Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: big apple vs marathon supreme su link p9  (Letto 5161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joevanni99

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
big apple vs marathon supreme su link p9
« il: Maggio 23, 2013, 05:25:05 pm »
Ciao a tutti, ho da pochissimo una Link P9 che come sapete monta delle Marathon Supreme. Dai pochi km per ora fatti sono soddisfatto, solo che un po' di tempo fa avevo ordinato delle Big Apple per la HopTown, stanco delle continue forature delle Kenda. Ora sto per vendere la HopTown e mi sono arrivate le Big Apple. Da qui il dubbio: meglio le marathon o le big apple per la Tern? E le big apple ci starebbero sotto la tern, visto che le marathon son da 1.60 e le BA da 2.00?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2013, 05:42:23 pm »
IMHO le Supreme sono il compromesso perfetto tra scorrevolezza e confort.... ma quello che va bene per me non è detto che valga per gli altri.  :)
.... però dopo 5000 km senza neanche una foratura e garantendo un'ottima tenuta in qualunque condizione, non posso che esserne entusiasta e raccomandarle.

Offline joevanni99

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2013, 09:40:44 am »
In effetti, per quei pochi Km che ho fatto, le Supreme mi piacciono. Inoltre preferisco un assetto più rigido rispetto a uno ammortizzato. Ieri sera ho montato le BA sulla HopTown e gonfiate a 4-4.5, scorrevolissime e piacevolissime, quasi un'altra bici rispetto alle Kenda.

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2013, 12:21:31 pm »
Stesso dubbio amletico, stavo (quasi) pensando di mettere Big Apple all'anteriore e Marathon Supreme dietro.
il pavè di Milano mi uccide.
era più confortevole la HopTown con le Big Apple. forse
Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2013, 12:42:06 pm »
Concordo, il pavè è uno stress...la prima volta temevo di non riuscire a tenere le mani sul manubrio da quanto vibrava la bicicletta...io parzialmente ho risolto assicurando lo zaino alla serie sterzo e col peso riduco un po' le vibrazioni. Io sulla p9 ho le marathon supreme che sono abbastanza scorrevoli, non ho mai provato le big apple ma in caso dovessi sostituirle credo mi orienterei su qualche copertura ancora più scorrevole.
Tern P9

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2013, 01:33:29 pm »
io ero passato da marathon a big apple, maggior confort un pelo meno scorrevolezza e un po' meno protezione sulle forature ma io per esempio mi trovavo meglio con le big apple.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2013, 07:37:29 pm »
Con il diluvio ed il conseguente allagamento di Milano devo dire che i marathon si sono comportati bene.
Tengo le marathon, deciso!
Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:big apple vs marathon supreme su link p9
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2013, 08:12:11 pm »
Allora aspetto un po' a montare i kojak...e pure a togliere giacca e pantaloni impermeabili dallo zaino  :D
Tern P9

Tags: