Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net  (Letto 16606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« il: Giugno 03, 2013, 11:43:13 am »
Questo gruppo prende idea dai gruppi precedenti creati dalle comunità torinesi e milanesi e vuole espanderlo a tutto il forum. Credo che possa sostituire zello benissimo. I contatti per MP grazie.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2013, 12:29:59 am »
qualche dettaglio in più sulle funzionalità che questa piattaforma può offrire?

da altra discussione:

.......................
propongo di fare un gruppo WhatsApp dei pieghevolisti milanesiper favorire gli incontri al volo (per esempio condividendo la posizione, ecc...) e gli scambi rapidi di informazioni. Mi pare uno strumento immediato ed efficace che potrebbe vivere accanto al forum per creare nuovi spunti ed opportunità da condividere anche qui!
Se vogliamo provare, potete recapitarmi il vs cell con un messaggio e vediamo se funziona...
...................
« Ultima modifica: Giugno 04, 2013, 12:33:57 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2013, 07:57:43 am »
Avviato il gruppo su whatsapp?

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2013, 08:56:50 am »
Scusate l'ignoranza, ma ho letto di un sacco di problemi di privacy e sicurezza con whatsapp, qualcuno ne sa di più?
Vedi qui, qui e qui.
Detto questo ieri, a prescindere dal forum, lo stavo installando sul mio Motorola Defy MB525, visto che un sacco di amici oramai lo usano per fissare gli incontri e finiva che uno di loro doveva sempre preoccuparsi di girarmi via SMS i messaggi più importanti... Ma la tecnologia mi ha respinto, salvandomi.  ;D L'ho installato, ho inserito il mio numero di telefono per la registrazione iniziale, e dopo 2-3 sec il telefono si è riavviato. Fin qui nulla di strano, pensavo lo dovesse fare. Se non fosse per il fatto che come provo ad aprire l'app "tappandoci" sopra mi va istantaneamente tutto in crash ed il telefono si riavvia... Qualche esperienza simile?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2013, 10:41:28 am »
A me funziona benissimo. Certo va usato con moderazione, come ogni strumento che l'uomo ha inventato dalla clava in poi :))
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2013, 11:20:25 am »
A mio avviso l'unica privazione di privacy sta nel numero di telefono visibile (che poi io non la vedo una cosa così terribile..), macteo giustamente ha fatto un piccolo disclaimer:

Giusto per chiarezza verso tutti, sottolineo che creare un gruppo whatsapp vuol dire anche condividere il proprio numero di telefono con tutti gli altri membri del gruppo. Questo giusto per evitare che qualcuno poi si arrabbi nel momento in cui lo scopre :D :D

Detto questo, io ci sto :D

Ciao
Matteo

Non sono un esperto ci mancherebbe, ma andando a logica, per quanto riguarda i problemi riportati sulla sicurezza e sulla possibilità di hacking del sistema whatsapp volendo è tutto fattibile, anche "sniffare" dati da un forum come questo o da altri portali, l'articolo che parla della falla è datato 18 Settembre 12 per cui spero che in un qualche modo con le nuove release il gruppo di sviluppatori abbia risolto magari criptando meglio i messaggi da/via server. Il problema comunque sia si verifica con queste condizioni "che permette di spiare le conversazioni altrui a patto di essere collegati alla stessa rete WiFi e di avere i permessi di Root." che significa che  è (o era) un problema veramente limitato, se sei a casa collegato al tuo wifi (protetto da password che sai solo tu) le uniche persone che potrebbero "spiarti" sono i tuoi vicini che prima dovrebbero violare la tua rete locale (che è già di per se un reato) poi successivamente sperare che il programmino da lamer funzioni (dubito). E se qualcuno viola una rete wireless per estirpare (ipoteticamente) dati importanti, non credo badi ai messaggi whatsapp, magari si concentra sulla tua navigazione internet, siti di home banking..ecc  ;D

Detto ciò il gruppo è stato già creato "bicipieghevoli.net" per il momento gli utenti sono: occhio.nero, b.saso93, SammyStreetStyle ed io. Via MP mi fornite i numeri e io vi aggungo nel gruppo   :)

Ps. Le possibilità di whatsapp sono tante, dall'organizzare incontri improvvisati ed organizzati molto velocemente al geolocalizzarsi e ad incontrarsi in zone comuni con altri pieghevolisti. Ad esempio, vado a Firenze, mando la geolocalizzazione nel gruppo, l'utente Matt-o si trova nei paraggi della stazione e ci si vede anche solo per un saluto. Inoltre può servire come servizio di assistenza istantaneo, ti succede un problema tecnico alla pieghevole mentre sei in strada e non sai come risolverlo per ritornare a casa, puoi inviare la foto del guasto e avere l'assistenza di chi legge il messaggio. Naturalmente whats'app non vuole sostituire in alcun modo il forum che per sua ragione da modo a chiunque di poter visualizzare eventuali problemi ma ritengo sia un sistema che può affiancarlo benissimo. Siete d'accordo, disaccordo? :)
« Ultima modifica: Giugno 04, 2013, 11:33:02 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2013, 12:21:27 pm »
io sostengo sia i gruppi whatsapp regionali (già ieri ne ho saggiato l'utilità xD) che quello unico "bicipieghevoli"
per me è SI

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2013, 01:13:38 pm »
... sottoscritto quello di Torino e quello Generale  :) !!! ... mi fa piacere l'iniziativa e non ho problemi a comunicare il mio num di cell.. ovvio che il punto di riferimento x tutti (anche x quelli che non hanno smartphone e tantomeno whatsapp) rimane e deve rimanere il forum :D !!!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2013, 03:16:49 pm »
Devo mandare MP a NessunConfine per essere aggiunto su quello generale?

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2013, 03:38:47 pm »
si maurelio
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2013, 03:49:52 pm »
Si si, come cosa mi piace. Se riesco a farlo funzionare... :(
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Fabio

  • Visitatore
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2013, 02:37:19 pm »
A mio avviso l'unica privazione di privacy sta nel numero di telefono visibile (che poi io non la vedo una cosa così terribile..), macteo giustamente ha fatto un piccolo disclaimer:

Giusto per chiarezza verso tutti, sottolineo che creare un gruppo whatsapp vuol dire anche condividere il proprio numero di telefono con tutti gli altri membri del gruppo. Questo giusto per evitare che qualcuno poi si arrabbi nel momento in cui lo scopre :D :D

Detto questo, io ci sto :D

Ciao
Matteo

Non sono un esperto ci mancherebbe, ma andando a logica, per quanto riguarda i problemi riportati sulla sicurezza e sulla possibilità di hacking del sistema whatsapp volendo è tutto fattibile, anche "sniffare" dati da un forum come questo o da altri portali, l'articolo che parla della falla è datato 18 Settembre 12 per cui spero che in un qualche modo con le nuove release il gruppo di sviluppatori abbia risolto magari criptando meglio i messaggi da/via server. Il problema comunque sia si verifica con queste condizioni "che permette di spiare le conversazioni altrui a patto di essere collegati alla stessa rete WiFi e di avere i permessi di Root." che significa che  è (o era) un problema veramente limitato, se sei a casa collegato al tuo wifi (protetto da password che sai solo tu) le uniche persone che potrebbero "spiarti" sono i tuoi vicini che prima dovrebbero violare la tua rete locale (che è già di per se un reato) poi successivamente sperare che il programmino da lamer funzioni (dubito). E se qualcuno viola una rete wireless per estirpare (ipoteticamente) dati importanti, non credo badi ai messaggi whatsapp, magari si concentra sulla tua navigazione internet, siti di home banking..ecc  ;D

Detto ciò il gruppo è stato già creato "bicipieghevoli.net" per il momento gli utenti sono: occhio.nero, b.saso93, SammyStreetStyle ed io. Via MP mi fornite i numeri e io vi aggungo nel gruppo   :)

Ps. Le possibilità di whatsapp sono tante, dall'organizzare incontri improvvisati ed organizzati molto velocemente al geolocalizzarsi e ad incontrarsi in zone comuni con altri pieghevolisti. Ad esempio, vado a Firenze, mando la geolocalizzazione nel gruppo, l'utente Matt-o si trova nei paraggi della stazione e ci si vede anche solo per un saluto. Inoltre può servire come servizio di assistenza istantaneo, ti succede un problema tecnico alla pieghevole mentre sei in strada e non sai come risolverlo per ritornare a casa, puoi inviare la foto del guasto e avere l'assistenza di chi legge il messaggio. Naturalmente whats'app non vuole sostituire in alcun modo il forum che per sua ragione da modo a chiunque di poter visualizzare eventuali problemi ma ritengo sia un sistema che può affiancarlo benissimo. Siete d'accordo, disaccordo? :)

Sono d'accordo. Mandato MP con nr cell.

Grazie,
Fabio

Offline Adrye

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2013, 09:18:58 pm »
anche io mandato MP per gruppo generale...
un saluto a tutti

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2013, 02:36:45 pm »
Ci sto, gran bella idea mandato MP a Lorenzo.... Grazie...
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2013, 09:22:52 am »
Aggiornamento Gruppo Whatsapp bicipieghevoli.net

Limiti | Riflettendo in comune accordo con altri utenti si è arrivati alla decisione di "regolamentare" un minimo l'attività nel gruppo whatsapp. Gli argomenti che si trattano prevalentemente nel gruppo sono: incontri fugaci ed organizzati fra utenti, assistenza tecnica istantanea, eventi e piccole anteprime.  Il prevalentemente indica che non è una regola ferrea ma ci si basa sul buon senso, per parlare di argomenti d'interesse generale per la comunità di bicipieghevoli è consigliabile parlarne sul forum invece che su whatsapp per non limitare la visibilità dei contenuti a nessuno.
Il limite dei partecipanti attuali del software whatsapp è attestato a 50 utenti (in futuro lo aumenteranno). Se c'è qualcosa da aggiungere ditemi pure  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: inforum