Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton  (Letto 24382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2013, 09:28:16 pm »
La luce è appena sufficiente per vedere ma è discreta per essere visti.
Calcola che non volevo mettere nulla sul manubrio.
Avevo cercato una luce quadrata da mettere al posto del catarinfrangente anteriore di serie ma non ho trovato nulla, son tutte a "siluro" o con forme non idonee.
Le knog potevano andar bene ma non sono piatte dietro e quindi non sapevo poi come applicarle al catarinfrangente o alla staffa dello stesso
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #31 il: Giugno 08, 2013, 11:06:54 pm »
Intanto l'ho messa anche io sulla forcella e vediamo come va.
A me interessa più che altro essere visto: per il momento giro esclusivamente in città, quindi strade già abbastanza illuminate (anche se alle volte...)

Quanto meno sicuramente sulla forcella illumina meglio in basso rispetto a tenerla sul manubrio, in modo da avere una visuale migliore su buche, pezzi di albero, bottiglie rotte, radici che spuntano dal suolo... insomma un pò delle varie cose che "ogni tanto" incontro sulle ciclabili qui a verona....

P.S.

Prima, quando andavo in macchina, bestemmiavo dietro ai ciclisti perchè con tanto di ciclabile ai lati, andavano su strada...... adesso capisco il perchè: alle volte è più sicura la strada della ciclabile.
Non c'è niente da fare: le cose bisogna sempre provarle in prima persona, prima di sparare giudizi.

Chiudo questo piccolo OT, scusandomi con tutti i ciclisti che ho "insultato" in passato.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2013, 11:10:16 pm by maurelio79 »

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #32 il: Giugno 09, 2013, 09:56:17 am »
complimenti Brivido, ottima soluzione che si incastra millimetricamente... quasi quasi ci faccio un pensiero.
Purtroppo gli amministratori si preoccupano di realizzare le ciclabili, ma si dimenticano (o forse non lo immaginano neanche) di fare una regolare manutenzione. Proprio perchè battute poco e da mezzi non in grado di "spazzare" il sudicio con il loro passaggio, ci si dovrebbe preoccupare di pulirle spesso. Bottiglie rotte, legnetti e quelle pozzanghere ci fango asciutto sono terribili...

per inciso: il codice della strada NON obbliga ad usare le piste ciclabili quando presenti,ovviamente nel rispetto delle regole se non si percorrono. Quindi se c'è qualche automobilista incallito alla lettura, pregasi non incazzarsi con i poveri ciclisti a bordo strada
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #33 il: Giugno 09, 2013, 10:36:23 am »
Si lo so che non è obbligatorio per i ciclisti, però mi chiedevo perchè preferissero rischiare in strada piuttosto che andare sulla ciclabile... ora ho una risposta.  ;D

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #34 il: Giugno 09, 2013, 12:54:43 pm »
complimenti Brivido, ottima soluzione che si incastra millimetricamente... quasi quasi ci faccio un pensiero.
Purtroppo gli amministratori si preoccupano di realizzare le ciclabili, ma si dimenticano (o forse non lo immaginano neanche) di fare una regolare manutenzione. Proprio perchè battute poco e da mezzi non in grado di "spazzare" il sudicio con il loro passaggio, ci si dovrebbe preoccupare di pulirle spesso. Bottiglie rotte, legnetti e quelle pozzanghere ci fango asciutto sono terribili...

per inciso: il codice della strada NON obbliga ad usare le piste ciclabili quando presenti,ovviamente nel rispetto delle regole se non si percorrono. Quindi se c'è qualche automobilista incallito alla lettura, pregasi non incazzarsi con i poveri ciclisti a bordo strada
Veramente quando ci sono le ciclabili sei obbligato ad usarle..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #35 il: Giugno 09, 2013, 01:55:39 pm »
 :o ho detto una stupidaggine, non mi ricordo dove avevo sentito questa cosa; effettivamente l'articolo 182 comma 9 del cds impone l'uso delle ciclabili ove presenti. Mi auto infliggo 1.000.000 di punti negativi.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #36 il: Giugno 09, 2013, 02:36:01 pm »
E da quando? Anche a me giunge nuova questa notizia...... bhe buono a sapersi.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
« Ultima modifica: Giugno 09, 2013, 02:54:03 pm by DJ »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #38 il: Giugno 09, 2013, 04:01:15 pm »
Qui le ciclabili son belle ad esclusione di quelle che passano viali principali perché ogni cancello d'uscita auto può nascondere la sorpresa. Ma da automobilista ho visto fin troppi ciclisti in strada quando accanto avevano una ciclabile che sembrava una pista da gara
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #39 il: Giugno 09, 2013, 04:05:30 pm »
Per chi vuol prendere il faretto decathlon come il mio.....è il v100 da 12,95
Ce n'è uno anche più potente da 25,95 con la stessa sigla ma quello non ci sta
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #40 il: Giugno 14, 2013, 07:10:53 pm »
Io ho provato. Di solito tengo ad intermittenza anche la luce anteriore e mi ha data l'impressione di di essere meno visibile: mi sembra che la "gittata" sia inferiore.

Comunque buona idea!

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #41 il: Luglio 23, 2013, 06:35:13 am »
Presenze notturne
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #42 il: Luglio 23, 2013, 02:11:41 pm »
qualche info sulla luce rossa?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #43 il: Luglio 23, 2013, 02:23:22 pm »
non ho scritto nulla perchè avevo spiegato nei post che riguardano la mia ......... comunque

luce posteriore originale brompton venduta da bikingday ed anteriore decathlon  ;)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
« Risposta #44 il: Luglio 23, 2013, 04:20:37 pm »
Ah giusto, perchè la bici è in posizione di parcheggio. Stavo per chiederti "Ma dove cacchio l'hai messa la luce posteriore??"  ;D

Tags: