovanni

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2014, 06:03:13 pm »
No, a parte queste bici non ne ho viste altre. A meno che sul terrazzo (dove era sistemata la Strida White Naked) non ci fosse anche altro, ma purtroppo ciò che era sul terrazzo non era a vista, così come ciò che era al piano rialzato: ho chiesto se potevo andarci (al piano rialzato) perché ho intravisto altre bici, ma mi hanno detto che era spazio riservato a uffici, quindi presumo per incontri con operatori commerciali.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2014, 06:06:05 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Lombardia - Taiwan Excellence
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2014, 10:18:00 am »
Grazie. Sto facendo la formichina per comprare, oggi o domani, una Ori o una Brompton..
Giovanni

Tags: