Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

breaking news

Forum migrato a nuovo host!

Autore Topic: Contachilometri (col filo o senza?)  (Letto 36414 volte)

Offline dijkstra

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Re:Contachilometri (col filo o senza?)
« Risposta #75 il: Giugno 15, 2020, 09:50:36 am »
Ok, l'idea che il telefono possa cadere mi terrorizza, penso andrò di contachilometri + smartwatch (che ho già) per la navigazione.
Avete app da consigliare per smartwatch?

mentre per gli oggetti: che tipo di borsa è più sicura per piccoli oggetti? tipo cellulare e portafogli per capirci...
ho visto che ci sono le sottosezioni ma non so su quale tipo orientarmi per uscire tranquillo ...

Offline nino#

• gran visir
  • Reputazione: +63/-0
« Risposta #76 il: Giugno 15, 2020, 11:21:49 am »
i sigma intendi sempre cablati o anche wireless?

Ma invece un contachilometri sarebbe sostituibile da qualche app per smartphone che monitora tramite gps?
Nel senso, ci sono app che fanno lo stesso mesterie? Tanto più o meno credo che me ne starò sempre con il navigatore attivo perchp non conosco le strade..
Avevo risposto, ma probabilmente il mio post si è perso nel cambio server.
Dicevo che io ho avuto un Sigma wireless.
Ne ho avuto anche uno cablato di un'altra marca (che ora non ricordo) e anche in quel caso si è presentato il problema distanza: il filo era troppo corto e l'ho dovuto allungare; ma trattandosi di fili molto sottili e delicati, la giuntura è durata poco...

Poi io ho rinunciato del tutto al contachilometri: usando la bici prevalentemente in città era solo uno sfizio, oltretutto pericoloso perché mi distraeva...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima Orbea Katu 40
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +198/-0
« Risposta #77 il: Giugno 15, 2020, 12:43:06 pm »
mentre per gli oggetti: che tipo di borsa è più sicura per piccoli oggetti? tipo cellulare e portafogli per capirci...

Io mi trovo bene con una doppia borsina comprata al Decathlon che si monta a basto sul telaio con cinghiette e Velcro; ci tengo attrezzi, camera d'aria di scorta, un paio di stracci e di guanti di lattice, ma credo che un portafogli da un lato e un telefono o le chiavi dall'altra ci starebbero. Tra l'altro ricordo che dopo che l'avevo acquistata ne era uscita anche una versione un po' più capiente, mi pare con tasca trasparente superiore per il cellulare. Ho guardato ora sul sito però ora non trovo più nessuna delle due, per cui non saprei se siano ancora in commercio.
Però personalmente per portafogli, chiavi e cellulare io starei su una borsina fissata alla cintura con un passante, o per dei pantaloni con i tasconi sulle gambe, per essere sicuro di avere sempre con me le cose essenziali.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Tags: