Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Acquisto prima pieghevole  (Letto 4954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline niko

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Acquisto prima pieghevole
« il: Maggio 19, 2013, 10:01:23 pm »
Buona sera a tutti sono un nuovo utente del forum mi chiamo niko
Volevo un consiglio sul mio primo acquisto  Dato che non posso spendere grosse cifre ho trovato questa bici in un negozio  Cosa ne pensate  ?           Accetto tutti i consigli..

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11648&Itemid=0

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: Acquisto prima pieghevole
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2013, 10:40:23 pm »
Intanto benvenuto !! La Atala fa delle belle pieghevoli... Questa non la conoscevo, dalle caratteristiche immagino sia sopra i 13 kg e dalla configurazione corona/pignone cambio ha una rapportatura un po corta.

Il prezzo è buona e sembra robustina, per la tua prima pieghevole potrebbe essere una scelta valida :)...

... pedala pieghevole e non piegarti al traffico ...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline niko

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2013, 09:10:46 am »
Grazie per il consiglio pierfa. Magari potrei chiedere al venditore se me la fa arrivare con la guarnitura a 53 denti avanti che ne pensi?

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2013, 11:50:05 am »
ciao  :)

per aiutarti al meglio sarebbe utile sapere quali sono le tue necessità ed aspettative per l'uso di una pieghevole

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2013, 11:58:56 am »
la Atala One credo di aver capito che sia una specie di "sottomarca" dell'Atala... la tua idea non è malvagia, occhio a non esagerare con la dimensione corona... adesso non ho calcoli alla mano ma magari anche solo una cinquanta potrebbe andare bene... la cosa più importante è capire se puoi sostituire la corona senza cambiare tutta la guarnitura perchè spesso sono tuttuna.. se  si può fare ques'toperazione se il venditore ti dice di no puoi sempre fare tu l'upgrade in un secondo momento da un qualunque biciaio con poche decine di iuri :) ...
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline niko

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2013, 03:06:41 pm »
Per Yt: la mia necessità e di poter andare a lavoro che dista 4 km da casa e di riuscir a correre un po' dato che sono uno di quelli che arriva sempre all ultimo secondo..possibilità di mettere una borsa , .. All inizio non vi nascondo che avevo pensato ad una city bike ma leggendo il forum ho notato che una pieghevole ha mille comodità in più .. Ed è iniziata la ricerca..

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2013, 03:23:15 pm »
quindi non la devi portare sui mezzi?
hai problemi di ingombro?

Offline niko

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2013, 04:17:14 pm »
Sui mezzi sarà raro ... Problemi di ingombro parecchi ..

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2013, 04:24:38 pm »
Ciao! Dovresti guardare il post di Peo su Atala 16" e capirai come funziona il discorso guarnitura (perchè devi cambiare la guarnitura).
Fai attenzione e cerca di spuntare un buon prezzo: con 260 euro ti porti a casa l'Atala 20" con un telaio migliore. Il rischio è che ordinandoti l'Atala One ti facciano pagare il prezzo di listino, su Atala puoi spuntare cifre migliori, ben al di sotto del listino.
La mia 20" è stata modificata con una Kinetix 53 e sono soddisfatta... però è abbastanza pesante...non mi sentirei di consigliarla per un uso sui mezzi intensivo (metro e bus). Sì a treno e auto. Il mio percorso giornaliero oscilla tra i 15 e i 18km, senza mezzi.
Autobus solo se sono proprio stanca oppure sono sorpresa da un temporale troppo intenso.

Tags: