Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Speed P8  (Letto 13345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Dahon Speed P8
« il: Maggio 18, 2013, 09:58:40 am »
Ciao a tutti,

questa mattina ho aperto e "montato" la Speed P8 acquistata con la promozione di Privalia. Splendida!! Me l'hanno spedita con tanto di parafanghi e portapacchi con un bel catarinfrangente rosso posteriore. Per il prezzo a cui l'ho presa me l'aspettavo naked. Ottimo. Oltre a questi due accessori c'è anche il cavalletto. Quello che manca è la pompa inserita nel tubo del sellino. Vabbè.. pace.

Vi posto due tre foto e poi scappo a fare il primo giro di prova..  8) 8)



Marco - Dahon Speed P8

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2013, 10:29:53 am »
Complimenti,
tutta nera è ancora più bella. ;)

Felicissime pedalate! :)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2013, 01:17:15 pm »
Gran bella pieghevole! Ottima scelta anche secondo me, sono certo che trarrai molte soddisfazioni da questo mezzo!  ;)
Ti chiedo solo di aggiornare questo tuo topic con ulteriori impressioni e foto di particolari degli di nota.
Buone pedalate,
       Simone  :)

P.S.: notevole, secondo me, che il telaio sia dotato anche di attacco per deragliatori standard. Ulteriore segno di una progetto maturo e ricco di particolari utili a chi volesse personalizzare al meglio una bici del genere. Mi piacerebbe poterne usare una nei miei spostamenti quotidiani, anche per fare raffronti con la mia Speed prima serie (del 1998!), che resiste tenace e gagliarda agli impieghi gravosi cui la sottopongo quotidianamente da ormai due anni ;-)
« Ultima modifica: Maggio 18, 2013, 01:25:22 pm by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2013, 01:34:28 pm »
io ho la speed tr,  http://www.evanscycles.com/products/dahon/handlepost-latch-speed-vitesse-curve-ec047400  http://www.evanscycles.com/products/dahon/frame-latch-speed-d7-p8-ec047404 se questi vanno bene anche alla tua ti consiglio di comprarli (intanto che ci sono)con 12 euro te la cavi,sulla mia si sono rotti (puo essere un caso ma non si sa mai).

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2013, 02:27:59 pm »
Complimenti gran mezzo, non ho capito a quanto la mette in vendita Privalia ma sono sicuro che hai fatto un ottimo affare... Non è proprio la ultra-light come modello, ma con il telaio in acciaio e le big apple ti potrai togliere la soddisfazione di pedalare quasi ovunque ;-) !! ... era stata la mia prima scelta quando volevo prendere una sorellona alla HT 5 cappuccina proprio per le carratteristiche di solidità !!!

Ancora complimenti e aspettiamo le tue impressioni su strada  :D !!

Pedala pieghevole e non ti pieghi al traffico ...
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2013, 05:15:02 pm »
Bella, complimenti!!! ma alla fine quanto l'hai pagata?

p.s. cosa ci fai con quel Korch sullo sfondo?  :)
B'fold3

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: Re:Dahon Speed P8
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2013, 06:01:50 pm »
p.s. cosa ci fai con quel Korch sullo sfondo?  :)

... ovviamente ci amplifica un basso tuba ;D !!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2013, 09:18:08 pm »
complimenti splendida bici, una delle mie preferite in assoluto. Bella anche con parafanghi e portapacchi.

Non conosco da vicino il modello, forse mi sbaglio, ma nelle foto il montante verticale del manubrio sembra quasi completamente estratto dal piantone :o

Ci deve essere un segno che indica la massima altezza a cui è possibile regolare il manubrio per motivi di sicurezza. Scusa se mi sono permesso, magari lo sapevi già...

Buone pedalate!!!

Fabio

  • Visitatore
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2013, 10:56:46 am »
Molto bella, complimenti!

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:R: Re:Dahon Speed P8
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2013, 11:07:08 am »
p.s. cosa ci fai con quel Korch sullo sfondo?  :)

... ovviamente ci amplifica un basso tuba ;D !!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

a ecco! pensavo servisse ad amplificare la "pedalata"  :P
B'fold3

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: Re:R: Re:Dahon Speed P8
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2013, 11:25:55 am »
a ecco! pensavo servisse ad amplificare la "pedalata"  :P

[OT MOD ON]

... scusa Doboing scherzavo, subito dopo la bici è la seconda cosa che notato suonicchiando ancora ogni tanto la mia telecaster ;) ... ma x questo mi sa che dobbiamo spostarci nel topic dei "rocker pieghevoli" ...

[OT MOD OFF]

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2013, 01:27:11 pm »
[OT MOD ON]
Chiedo scusa a tutti ma io ho notato prima l'ampli  :-[, poi quel pazzetto di tastierina midi (in alto a dx) e poi dopo la bici e il tappeto. Più che deformazione professionale, nel mio caso si può parlare di malattia! :)
[OT MOD OFF]
B'fold3

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2013, 02:58:15 pm »
io ho la speed tr,  http://www.evanscycles.com/products/dahon/handlepost-latch-speed-vitesse-curve-ec047400  http://www.evanscycles.com/products/dahon/frame-latch-speed-d7-p8-ec047404 se questi vanno bene anche alla tua ti consiglio di comprarli (intanto che ci sono)con 12 euro te la cavi,sulla mia si sono rotti (puo essere un caso ma non si sa mai).

Grazie della fritta Catorcio, non me li faccio sfuggire..  ;) ;) ;)
Marco - Dahon Speed P8

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #13 il: Maggio 20, 2013, 03:01:18 pm »
Bella, complimenti!!! ma alla fine quanto l'hai pagata?

p.s. cosa ci fai con quel Korch sullo sfondo?  :)

L'ho pagata 478€ incluse s.s.! Il Koch, ampli valvolare 50watt per chitarra, è stato mio fino all'altro ieri. Sabato è venuto il tizio a cui l'ho venduto, che è stato a sua volta l'indiretto finanziatore della Dahon. Sono andato anche in attivo di 20€!
Marco - Dahon Speed P8

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2013, 03:03:16 pm »
complimenti splendida bici, una delle mie preferite in assoluto. Bella anche con parafanghi e portapacchi.

Non conosco da vicino il modello, forse mi sbaglio, ma nelle foto il montante verticale del manubrio sembra quasi completamente estratto dal piantone :o

Ci deve essere un segno che indica la massima altezza a cui è possibile regolare il manubrio per motivi di sicurezza. Scusa se mi sono permesso, magari lo sapevi già...

Buone pedalate!!!

Si, hai ragione. Quelle foto l'ho fatte appena tirata fuori la bici dallo scatolone e montata. Avevo tirato il manubrio troppo in alto, oltre il segno a cui ti riferisci. Grazie, buone pedalate anche a te.  8)
Marco - Dahon Speed P8

Tags: