Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lazio - notizie  (Letto 120602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Lazio - notizie
« Risposta #90 il: Ottobre 18, 2013, 01:25:36 am »
Tendenzialmente sono obbligati ad uscire se chiamati...
In caso di una risposta del genere, ci sarebbe da fare una foto, cancellare le targhe (è vietato dalla legge), e mandare una bella raccomandata al comando centrale con la foto allegata, l'ora della chiamata, ed un bel reclamo.

Vero è che si tratta di uno sbattimento, sia in termini di tempo che di denaro, ma in questo periodo ai comuni i soldi fanno gola, e da quella foto diverse centinaia di euro in multe ci sono.

Poi, che si abbia o meno voglia di farlo, è un'altro discorso... Il più delle volte anche io non lo faccio, ma dopo una settimana che regolarmente venivo superato da motorini sulla ciclabile che attraverso tutti i giorni, ho proceduto in questo modo.

Almeno lo sanno, se qualcuno si fa male, erano stati avvisati ed i primi ad avere torto sono loro.

Ci sarebbe anche il metodo "autolesionista". Accidentalmente finisco contro uno di questi motorini, cado (anche senza farmi male seriamente) e chiamo la municipale. Loro sono costretti ad uscire (si tratta comunque di incidente), ed a multare il motorino. Poi già che sono li, multano tutti gli altri.

Il problema dell'Italia è che le leggi ci sono, ma che è "costoso" farle rispettare... L'unica arma che abbiamo è rompere gli zebedei (anche se, dopo aver visto quella foto, avrei usato altri termini)

In ogni caso hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione per il disagio.

Ciao
Matteo

ps: Scuso per aver sforato in una regione non di mia "quotidina competenza", ma queste situazioni mi fanno veramente arrabbiare!!!!
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #91 il: Ottobre 18, 2013, 07:58:26 am »
Peccato che sono di To, ci sarei venuto molto volentieri

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #92 il: Ottobre 18, 2013, 11:09:19 am »
A proposito di targhe, non sarebbe il caso di cancellare quelle dei due scooter in primo piano? giusto per evitare potenziali casini al webmaster.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #93 il: Ottobre 18, 2013, 11:16:25 am »
direi che aver lasciato uno spazio centrale libero è un gran segno di civiltà, invece :)

ps: secondo me se vai contro uno scooter, finisce che la colpa è tua che non sei stato abbastanza prudente e attento

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:Lazio - notizie
« Risposta #94 il: Ottobre 18, 2013, 11:40:35 am »
Quoto l'idea di macteo nel mandare una raccomandata ricca di foto che documentino il tutto e in aggiunta anche una bella foto inviata su Wedu; per la serie "chi la fa, l'aspetti!" 8)
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Lazio - notizie
« Risposta #95 il: Ottobre 18, 2013, 02:00:51 pm »
Non conoscevo WEDU l'ho appena installata sul mio smartphone, stasera fotografo e invio.... Molto utile!
Quello che piu mi fa innervosire é che questi motorini sono dei podisti-atleti-ginnasti che frequentano la stadio ( per chi non lo conosce é un'enorme palestra a cielo aperto) dai quali ci si aspetterebbe un senso civico un pò superiore alla media, in genere questo si verifica davanti ai bar- ristoranti dove tra SUV e moto in terza fila  spesso diventa difficile anche camminare!



TERN link P9 frecciarossa

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #96 il: Ottobre 28, 2013, 01:52:54 pm »
per chi li avesse persi posto il link ai parafanghi in legno per la brompton, made, mi sembra in israele.
http://www.nisnasindustries.com/fenders
più modestamente il sottoscritto aveva tentato un interpretazione "autarchica" con strati di rovere incollati con pressa a vapore autocostruita e vinavyl marino. Li avevamo fatti, completo di forniture in ottone (braccetti, reggette e viti) e paraspruzzi in cuoio naturale, a corredo di un desert sand ora venduta:

http://imageshack.us/a/img842/3017/aagf.jpg
http://imageshack.us/a/img24/562/7uig.jpg
http://imageshack.us/a/img443/8819/v32j.jpg
http://imageshack.us/a/img36/6467/5e7l.jpg

ora poichè mi è avanzato qualche metro lineare di rovere, la pressa, la colla e il "forno a vapore ultratecnologico" ( un tubo da stufa), mi chiedevo se si volesse organizzare una sessione fai da te romana ad autunno inoltrato. I materiali e il know how sono gratis. Il posto non ce l'ho ma magari si trova. Tanto per essere chiari al contrario del ferro, il legno per me è un perfetto sconosciuto. ma il risultato finale, anche se non paragonabile alla produzione di Nina, non doveva essere così disprezzabile visto che ha trovato rapidamente casa. si parla necessariamente di brompton in quanto la pressa in legno è per ruote da 16
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2013, 01:57:54 pm by stelug »

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #97 il: Ottobre 28, 2013, 01:56:39 pm »
Mamma mia se fossi di Roma  :'(
Tra l'altro quella è proprio la B. che mi sogno la notte  :D
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:Lazio - notizie
« Risposta #98 il: Ottobre 28, 2013, 03:24:52 pm »
mi chiedevo se si volesse organizzare una sessione fai da te romana ad autunno inoltrato. I materiali e il know how sono gratis. Il posto non ce l'ho ma magari si trova.

Se si fa nel fine settimana ci sono. Possiamo provare a cercare una ciclofficina aperta di sabato/domenica...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Lazio - notizie
« Risposta #99 il: Ottobre 29, 2013, 01:25:15 pm »
fossi di zona parteciperei anche io, se non altro per curiosità sulla lavorazione  :)

ho ritenuto opportuno spostare in sezione Lazio, ma ho inserito un collegamento a questo topic anche in QUESTA discussione della sezione Brompton, così eventuali interessati non si perdono l'evento  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lazio - notizie
« Risposta #100 il: Novembre 08, 2013, 08:19:09 pm »
qualche aggiornamento? si fece più nulla?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #101 il: Novembre 08, 2013, 09:09:06 pm »
mi chiedevo se si volesse organizzare una sessione fai da te romana ad autunno inoltrato. I materiali e il know how sono gratis. Il posto non ce l'ho ma magari si trova.

Se si fa nel fine settimana ci sono. Possiamo provare a cercare una ciclofficina aperta di sabato/domenica...

Se può interessare:
http://www.exlavanderia.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=36&Itemid=54
L'Associazione Ex Lavanderia si trova all'interno del parco dell'Ex Ospedale Psichiatrico Santa Maria della Pietà - Padiglione 31.

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #102 il: Febbraio 10, 2014, 10:27:41 pm »
http://www.bikeitalia.it/2014/02/05/cosa-succede-a-roma-2-parte-il-forum-mobilita-e-urbanistica-del-v-municipio/#!prettyPhoto


Cosa succede a Roma (2^ parte) – Il Forum Mobilità e Urbanistica del V Municipio
5 febbraio 2014 • news • di Marco Pierfranceschi

Nell’ambito del Forum mobilità e urbanistica del Municipio Roma V ho proceduto (sulla base del modello di città “a grappolo” elaborato nei mesi scorsi) ad un’analisi del territorio e dei percorsi di un piccolo campione di ciclisti che abitano e/o si spostano all’interno del municipio. Tale campione di percorsi ciclistici, pur troppo esiguo per ritenersi significativo ai fini di stabilire modalità e frequenza di utilizzo della viabilità ordinaria del quartiere, ci consente comunque di individuare delle “tendenze” nette nei comportamenti degli utenti della bicicletta. La finalità è individuare percorsi preferenziali sui quali in futuro intervenire per la messa in sicurezza.

...

I prossimi passaggi di questo lavoro saranno definiti a breve, e discussi nel corso dell’incontro pubblico di presentazione che avrà luogo il giorno 19 febbraio (mercoledì) alle ore 17.00 presso la Casa della Cultura a Villa de Sanctis in Via Casilina 665, dove i cittadini interessati ad uno sviluppo della ciclabilità nel quartiere potranno contribuire con idee e proposte.



Indipendentemente dalla validità del metodo, che non posso giudicare, e dall'esito, pressoché incertissimo in questo paese, trovo molto lodevole l'impegno e la serietà.
Mi faceva piacere condividere con tutti.
Ciao :)

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #103 il: Febbraio 11, 2014, 07:10:30 am »
Iniziativa che comunque va nella direzione giusta. Il punto è che c'è bisogno, in questo come in altri ambiti, di interventi "importanti" per poter incidere realmente sullo stato delle cose. Ma di questi interventi non vedo traccia, neanche all'orizzonte...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dahon Speed P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lazio - notizie
« Risposta #104 il: Febbraio 11, 2014, 11:28:03 am »
speriamo che le amministrazioni siano recettive :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: