Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)  (Letto 42444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio

Questa discussione è stata chiusa.

Prego riferirsi alla sezione:

accessori
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c4

segnalo inoltre:

parti di ricambio da aggiungere al momento dell'acquisto
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7206

--------------


e di seguito riporto alcuni contributi:


Comunque ho scoperto direttamente quando sono stato al laboratorio Decathlon che per i pezzi di ricambio utilizzano questo sito http://spi.oxylaneonline.com/node/637034, in questo momento è offline ma dovrebbe funzionare di solito


Citazione da: sweetbutt,19/7/2010, 00:15 ?t=48095987&st=0#entry407689330
giò hai montato su qualche borsa? (io ne avrò bisogno)

o le appendici per il manubrio? .. anche qui dovrò..qui a cagliari il maestrale e lo scirocco passano spesso e mi interessava applicare delle appendici per una posizione piu aerodinamica.

ho già letto info in giro (non specifiche sulla HT) ma volevo sapere da te che ce l'hai da un po

Citazione da: Giovanni1965,19/7/2010, 19:46 ?t=48095987&st=0#entry407808017
Quanto alle borse, carico tutti i giorni lo zainetto per andare al lavoro sul portapacchi legandolo con le cinghie elastiche in dotazione. Sono molto pratiche perché si agganciano all?istante e quando non servono posso comunque lasciarle lì, ma non è proprio il massimo in fatto di stabilità perché gli elastici non sono regolabili e i tubi del portapacchi lisci e un po? scivolosi.

In primavera ho trovato molto comoda la ruota anteriore piccola perché quando avevo caldo potevo comodamente appoggiare il giubbotto a cavallo del manubrio sotto i fili dei freni. Con una 28? te lo sogni.

segnalo inoltre:
BTW ... sono arrivati i parafanghi! a breve aggiorno il post.
prezzo 8 ?
sull'etichetta è scritto

GARDE BOUES HOPTOWN 2010
1223.890
B RAYON: 112
37 007 / LUPAT 1710


(LUPAT 1710 dovrebbe essere riferito al negozio)

attenzione non contengono la viteria ... e vanno ordinati come ricambio perchè non sono un prodotto in vendita normale (quidi non esposto ma ricambio)

da altra discussione:
Se non ricordo male tutto ciò che riguarda le Hoptown non può essere acquistato a parte ma solamente richiesto come ricambio a seguito di rottura e/o guasto.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2017, 10:31:00 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2011, 06:06:10 pm »
Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09 ?t=48095987&st=0#entry408664697
grazie per le info Fede...è che in tutti quei manuali che ho trovato ci son termini tecnici che non so bene a cosa si riferiscono ... tipo puleggia..ecc.. cmq l'ho regolato per bene andando solo a "orecchio" ;)

Fede quale diametro ha una ruota da 20" come questa? ... in giro ho trovato tabelle molto discordanti .. compresa la misura del manuale del mio Sigma..passando da 1470 a 1590 ...io adesso ho settato come il manuale cioè 1590 ... tu che dimensione hai messo? ... ci son differenze tra varie ruote da 20"?? :wacko:

ecco una foto con la borsa da viaggio.





una precisazione per l'acquisto delle borse per una pieghevole:

ho visto che nella mia inesperienza ho preso una borsa senza tener conto della distanza tra i pedali ..e appena montata mi son reso conto che questo modello tocca un pelino il piede quando vado indietro col pedale..posso comunque spostarla verso le rotelline portapacchi portandola piu indietro ma dovrò inventarmi qualcosa poichè gli attacchi son posti al centro in quanto non penso che sia una borsa studiata per una bicicletta con ruote da 20"

dettaglio del pedale



Un altra domandina:

voglio prendere anche delle estensioni per il manubrio poichè sento l'esigenza di mettermi in una posizione piu "distesa e aerodinamica" quando c'è vento...pensavo in posizione centrale in modo da stare a braccia vicine al corpo.. solo che ne cercavo un paio che non compromettessero la piegabilità. esistono per caso modelli "smontabili" facilmente? ... per ora non ne ho trovato

grazie per le info!

w le pieghevoli..e non mancherò di "spargere" la voce visto che qui in sardegna non ne ho ancora vista una che è una :lol:

Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09
Fede quale diametro ha una ruota da 20" come questa? ... in giro ho trovato tabelle molto discordanti .. compresa la misura del manuale del mio Sigma..passando da 1470 a 1590 ...io adesso ho settato come il manuale cioè 1590 ... tu che dimensione hai messo? ... ci son differenze tra varie ruote da 20"?? :wacko:
se il tuo problema è configurare il contakm, ci dovrebbe essere la tabellina nel manuale di istruzioni. Se vuoi essere pignolo, puoi misurare con un metro (dipende anche dalla grandezza del copertone). Ma puoi anche fare un po' di tentativi, al massimo il contakm ti scarta di qualche metro ogni tot.


Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09
una precisazione per l'acquisto delle borse per una pieghevole:

ho visto che nella mia inesperienza ho preso una borsa senza tener conto della distanza tra i pedali ..e appena montata mi son reso conto che questo modello tocca un pelino il piede quando vado indietro col pedale..posso comunque spostarla verso le rotelline portapacchi portandola piu indietro ma dovrò inventarmi qualcosa poichè gli attacchi son posti al centro in quanto non penso che sia una borsa studiata per una bicicletta con ruote da 20"
hai ragione. il portapacchi dovrebbe essere studiato appositamente per le borse da turismo, come ad esempio quello montato sulla mia Dahon da cicloturismo (ma sbatto i talloni anche su questo)

Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09
voglio prendere anche delle estensioni per il manubrio poichè sento l'esigenza di mettermi in una posizione piu "distesa e aerodinamica" quando c'è vento...pensavo in posizione centrale in modo da stare a braccia vicine al corpo.. solo che ne cercavo un paio che non compromettessero la piegabilità. esistono per caso modelli "smontabili" facilmente? ... per ora non ne ho trovato
dai una occhiata al post sulle appendici. E se hai da aggiungere qualcosa, ben venga!
:-)

Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09
Fede quale diametro ha una ruota da 20" come questa? ... in giro ho trovato tabelle molto discordanti .. compresa la misura del manuale del mio Sigma..passando da 1470 a 1590 ...io adesso ho settato come il manuale cioè 1590 ... tu che dimensione hai messo?
la cosa più semplice che puoi fare è verificare se la distanza segnata dal contakm è coerente con quella che trovi sui cartelli stradali. Altrimenti modifica il settaggio

Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09
ho visto che nella mia inesperienza ho preso una borsa senza tener conto della distanza tra i pedali ..e appena montata mi son reso conto che questo modello tocca un pelino il piede quando vado indietro col pedale..
sagge parole!
è successo anche a me

Citazione da: sweetbutt,25/7/2010, 16:09
esistono per caso modelli "smontabili" facilmente? ... per ora non ne ho trovato
leggi il post: manubrio,appendici e pipa e se hai aggiornamenti, ben vengano!
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 06:15:54 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2011, 06:10:07 pm »
Citazione da: sweetbutt,28/7/2010, 03:28 ?t=48095987&st=15#entry409068239
per le borse ho trovato questa che mi sembra un ottima soluzione ( anche se non capientissima )
http://www1.hibike.it/main.php?sessionID=A...eccde1e9a2a6be#

<p align="center">(IMG:http://www1.hibike.it/image/product/BAG/BAG_De8ZRP6-sw-ga-is.jpg)</p>

si "sviluppa" in verticale anziche calarsi attorno alla ruota.

per la dimensione della ruota ho effettuato un test con mio fratello in macchina affianco a me ed era giusto settato a 1590 .

per le estensioni la mia idea è di scoprire se ne esistono di smontabili facilmente per non compromettere la piegabilità. vi terrò informati sulle ricerche.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2011, 06:24:17 pm »
Citazione da: occhio.nero,22/10/2010, 11:22 ?t=48095987&st=30#entry422746406
segnalo questo post
seggiolino porta bimbo

in cui si chiedono informazioni per montare un seggiolino per bambini sulla Hoptwon

Federico
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2011, 06:29:12 pm »
Citazione da: Giovanni1965,28/10/2010, 14:05 ?t=48095987&st=30#entry423735769
Citazione da: occhio.nero,27/10/2010, 23:58 ?t=48095987&st=30#entry423689556

interessante... riesci a postare qualche foto o un link su internet?

Federico
Io ho trovato questo link:
www.foldingbikes.co.uk/dahon_bags.htm
Ci sono le due versioni: borsa con cerniera superiore e telo di copertura altrimenti detto "slipcover" .

Non sapevo esistesse, ma avevo già pensato a qualcosa del genere da farmi cucire su misura, però in sottile tessuto elasticizzato; una specie di calzino rovesciato, con un'apertura in altro per poter legare il telaio a un sostegno del treno quando devo abbandonare il fagotto metallico in un angolo e sedermi lontano.
Però anche questo della Dahon potrebbe andare bene.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2011, 06:39:03 pm »
Citazione da: Giovanni1965,14/3/2011, 14:50 ?t=48095987&st=75#entry445522617
Vedo parecchi tra voi entusiasti degli pneumatici Big Apple.
Qualcuno ha provato a montarli sulla HT al posto dei kenda di serie?
Sono un po' più larghi (2.0 invece di 1,75). Sapete se ci stanno o se toccano i parafanghi?
Non ultimo, quanto costano?



su Jobike parlano delle dimensioni dei pneumatici compatibili con la Hoptown:

Ho scelto di 1,75 gomme Kenda per una questione di costi. Io consiglio la Grande Mela 20x2.0. Questo è quello che uso sul mio personale Hoptown.

in merito alla Hoptown, sul forum Jobike parlano della possibilità di montare pneumatici maggiorati

Citazione da: lukasan,14/3/2011, 23:25 ?t=48095987&st=75#entry445625974
Ho un paio di simil big Apple sulla mia eco3. Ora viste le piogge frequenti ho deciso di ordinare un paio di parafanghi. Purtroppo saró costretto a ripiegare sulle marathon plus (1,75) perché nonostante i generosi tentativi del mio biciaio di fiducia non c'è proprio verso di farcele stare sotto ai parafanghi. Guarda quanto spazio hai fra gomma e parafango. Un biciaio con un minimo di occhio te lo dice subito se ci stanno o meno.


« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 06:49:54 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2011, 06:59:52 pm »
Segnalo sul forum Jobike il post sulla motorizzazione della Hoptown:

(particolare del motore integrato nel mozzo posteriore)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2011, 07:26:18 pm »
Citazione da: Lunadix,16/5/2011, 11:31 ?t=48095987&st=120#entry454897320
continuo ad aggiungere informazioni, secondo me l'elastico che danno in dotazione sul portapacchi e' troppo corto. nel senso che non riesci a legarci oggetti mediamente voluminosi. ci entra bene un giornale piegato ma non una busta con dentro che ne so due litri di latte.

io l'ho sostituito con il tipico elastico "ragno" da moto.

in generale il meccanismo di piega che prevede il manubrio all'interno delle due meta di bici piegate riduce gli spazi ma complica un po le cose se sul manubrio avete montato appendici o avete spostato le leve freno per trovare la vostra posizione.

Citazione da: Giovanni1965,3/6/2011, 08:26 ?t=48095987&st=150#entry457450787
ho aggiunto delle appendici ai parafanghi per parare meglio gli spruzzi
discussione sui parafanghi

Citazione da: Giovanni1965,3/6/2011, 08:26 ?t=48095987&st=150#entry457450787
e due minuscoli moschettoni al manubrio per aumentare le possibilità di carico.
discussione sui carichi sulla bici


segnalo il topic sul cavalletto, coinvolge la Hoptown:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=37.0

segnalo il topic di Jobyke sulla versione elettrica della Hoptown:

« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 08:13:42 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2011, 08:11:32 pm »
Citazione da: styopa,2/6/2011, 00:07 ?t=48095987&st=135#entry457295669
Ho pesato la bici... siamo a 11,5 Kg circa, contro i 14,2 dichiarati da Decathlon. Con la sella dovrei recuperare ancora qualcosina. Insomma, al netto degli accessori sono quasi 3Kg in meno, ottimo direi.
Il pezzo più pesante comunque è senz'altro il portapacchi, secondo me è sopra 1,5Kg



Citazione da: Giovanni1965,3/6/2011, 08:26 ?t=48095987&st=150#entry457450787
Non so... hai meno peso, ma anche meno funzionalità: non puoi trasportare praticamente nulla, non puoi pedalare quando la strada è bagnata senza innaffiarti dalla testa al fondoschiena di acqua lurida...
Certo, tutto dipende dall'uso che se ne deve fare. Io che la uso ogni giorno con ogni tempo e non smonterei nulla, anzi ho aggiunto delle appendici ai parafanghi per parare meglio gli spruzzi e due minuscoli moschettoni al manubrio per aumentare le possibilità di carico.
Se dovessi portarla di peso al secondo piano ragionerei diversamente, ma probabilmente in quel caso mi orienterei su un altro modello.

Citazione da: styopa,7/6/2011, 09:39 ?t=48095987&st=150#entry457991142
Anche senza modificare il meccanismo di chiusura del manubrio si riesce a controllare bene la bici dal sellino. E già solo senza il portapacchi la maneggevolezza della bici aumenta di molto. Rispondendo al post di Giovanni, l'uso che faccio io della HT è: giù dal secondo piano, 2Km di pedalata fino alla stazione di Torino, Frecciarotta fino a Milano, 3Km di pedalata fino al lavoro, e percorso inverso al ritorno.
Non devo trasportare carichi sulla bici, trovo comodo appendere una borsa al manubrio con dentro tutto ciò che mi occorre per la giornata. Per cui ho preferito alleggerire la bici di circa 2Kg di metallo che di solito non userei; nel caso mi servisse, posso rimontarlo in 10 minuti per l'occasione. I parafanghi li ho tolti più per ragioni di gusto estetico personale che di peso. Anch'io conto di usare la bici il più possibile fregandomene del tempo, per cui se dovessi sentirne la mancanza, posso rimontarli senza problemi.
In conclusione, sostituito il sellino ho riabilitato il cavalletto, e il peso finale della bici è di circa 11,5 Kg, quasi 3 in meno di quando è arrivata, che si fanno apprezzare sia sulle scale di casa che su quelle delle stazioni, specialmente in caso di cambio binario all'ultimo secondo.
Appena riesco faccio un paio di foto da postare :)

Citazione da: Lunadix,7/6/2011, 19:56 ?t=48095987&st=150#entry458082901
eccomi di ritorno da un giretto al mare con la HT. Dunque ho fatto un altra modifichetta, seguendo il suggerimento di styopa ho tolto il portapacchi. Porca miseria la bici e' moltoooo piu leggera. Per trasportare le cose , ho messo sotto la sella tutta ripiegata una borsa in nylon tipo busta, di quelle con il laccio che fa da zaino. Se devo portare qualcosa srotolo la borsa, metto dentro tiro il laccio e la metto a tracolla. Dovrebbe andare...

per la cronaca stasera ci ho fatto anche un pezzo di bagno asciuga eheheh





Citazione da: mibemaster,7/6/2011, 22:25 ?t=48095987&st=150#entry458111450
Bella Lunadix.

Due cose io farei ancora: toglierei anche il parafango posteriore. Se piove infatti, così come è la HT ora, ti schizza comunque acqua addosso dalla ruota anteriore. Inoltre la lucina segnaletica rossa mi sembra poco visibile in quella posizione... Perchè non provi a metterla sul canotto sella appena sotto alla sella stessa?

Volevo inoltre sapere se lo snodo del manubrio, una volta fissato, rimane ben rigido oppure se il sistema utilizzato dalla HT per il manubrio (piegatura e ripristino manubrio in posizione verticale, ossia pronto per partire) fa registrare un pò di gioco, soprattutto in frenata.

Citazione da: Lunadix,8/6/2011, 01:29 ?t=48095987&st=150#entry458134072
il parafango dietro lo tengo perche mi piace esteticamente :) tanto il bagno me lo faccio comunque come dici tu.

La luce stasera quando sono rientrato l'ho gia spostata. Ma non sotto la sella, l'ho attaccata a sx in basso, praticaemten accanto all'attacco ruota. domani faccio una foto ma fa molto custom.

Per il resto la bici e' molto rigida, non ci sono assolutamente giochi di nessun tipo, e in questa configurazione e' molto leggera, tanto che sulle nuove il portapacchi l'hanno tolto.

Citazione da: Lunadix,15/6/2011, 15:57 ?t=48095987&st=165#entry459291014
se non lo usi elimina il portapacchi, pesa un chilo e rotti. e si sente la differenza. io alla fine l'ho rimontato perche e' davvero comodo poter stivare la roba li dietro ma la differenza si sente tra messo e tolto

Citazione da: styopa,15/6/2011, 17:37 ?t=48095987&st=180#entry459310110
Tolti portapacchi e parafanghi, e sostituita la sella con una più leggera, la mia HT pesa poco più di 11,5 Kg

« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 08:36:59 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2011, 08:39:46 pm »
Citazione da: volchonok,17/6/2011, 12:33 ?t=48095987&st=180#entry459563657
La Hoptown è a mio parere molto buona nel trasferimento passivo, grazie al fatto che le ruote rimangono parallele anche una volta piegata. Un punto dolente (comune anche a molte altre "colleghe") è però la difficoltà di trovare un appiglio giusto per trascinarla in giro. Qualcuno allunga la sella e spinge la bici da lì, altri la tirano dalla sella o dal telaio. Entrambe le soluzioni mi sembrano lasciare un margine di miglioramento. Sto seriamente pensando infatti, per migliorare il comfort nel trasferimento passivo, di applicare una sorta di "maniglia" sfruttando gli attacchi della borraccia, in modo da poterla tirare più comodamente tipo trolley. Un po' come sulla Tikit:

(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_3IaCHnNBMCU/Ss9tpw4RBJI/AAAAAAAACp8/LjAaSX8v2C4/s400/T+tikit+decal.jpg)

Qualcuno ha già sperimentato la stessa idea? Secondo voi gli attacchi sono abbastanza robusti? L'idea mi sembra così ovvia che immagino sia già diffusa, oppure abbia qualche difetto a cui non ho pensato. Oltretutto è applicabile anche a molti altri modelli, ad es. molte Dahon.

la maniglia floscia mal si adatta a mio avviso ad un trasferimento su rotelle.
Sulla Tikit infatti ti permette di caricarla di peso, ma non di farla scorrere sulla ruota.
Ma se tu ci riesci...

Magari!

Citazione da: volchonok,20/6/2011, 00:15 ?t=48095987&st=180#entry459919261
Alla fine ho deciso di provare sul campo la modifica che proponevo qualche post fa: ho applicato una "maniglia" sfruttando l'attacco per il porta borraccia, in modo da rendere più agevole il trasporto passivo stile trolley. Ho utilizzato una cinghia di nylon, di quelle per fissare i bagagli, opportunamente tagliata e bucata con un cacciavite incandescente per evitare di sfilacciarla. Piegando la cinghia su se stessa in corrispondenza delle viti e inserendo due rondelle sopra e sotto il nylon ho reso la maniglia più robusta e meno incline a strappi (il primo tentativo era infatti fallito miseramente... sbagliando si impara). Ad un primo test mi sembra essere molto comoda per tirare la bici, almeno su terreni non eccessivamente accidentati. Il vero test partirà però da domani, con il vero utilizzo sul campo su e giù dai mezzi... vi saprò dire se funziona :)

Allego qualche foto:






Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2011, 12:57:34 pm »
riporto dalla discussione su:
"il manubrio: pipa ed appendici per modificare l'assetto"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=29

Montate sulla Hoptown le Ergon GR2. Nessun problema d'ingombri e... semplicemente fantastiche!

e da un'altra discussione riporto il contributo sui parafanghi:

A puro titolo informativo, ho chiesto da Decathlon se fosse stato possibile acquistare i parafanghi della nuova Hoptown, che hanno per intenderci quella specie di "minigonna" in plastica/gomma come para schizzi. Al momento, come ricambi sono solo disponibili solo il tipo precedente. Peccato....

grazie keyfaber, per ora con 5 euro 90 prendo quelli "generici" e li accrocchio ... se e quando ci saranno i ricambi sarà interessante valutare l'intervento. Giova notare che quelli della HT5 sono neri lucidi, quelli generici sono invece plasticosi opachi ... quindi IMHO stan meglio opachi (i generici) che i lucidi della HT5 ... ma son capricci stilosi che si possono ignorare

e ancora:
Scrivo di nuovo per aggiornare i futuri naviganti che si troveranno a passare di qui.
Ho acquistato i parafanghi da Decathlon per le ruote da 20", c'è stata qualche difficolta con quello posteriore ma con un po' di smanettamenti me l'hanno montato (l'ho fatto montare da loro appunto perché ero insicuro se fosse adatto o meno alla BFold). Ovviamente hanno dovuto togliere le luci catarifrangenti anteriore e posteriore.

Per quanto riguarda il portapacchi: ho comprato il Dahon Arc Lite Rack (nero) e va bene, l'unico problema sono le viti che danno in dotazione che sono troppo strette per i due buchi all'altezza del centro della ruota (quelli più bassi per intenderci). Per quelli più alti nessun problema, ora devo passare dal ferramenta per cercare delle viti un mm più spesse. Per essere un portapacchi pensato per un'altra marca direi che va bene, basta giusto tenere un po' più "stretti" i quattro ferri in fase di montaggio (a quanto sembra dal portapacchi la parte posteriore del telaio della Dahon sembra più grossa rispetto alla BFold).

Ho iniziato le mie customizzazioni, è troppo bello! :D

e ancora:
La bimba cresce! Con il portapacchi ArcLite della Dahon!


« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 09:03:07 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2011, 10:39:34 pm »
Forse non tutti sanno che i ricambi della HT, sebbene non disponibili sullo scaffale, ci sono. Bisogna ordinarli e poi aspettare qualche giorno.
Ad esempio io oggi ho sostituito gli pneumatiici con altri nuovi (uguali a quelli di serie, ovviamente) e li ho pagati 12 ? l'uno.

Per chi rimpiange le rotelline per il trasporto passivo della HT prima serie, ma non vuole spendere 500 ? per la HT7, la notizia è che tra non molto da Decathlon sarà disponibile (il meccanico mi ha detto che ci vuole ancora qualche settimana) il portapacchi completo di rotelline e dovrebbe costare 16 ?.
Ovviamente a pochi euro si possono anche ordinare gli attacchi per bloccare il telaio perché stia compatto nel trasporto passivo.


Offline igiul

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
    • G.P. Truccazzano
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2011, 08:08:10 am »
Forse non tutti sanno che i ricambi della HT, sebbene non disponibili sullo scaffale, ci sono. Bisogna ordinarli e poi aspettare qualche giorno.
Ad esempio io oggi ho sostituito gli pneumatiici con altri nuovi (uguali a quelli di serie, ovviamente) e li ho pagati 12 ? l'uno.

Per chi rimpiange le rotelline per il trasporto passivo della HT prima serie, ma non vuole spendere 500 ? per la HT7, la notizia è che tra non molto da Decathlon sarà disponibile (il meccanico mi ha detto che ci vuole ancora qualche settimana) il portapacchi completo di rotelline e dovrebbe costare 16 ?.
Ovviamente a pochi euro si possono anche ordinare gli attacchi per bloccare il telaio perché stia compatto nel trasporto passivo.
Tutto ciò, se vero, mi rende davvero felice :D
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è la strada!

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2011, 06:17:34 pm »


Ovviamente a pochi euro si possono anche ordinare gli attacchi per bloccare il telaio perché stia compatto nel trasporto passivo.

Al mio declaton hanno detto che non si potevano ordinare come accessori, ma secondo me dipende dal fatto che era sabato pomeriggio....ci tornerò in una giornata più tranquilla, magari dicendo che in altri paesi i ricambi si trovano.
Ciao ciao
Brompton M6L Black&Lime

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
ricambi ed accessori Decathlon (parafanghi, specchietti, borse,...)
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2011, 11:21:21 am »


Ovviamente a pochi euro si possono anche ordinare gli attacchi per bloccare il telaio perché stia compatto nel trasporto passivo.

Al mio declaton hanno detto che non si potevano ordinare come accessori, ma secondo me dipende dal fatto che era sabato pomeriggio....ci tornerò in una giornata più tranquilla, magari dicendo che in altri paesi i ricambi si trovano.
Ciao ciao
infatti dovresti ordinarli come ricambi e non come accessori, come se li avessi rotti/persi.  ::)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: ricambi