Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Contachilometri (col filo o senza?)  (Letto 77606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #45 il: Giugno 13, 2012, 05:33:23 pm »
perfetto grazie  :)
Hoptown 5

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #46 il: Giugno 06, 2013, 07:10:20 pm »
Mi riallaccio alla discussione per una domanda collaterale, dato che ho le luci a induzione Reelight: c'è qualcuno che ha provato a utilizzare il magnete delle luci per eccitare anche il sensore del contachilometri?
O in alternativa, può avere senso applicare il magnete del contachilometri in modo da fargli alimentare anche le luci?
Lo chiedo perchè il contachilometri non l'ho ancora comprato...

Vittorio

P.S. comunque sarei anch'io per il filo, da attorcigliare attorno alla guaina di un cavo dei freni
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #47 il: Giugno 07, 2013, 09:40:58 am »
Sulla possibilità che il sensore del contakm funzioni anche con il magnete delle Reelight non saprei, ma è una prova che si può fare.

Escludo invece a priori che il magnetino del contakm sia di dimensioni sufficienti per riuscire a generare abbastanza corrente.

Offline saphiro

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +9/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #48 il: Giugno 21, 2013, 11:40:01 pm »
Con il filo LUNGO. La mia jetstream ha il manubrio regolabile e lo tengo alto. Dopo anni e molti soldi buttati con i wireless (che non reggono bene a quella distanza,  appena si scaricano le batterie, che sono ben 3,  perdono il conto, e comunque si massacrano con il commuting intensoi) ho chiesto al mio ciclista uno col filo. Me ne avrà aperti una decina prima di trovarlo lungo a sufficienza, poi trovato: UNION 8N (15 euro). L'ho da un anno e sono soddisfattissimo.

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #49 il: Aprile 27, 2014, 06:09:39 pm »
ragazzi avevo montato sulla dahon vybe c7a il contachilometri SIGMA wireless bc 8.12 sts e tutto funzionava a meraviglia,ora arrivata la vigor p9 decido di montargli il SIGMA BC 16.12 sts modello leggermente più evoluto..ebbene non c'è stato verso farlo funzionare..in pratica il sensore non comunica col contakilometri,questo funziona nel senso che si possono impostare tutti i parametri etc etc ma non riceve il segnale wireless dal sensore...il montaggio è corretto perchè è lo stesso adottato sulla vybe con distanza sensore-contakilometri inferiore a 90cm e sensore e magnete che quasi si toccano ma nulla..il segnale non viene ricevuto;
ho anche provato a tenere con la mano il contakilometri vicino al sensore e far girare la ruota ma nulla..quindi il problema non è la distanza contakil-sensore...non riesco a capire dove è il problema...
unica cosa è che prima di montarlo il magnete mi è caduto a terra ma comunque non si è danneggiato apparentemente...e poi che sulla vigor monto la staffa tern in alluminio che magari ho pensato interferisce,sulla vybe avevo invece la staffa in plastica...
questa è la vybe dove il bc 8.12 funzionava perfettamente


questa è la vigor p9 dove il bc 16.12 non funziona


ormai ho rimpacchettato il bc 16.12 e lo rispedisco indietro ad amazon e ho chiesto la sostituzione con un modello inferiore intermedio tra i due,il bc 12.12 sperando che quando arrivi funzioni...ma voglio essere preparato a risolvere eventuali altri problemi....potete aiutarmi?

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #50 il: Aprile 27, 2014, 06:43:57 pm »
potevi provare con l'altro magnete? quello dell vybe intendo
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #51 il: Aprile 27, 2014, 07:23:57 pm »
potevi provare con l'altro magnete? quello dell vybe intendo
avrei potuto ma il contakilometri della vybe l'ho venduto assieme alla bici che è ancora con me ma ancora pochi giorni...quindi avrei dovuto comunque lasciarlo poi sulla vybe...e poi ti assicuro che staccare il magnete dai raggi è un impresa...la paura è di deformare i raggi...ho fatto una fatica per toglierlo dalla vigor...

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #52 il: Aprile 27, 2014, 10:59:56 pm »
....potete aiutarmi?
Mi era capitata una cosa simile con un modello base sigma; ho estratto la batteria per qualche secondo e quando l'ho rimessa è riuscito a trovare la frequenza. Ha fatto una sorta di reset.
Su una bici da corsa, invece, mi è capitato di montare male la calamita e questa non comunicava con il sensore: era ruotata di 180°.

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #53 il: Aprile 27, 2014, 11:58:03 pm »
....potete aiutarmi?
Mi era capitata una cosa simile con un modello base sigma; ho estratto la batteria per qualche secondo e quando l'ho rimessa è riuscito a trovare la frequenza. Ha fatto una sorta di reset.
Su una bici da corsa, invece, mi è capitato di montare male la calamita e questa non comunicava con il sensore: era ruotata di 180°.
grazie informazioni utili...quando mi arriva il nuovo contakilometri vedrò di applicarle nell'eventualità anche questo non comunichi col sensore...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #54 il: Aprile 28, 2014, 09:02:31 am »
aggiungo 2 cose:
- luci led di una certa potenza possono interferire con il segnale,
- il fatto che tenendolo in mano continui a non funzionare non è molto significativo, dal momento che in alcuni casi il segnale è direzionale .... quindi anche stando vicini si può essere fuori dal cono d'azione.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #55 il: Maggio 05, 2014, 12:06:23 pm »
Se avete intenzione di comprare un ciclocomputer wireless di quelli economici (si trovano su ebay da 6 € in su) per montarlo su di una pieghevole e avete l'intenzione di tenere il manubrio alto, non fatelo! Superati i 60 cm di distanza dal sensore , infatti, non funzionano!

Siccome non mi va di spendere molto per una cosa che, in fondo, mi serve relativamente, sto pensando di prenderne uno cablato, magari un Sigma da una decina di €. Ma non vorrei però trovarmi più o meno con lo stesso problema con la lunghezza del filo: per qualcuno ho letto di 80 cm di lunghezza e sono decisamente pochi (considerando che il filo lo passerei sulla guaina del freno). Sapete dirmi quant'è lungo il filo dei Sigma (parlo del 5.12, dell'8.12...)?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #56 il: Maggio 14, 2014, 05:53:08 pm »
Ciao tutti, oggi ho acquistato per la mia Bfold 3 un contachilometri senza fili, se cè qualcuno che li possiede mi spiega come si spegne? O come penso rimane sempre acceso?grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #57 il: Maggio 14, 2014, 06:08:05 pm »
magari si spegne dopo un certo periodo di inattività
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #58 il: Maggio 14, 2014, 06:16:36 pm »
esatto e lo riaccendi col pulsante basso a destra.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline saphiro

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +9/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #59 il: Maggio 15, 2014, 10:47:19 pm »
Ero arrivato anch'io alla stessa conclusione sul wireless. Lo Union 8N di cui parlo nel precedente post è 88 cm, appena misurati. Il mio ciclista ne aveva aperti parecchi prima di trovare quello, che quindi è un dei più lunghi. Prima ancora avevo trovato in internet un Topeak, che aveva un filo molto lungo (sicuramente più di 80 cm), onestamente non m i piaceva e si era rotto accidentalemnte.

Tags: