Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Vi presento la B-Fold della mia compagna!  (Letto 29449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciclopieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #15 il: Settembre 09, 2013, 09:54:51 am »
ho elencato le motiazioni,poi ognuno fa quel che reputa piu giusto.
ma se devo spendere 169 euro preferisco prendere altro aggiungendo qualcosa.
io ho una esperia ma in alluminio con portapacchi posteriore e cambio shimano 6 marce.
quindi piu leggera,molto pedalabile in salita anche da chi non è allenato.anche perchè non dimentichiamo che l'utente della nostra pieghevole non siamo mai solo ed unicamente noi...ma suocero suocera figli moglie amici amanti...insomma...;)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #16 il: Gennaio 02, 2014, 11:29:47 pm »
rispolvero questo topic perche oggi non avendo una cippa da fare sono andato al decathlon per prendere una sacca alla dahon, c'erano solo quelle specie di foderi col buco per il sellino, ad un tratto preso dal fascino della linea ad arco del telaio della bfold (ho una vitesse d7) mi sono fatto un giro sulla 5, che cambio di mmm. pero guardavo con insistenza la nera bfold 3 e la ho provata. ebbene una sola marcia ma decente, quando il commesso mi ha detto che la davano con la sacca  e e me la ha fatta vedere mi sono fatto venire lo sfizio :) la ho presa, ebbene le ruote tipo bmx e la pedalata non sono male, poi nera mi piace, fosse solo per cazzeggio me la sono portata a casa e considerato che una borsa del genere la pagavo sui 40-50 euro sulla baia la bici mi e' venuta pochissimo, se la si deve piegare spesso non va bene ma se la devi tenere da appoggio e' ottima,in aggiunta un manuale cartaceo una confezione con luci da massimo 10 euro e tanti saluti, solo.....
i parafanghi non li avevano come quelli che ha messo Val Ter in foto  il ragazzo voleva montarne certi che erano per la tilt ma venivano male una volta montati l'effetto era penoso e glieli ho fatti levare, non volevo buttare altri 20 euro.
sapete se ci sono altri modelli per montarceli?
per la bici nonostante la cosa possa non convenire economicamente metterci un cambio al mozzo 3 marce che costa una settantina di euro ,la renderebbe ottima, la big fish lo ha ed ho sempre pensato che per la citta 3 marce al mozzo sono ottime , non scateni mai sui sampietrini e le buche non fa il baccano di ferraglia della tilt 5  e ti muovi su percorsi misti. le gomme piu grandicelle sono buone per le stradine poco asfaltate e se trattata bene il suo dovere lo fa. ripeto solo le chiusure degli snodi si torcono subito devi farci attenzione e dello sterzo non regolabile non se ne sente la penalizzazione essendo 179 cm alto.
qui le foto degli snodi



a breve in mercatino la big fish :D
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 01:31:39 am by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2014, 10:21:36 am »
fate voi.calcolando poi poi che è d acciaio e s arrugginisce e che pesa 16 kg...
Sei sicuro del peso? Il sito di Decathlon parla di 13,8 Kg..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2014, 10:32:08 am »
ebbene le ruote tipo bmx e la pedalata non sono male, poi nera mi piace, fosse solo per cazzeggio me la sono portata a casa
In effetti anche io la terrei in considerazione, soprattutto dopo che la lunghezza utile del cannotto è "miracolosamente" aumentata di un pò di centimetri, come seconda bici "muletto" o "da battaglia" (tipo lasciarla più  tranquillamente al palo per qualche minuto quando vai a fare una commissione..)..l'ho avuta ed è una bici onesta e robusta, agile e divertente.. :)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2014, 10:10:47 pm »


ho trovato i parafanghi da 5,95 euro. una limatina e via, domani non avendo la 15 passo dal biciclaio e regolo la catena che e' troppo tesa (ancora non ho trovato uno che regola bene le cose )poi comincio a usarla :D cosi mando la dahon a fare una regolata. sob con l'arrivo del freddo si sono allentate due cose e nonostante il frenafiletti lo sterzo e' un po mollo alla chiusura (pericoloso il frenafiletti :( non si svitava piu il dado del manubrio e ho dovuto usare la pinza , qualita del dado zigrinato pessima, si sfalda come il grana)
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 10:17:58 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #20 il: Gennaio 21, 2014, 02:11:54 pm »
ho sempre pensato che per la citta 3 marce al mozzo sono ottime , non scateni mai sui sampietrini e le buche non fa il baccano di ferraglia della tilt 5  e ti muovi su percorsi misti.

Non mi risulta che la mia Tilt faccia questo effetto di "ferraglia". Anzi si comporta molto bene sui sanpietrini qui a Roma, solo il peso la porta ad avere 16kg che potrebbero essere diminuiti senza i due copricarter che ne contraddistinguono il telaio...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2014, 04:07:31 pm »
Ma i due copricatena non sono parte integrante del telaio?
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2014, 05:15:35 pm »
Ma i due copricatena non sono parte integrante del telaio?
Vittorio

Si, per questo non possono essere modificati. Inoltre permettono alla bici di essere poggiata da chiusa con "effetto cavalletto".

Comunque è una bici robusta, confermo la sua qualità. ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2014, 12:32:26 am »
ho sempre pensato che per la citta 3 marce al mozzo sono ottime , non scateni mai sui sampietrini e le buche non fa il baccano di ferraglia della tilt 5  e ti muovi su percorsi misti.

Non mi risulta che la mia Tilt faccia questo effetto di "ferraglia". Anzi si comporta molto bene sui sanpietrini qui a Roma, solo il peso la porta ad avere 16kg che potrebbero essere diminuiti senza i due copricarter che ne contraddistinguono il telaio...

parlavo della bfold 5 la tilt costa un po in piu
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline BFOLDIZIO

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2015, 12:46:22 pm »
Ciao, piacere, sono appena entrato nel forum in quanto appena divenuto possessore di una B Fold 7

Spero di non disturbare, ho letto che hai acquistato una custodia per il trasporto della B Fold regalata a tua moglie di marca HAPO-G

Ho provato a "googlare" ma non l'ho proprio trovata, saresti così gentile da dirmi dove posso procurarla?

Grazie, buona continuazione e buona pedalata a tutti!
Fabrizio

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2015, 10:51:35 pm »
Spero di non disturbare, ho letto che hai acquistato una custodia per il trasporto della B Fold regalata a tua moglie di marca HAPO-G
Ciao e benvenuto Fabrizio. :)
Mi sono perso tra i vari messaggi, non ho capito a chi rivolgi la domanda. Se ti riferisci a Val_Ter, forse ti conviene mandargli un messaggio privato: questa discussione è molto vecchia, e lui non bazzica più il forum tanto spesso, quindi potrebbe non accorgersi della tua domanda. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline BFOLDIZIO

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2015, 12:21:21 pm »
Ciao!! Grazie carissimo, non avevo notato si potesse scrivere messaggi, Fatto!

Sono felicissimo dell'acquisto , adesso vorrei iniziare ad utilizzarla ma senza borsa sui pullman mi risulta complicato.

Grazie, è un forum bellissimo!

Ciao

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #27 il: Febbraio 17, 2015, 06:05:42 pm »
anch'io a suo tempo comprai quei parafanghi, fighissimi da vedersi, pessimi nell'utilizzo quotidiano, non c'era verso di farli stare fermi in posizione, ho provato con mille rondelle di ogni tipo, niente ... alla fine ho rimontato i suoi pesantissimi con tutta la ferraglia che li tiene fermi ... pesanti ma ci posso affrontare una  tempesta tropicale...   ;D
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Tags: