Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Vacanze 'Hotel Bike Friendly'  (Letto 3488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Vacanze 'Hotel Bike Friendly'
« il: Maggio 28, 2013, 10:01:09 am »
--- ADMIN ON
segnalo:

nei locali con la pieghevole.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=144

Negozi ed attività Folding bike friendly.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4589


--- ADMIN OFF



[Puglia] Vacanze 'Hotel Bike Friendly'


BARI - Finalmente in Puglia servizi per appassionati di bicicletta forniti dalla rete “Hotel Bike Friendly” – formata da hotel, b&b e agriturismi. Dal noleggio di bici alla manutenzione e assistenza, dai percorsi gps alle ciclopasseggiate con guide esperte del territorio: ecco dove andare in Puglia per un soggiorno bike-friendly.

Finalmente nei comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Putignano, Conversano, Noci, Gioia del Colle, Ceglie Messapica, Sammichele e Turi stanno nascendo i primi servizi specifici per appassionati di bicicletta e cicloturismo grazie alla nuova rete “Hotel Bike Friendly” composta da b&b e hotel convenzionati con l’Associazione “La Ciclofficina” (Putignano).
Dall’assistenza alla manutenzione sulle bici dei clienti e delle strutture ricettive, dai percorsi gps e i file .klm da utilizzare su smartphone, gps, etc. alle passeggiate con cicloguide esperte del territorio.
L’Associazione “La Ciclofficina”, impegnata da tempo nella promozione dell’uso della bicicletta e nella diffusione del cicloturismo come strumento per una conoscenza piena e consapevole dei luoghi, vuole accompagnare le strutture turistiche locali sensibili all’argomento mobilità sostenibile e interessate a promuovere un turismo lento e genuino, rispondendo così alle tante richieste di appassionati di cicloturismo e di viaggio a basso impatto ambientale, che spesso trovano difficoltà nel trovare strutture adeguate e attente a questa nuova forma di domanda turistica in continua crescita.


Per vedere tutte le strutture bike-friendly della zona: www.laciclofficina.it/hotel-bike-friendly-de-la-ciclofficina/

Fonte | http://www.giornaledipuglia.com/2013/05/vacanze-hotel-bike-friendly-in-puglia.html
« Ultima modifica: Agosto 05, 2016, 05:45:43 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Vacanze 'Hotel Bike Friendly'
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2013, 04:32:33 pm »
Il Salento dev'essere bellissimo per fare cicloturismo :) !!! Km e km di pianura in mezzo agli uliveti e la costa... molto intelligente una rete di strutture per accogliere i ciclisti !!

A mio ricordo, ci sono stato l'ultima volta diversi anni fa, mancano delle ciclabili e molte strade sono ad una corsia x senso di marcia :( !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4132
  • Reputazione: +157/-0
Vacanze 'Hotel Bike Friendly'
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2013, 06:43:38 pm »
BARESE MODE ON
Occhio che qui a giudicare dai comuni elencati non si parla di Salento (corrispondente alla parte più meridionale della Puglia), bensì di quella zona a confine tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto. Peraltro si tratta di una zona di una bellezza incantevole: la Valle d'Itria con i suoi trulli, le antiche masserie, i centri storici medievali e/o barocchi, le campagna ben curate e con i muretti a secco, un oceano di ulivi, terra rossa (tipica della zona). Per non parlare della cucina... :)
Lo scorso anno sono stato di passaggio in uno di questi hotel bike friendly (mi sono sposato proprio in quella zona): il posto era stupendo, peccato che un soggiorno lì risulta più costoso che andare in un qualsiasi altro hotel e comprarsi per i propri giri una Pinarello con telaio in carbonio apposta per l'occasione... Sono certo comunque che basta cercare un po' per trovare posti molto meno rapinosi. Tra l'altro il mare di quei paraggi,  tra Polignano (sud prov. di Bari) e il brindisino, merita davvero.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 06:54:39 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Vacanze 'Hotel Bike Friendly'
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2013, 07:36:06 pm »
... in geografia faccio schifo e spero di non aver offeso nessuno ma sono stato a Martina Franca ed Alberobello (dove ci sono i trullini) convinto di trovarmi in Salento :o !!

cmq sará perchè ero con gente del posto ma ho viaggiato da Taranto a Otranto, da Ostuni a Porto Cesareo mangiando sempre tanto e bene e spendendo pochissimo !!! ... alloggiare effettivamente non lo so perchè ero ospite in casa... di sicuro so che sono dei posti meravigliosi che meritano di essere visitati e che dovrebbero essere molto più valorizzati :) !!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4132
  • Reputazione: +157/-0
Vacanze 'Hotel Bike Friendly'
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2013, 11:20:27 pm »
Non preoccuparti, è una cosa comune, adesso il Salento va di moda (del resto è bellissimo) e quindi si tende spesso a confondere. ;D

GEO CHANNEL MODE ON
Il Salento coincide con la provincia di Lecce e (secondo i più) con la parte più meridionale della provincia di Brindisi. In pratica è il tacco dello Stivale. :) Cambia proprio il dialetto, pensa che io che sono di Bari se sento parlare in salentino stretto capisco ben poco.
In quanto ai posti da te citati: Alberobello è prov. di Bari, Martina Franca di Taranto, la zona è la Valle d'Itria, che a parte Alberobello è disseminata di trulli. Ostuni è nel brindisino, invece Otranto e Porto Cesareo sono nel leccese (quindi Salento). I comuni citati nell'articolo sono quasi tutto in prov. di Bari, altrimenti appartengono a Taranto e Brindisi. Ma a proposito, non dovevano abolirle le province? ;D Comunque penso di non peccare di campanilismo da pugliese se dico che sono tutti posti molto belli, purtroppo non sempre le infrastrutture ciclabili esistono o sono moderne, ma in effetti noto che qualcosa inizia a muoversi. Magari in maniera disomogenea, ma piano piano ci stiamo svegliando dal torpore.
E adesso mi fermo qui, altrimenti non sono più credibile come organizzatore della pedalata a Lecco. ;D
Mario
 
 
« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 11:22:24 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: