Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La soluzione  (Letto 8701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roggianese

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +2/-0
La soluzione
« il: Giugno 02, 2013, 01:42:25 pm »
Salve, sono Nicola, un appassionato dell'andare in bici più che delle biciclette in sé. Nel senso che non ne capisco nulla di freni, forcelle, cambi, ecc... eppure andare in bici è la più bella forma di spostamento che conosco. Ti permette di andare veloce, ma con le tue sole forze. E' come correre, ma puoi fare di più. Uso la bici ogni giorno più volte al giorno. Se anche scendo di casa solo per buttare la spazzatura, lo faccio in bici.
Abito in una città del sud Italia, più o meno sullo stesso parallelo di Roma. Qui le bici le rubano. E mi sono stancato. Sono stanco di dover usare solo bici da 50 euro (che ti danno problemi dopo due giorni) solo perché hai paura che te la rubino e non puoi comprare una bici fatta meglio. Sono stanco di vedermela rubare. Ultimamente faccio viaggi fuori città più volte al giorno, utilizzando mezzi pubblici. Sul treno la bici si può portare ma sull'autobus no. Inoltre, giovedì scorso mi hanno rubato l'ennesima bici. E a questa ci tenevo. Un vecchio ma nobile modello. Una city bike anni 60. Ora basta. Non ne posso più. E la soluzione è, secondo me, come ho scoperto l'altro giorno tramite un amico, la bici pieghevole.
Ha dei vantaggi:
- non la lasci più in giro e non te la fregano (e non ti devi occupare di catene, lucchetti, ecc);
- la puoi portare ovunque come fosse l'estensione di un tuo arto;
- puoi spendere di più per comprarla, tanto sai che non te la rubano;
- non sono costretto a lasciarla fuori alle intemperie, dove si logorerà molto prima (purtroppo l'unico posto posso conservare le bici è il balcone).

Mi sono iscritto a questo forum perché sono convinto che qui posso trovare chi, come me, condivide questa passione e usa giornalmente la bici. Non ho ancora una bici pieghevole, vorrei acquistarne una al più presto. Magari potreste aiutarmi a capire quale modello fa per me.

Vi ringrazio in anticipo per l'accoglienza che, sono convinto, saprete offrire.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
La soluzione
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2013, 01:42:25 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:La soluzione
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2013, 01:43:49 pm »
benvenuto! spero tu possa trovare quello che fa per te, e soprattutto che ti faccia felice!!! :D

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:La soluzione
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2013, 02:16:22 pm »
Benvenuto!  :)
B'fold3

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:La soluzione
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2013, 10:47:57 pm »
benvenuto, con la pieghevole troverai la soluzione, ne sono certo..... dove vai tu viene lei......:)
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline battle71

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +3/-0
Re:La soluzione
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2013, 06:33:19 am »
Ciao e benvenuto sul forum. Vorrei solamente farti un piccolo appunto....))) rubano anche le pieghevoli. A noi ne e' sparita una (dahon curve) nottetempo dal nostro giardino. Puoi ben capire la nostra incazzatura visto che la pensavamo proprio come te. Da quel momento anche se abbiamo giardino, terrazza e spazi aperti, le bici stanno in casa...(((
Dahon Dash P18

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:La soluzione
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2013, 11:35:31 am »
... la mia brommie di notte è parcheggiata così  ;)

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
La soluzione
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2013, 11:39:49 am »
... la mia brommie di notte è parcheggiata così  ;)

Ottimo, immagino che sia anche sempre ben lubrificata grazie alla bavetta notturna :D :D :D

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:La soluzione
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2013, 08:15:36 pm »
Benvenuto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Giotta

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:La soluzione
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2013, 11:22:31 pm »
Benvenuto  ;D
Dahon Speed P8

Offline roggianese

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +2/-0
Re:La soluzione
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2013, 08:21:01 am »
Grazie per la calorosa accoglienza e per i consigli. Penso che anch'io la terrò in casa.

Vorrei aprire una discussione su quale bici acquistare e dove ma dato che non conosco le regole del forum non so se posso farlo.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
La soluzione
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2013, 08:53:32 am »
Puoi farlo anche qui.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline roggianese

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +2/-0
Re:La soluzione
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2013, 12:33:14 pm »
Per una questione di completezza (e in realtà perché solo ora leggo la tua risposta) ho aperto un argomento qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5191.0 però possiamo discuterne anche qui se vi va.

Posso aggiungere, solo per voi che mi avete accolto  ;) che ne ho bisogno urgente perché mi hanno rubato una bici la settimana scorsa e quella provvisoria che mi avevano prestato (vecchia bici da supermercato abbandonata in uno scantinato) mi ha lasciato a piedi proprio ieri. Mentre pedalavo mestamente, attraversando un incrocio, senza peso aggiunto oltre ai miei 70 kg, si stacca la corona anteriore con tutto il pedale destro. Mi trovo dall'altra parte della carreggiata e devo recuperare il pezzo rimasto al centro della strada. Nessuno si è fatto male e non sono caduto. Andavo molto piano. Però ora ho bisogno impellente di cambiare bici :)

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:La soluzione
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2013, 05:39:11 pm »
Benvenuto! Caspita che sf....ortuna con la bicicletta ultimamente  :) vedrai che qui troverai un sacco di persone preparatissime che ti consiglieranno la bici giusta!  ;)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline roggianese

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +2/-0
Re:La soluzione
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2013, 04:38:44 pm »
Grazie per il benvenuto jeby. Ho aperto solo una discussione, da pochissimo tempo, e già in moltissimi mi hanno risposto e mi stanno davvero aiutando molto. Ora ho capito quali sono i tre marchi più prestigiosi e in linea di massima quale equipaggiamento fa la differenza di portabilità-comodità.

Tags: