Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton  (Letto 24380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2013, 02:02:47 pm »
da altra discussione:

(Image removed from quote.)
Questi sono i lavoretti che farò nel week end, da aggiungere manopole e nastrare il manubrio...
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2013, 02:35:09 pm »

Sì le puoi lasciare, per la posteriore c'è un "barbatrucco" (special thanks a Gabriele di Biking Days per questo) per fissarla al tubo sella in maniera che possano rimanere anche quando si abbassa completamente il tubo per chiudere la bici.

se hai il tubo sella lungo non rientra completamente quindi se lo attacchi in alto c'è una parte che non rientra mai... idem vale per il lightskin, da chiuso le luci non rientrano e non c'è rischio di rovinarle con lo sfregamento...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2013, 06:58:58 pm »
Invece per il tubo sella standard ecco come si fa a mettere le Knog senza doverle togliere quando si abbassa il cannotto sella, spero che le foto siano chiare. Si abbassa uno dei 2 anellini in gomma che si trovano sotto il sellino, giusto sotto la scritta brompton, e lo si posiziona come indicato. Tra l'altro se non si possiede il tappo da mettere sotto il cannotto e che serve da stop per evitare che graffi a terra (il tappo che danno con le eazywheels), in questo modo l'anellino più in basso assolverà alla stessa funzione del tappo.





"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2013, 07:10:19 pm »
Tra l'altro se non si possiede il tappo da mettere sotto il cannotto e che serve da stop per evitare che graffi a terra (il tappo che danno con le eazywheels), in questo modo l'anellino più in basso assolverà alla stessa funzione del tappo.

Non ho capito come l'anellino di gomma nero più in basso possa assolvere alla funzione del tappo che si mette sotto il cannotto reggisella  :-[
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2013, 08:38:57 pm »
Stavo pensando un'altra cosa: se uso il sacchetto porta cover (quindi attaccato sotto la sella), l'illuminazione del tubo sella fa a farsi benedire. Inoltre sto notando che il sacchetto è anche di impiccio nel procedimento di chiusura/apertura bici (vabbè ma questo è un altro discorso).

Per la posteriore sono sempre più orientato verso il tubo sella comunque, (farselo spedire da bikingdays non conviene molto... 15€ di spedizioni, piuttosto la prossima volta che vi beccate a milano, mi intrufolo e faccio un salto al negozio)   ;D

P.S.

Ma mi ero perso tutta la pagina 2.... eppure guardavo i post recenti.

Comunque, grazie mille per le foto! Certo che la knog è anche bella.  ;D Sono indeciso.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 08:45:37 pm by maurelio79 »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #20 il: Maggio 30, 2013, 08:52:58 pm »
Tra l'altro se non si possiede il tappo da mettere sotto il cannotto e che serve da stop per evitare che graffi a terra (il tappo che danno con le eazywheels), in questo modo l'anellino più in basso assolverà alla stessa funzione del tappo.

Non ho capito come l'anellino di gomma nero più in basso possa assolvere alla funzione del tappo che si mette sotto il cannotto reggisella  :-[

Spostando l'anello di gomma più in basso, quando fai scivolare il tubo sella in giù, l'anello di gomma va a toccare dove viene stretto il tubo sella e quindi si ferma. Ovviamente se spingi più in giù con forza, il tutto non funziona. Ho provato ed effettivamente è così ed è anche comodo così non devi star lì a tirare su un pelo il tubo sella quando vuoi trascinarla.

P.S.
Nel link in firma trovi un mini video esplicativo.... anche se non sono sicuro che sia molto esplicativo... :)
Lasciando "cadere" così il tubo sella, ovviamente l'anello scivola un pò in su (anche se non molto); accompagnando in giù la sella ottieni bene l'effetto descritto
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 09:10:24 pm by maurelio79 »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #21 il: Maggio 30, 2013, 09:18:53 pm »
Grazie Maurelio, ora ho capito bene.
Ora devo ricordarmi dove ho messo quei due anelli perchè non sapendo bene a cosa potessero servire, li avevo levati subito  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2013, 11:49:50 pm »
Inoltre sto notando che il sacchetto è anche di impiccio nel procedimento di chiusura/apertura bici (vabbè ma questo è un altro discorso).
In realtà no, ho tenuto il sacchetto della cover legato sotto alla sella per quasi un anno, e ti confermo che non intralcia nella piega e nella riapertura della Brompton, sia se è vuoto sia se c'è dentro la cover. ;) Però come hai giustamente notato coprirebbe i led integrati nel cannotto lightskin.

Ora devo ricordarmi dove ho messo quei due anelli perchè non sapendo bene a cosa potessero servire, li avevo levati subito  ;D
Aaarrggghhh ma come Peo, lo sai che la Brompton è come il maiale, non si butta via niente! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #23 il: Maggio 31, 2013, 10:13:41 am »
Inoltre sto notando che il sacchetto è anche di impiccio nel procedimento di chiusura/apertura bici (vabbè ma questo è un altro discorso).
In realtà no, ho tenuto il sacchetto della cover legato sotto alla sella per quasi un anno, e ti confermo che non intralcia nella piega e nella riapertura della Brompton, sia se è vuoto sia se c'è dentro la cover. ;) Però come hai giustamente notato coprirebbe i led integrati nel cannotto lightskin.

Ora devo ricordarmi dove ho messo quei due anelli perchè non sapendo bene a cosa potessero servire, li avevo levati subito  ;D
Aaarrggghhh ma come Peo, lo sai che la Brompton è come il maiale, non si butta via niente! ;D
Mario

Ma a me, quando tiro su la sella, la "cinghia" a strappo sotto si incastra sempre da qualche parte; e se invece la tengo legata al tubo sella, quando tiro giù la sella rompe un pò perchè il sacchetto si comprime e fa resistenza (soprattutto quando dentro c'è il telo)..... o forse sbaglio qualcosa?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2013, 08:59:35 pm »
Hmmm... Io tenevo la cinghia del sacchetto della cover legata al tubo sella, e quando dovevo abbassare il tubo sella semplicemente ignoravo l'eventuale compressione del sacchetto (con o senza la cover al suo interno), tanto quel tipo di materiale se anche viene un po' stropicciato non subisce danni. Insomma abbassavo la sella con energia e senza tanti complimenti, e devo dire che dopo un anno di strapazzi sia la cover che il sacchetto sono come nuovi. :)
Mario
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 09:03:19 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2013, 02:20:31 pm »
La mia soluzione.
Dietro, fanale brompton
Davanti, lucina presa da decatlon
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #26 il: Giugno 08, 2013, 12:29:08 pm »
Per il momento io ho risolto con questa anteriore
http://www.decathlon.it/luce-bici-anteriore-v1oo-ricaricabile-usb-id_8200560.html
e questa posteriore
http://www.decathlon.it/luce-bici-posteriore-v1oo-ricaricabile-usb-id_8224154.html

ricaricabili, leggere e non danno fastidio nella chiusura/apertura bici... e non guastano nemmeno l'estitca della Brompton.
Per visibilità al livello cittadino vanno bene, con una spesa di 26€

Per le foto sempre link in firma.

Ciauz

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #27 il: Giugno 08, 2013, 01:57:52 pm »
La mia soluzione.
Dietro, fanale brompton
Davanti, lucina presa da decatlon

scusami brivido.... ma la lucina messa davanti sulla forcella, non ti da noia alla chiusura?   ???
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #28 il: Giugno 08, 2013, 04:04:58 pm »
No, fortunatamente si incastra perfettamente. Se avessi preso quella appena più grande non ci sarebbe stata
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #29 il: Giugno 08, 2013, 07:36:13 pm »
Mmmhh luce sulla forcella... è una buona idea, non ci avevo pensato.
Ma per la visibilità (essere visti) è comunque buona come posizione?

Tags: