Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Concorso WeTilt (giugno 2013)  (Letto 14364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Concorso WeTilt (giugno 2013)
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2013, 07:07:07 pm »
Test   TILT  presso concorso Wetilt  Roma Viale America 20/06/2013

Bene, anzi benissimo ho concluso questa esperienza positiva e posso esprimere la mia opinione su di essa e sulla bici naturalmente ..... soggetto principale di questa giornata..
Mi presento a cavallo della mia splendida Hoptown rosso Ferrari con le locandine del Forum, questo suscita subito nel personale di Decathlon a disposizione , curiosita' e rispetto per il "concorrente" e quello che poi sara' la recensione (gran parte dei ragazzi conosce il Forum)
Si parte alle 16:30 minuto più minuto meno, insieme agli accompagnatori del Decathlon di Fiumicino Federico e Davide , sono in sella alla tilt 5 grigia con cambio al mozzo sram da 3 velocità, si prende subito la metro per testare l' intermodalita' non spinta ( a quell'ora alla metro B laurentina c'e' poca gente ) si piega veramente in un attimo e in altrettanto si riapre.
Si scende dopo una fermata e si testa la bici in strada ,  mi da' subito la sensazione di essere stabile e robusta ( merito  e' anche dei buoni pneumatici 20 X 1,95 ) il cambio e' veloce e silenzioso e la rapportatura mi sembra ottima , dopo 6/700 metri ad un semaforo mi accorgo che il tubo sella e' sceso, rappresento il problema agli accompagnatori che me la cambiano dicendomi che forse non era ben stretto ( in effetti poi l'altra non sembra Scendere) dopo un po' passo alla Tilt 7 con cambio automatico (automatics sram a 2 rapporti) la più sportiva delle tre un bel colore nero opaco , anch'essa robusta e silenziosa... Non mi accorgo neppure che al posto della catena ha la cinta .. Un po' faticosa nelle salite, ma quando prende il via ...... molto veloce ... Infine mi fanno provare la Tilt 9 con cambio al mozzo nexus 7 marce. Colore marroncino con gomme bianche La più cara , se non erro 699 euro che non sono affatto pochi,   Comunque la bici si comporta egregiamente il cambio veloce preciso e silenzioso la sella più comoda e bella delle altre versioni certo il colore e' veramente orrido ... ma sono gusti....
Ci si ferma al laghetto dell'Eur per una sosta e li' si discute con Federico e Davide esperti di questa bici sui difetti della bici, e loro mi informano che la bici e' stata ritirata per un problema al tubo della sella ma non è un problema di sicurezza , a breve la rimetteranno sul mercato e mi facevano notare che Decathlon fa' la differenza sull'assistenza , quindi saranno pronti ad apportare la modifica al tubo sella anche a quei clienti che l'hanno acquistata in precedenza( come e' accaduto in passato con la bfold )
Dopo la breve pausa si torna allo stand dove avevo lasciato la mia amatissima hoptown legata :(  mi fanno una breve intervista e mi salutano....
Considerazioni finali: la bici mi sembra ottima : la versione 5 considerato anche il prezzo di 399 euro , se non si è' costretti ad una intermodalita' spinta ( poiché la bici da chiusa e' abbastanza ingombrante e pesantuccia 14 kg ca.
Un ringraziamento speciale alle ragazze e al ragazzo del Gazebo per la gentilezza e agli esperti Federico e Davide che sono anche dei nostri lettori del Forum....

Fabrizio.











bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Concorso WeTilt (giugno 2013)
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2013, 09:15:04 pm »
Ottimo! Grazie per il report.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Concorso WeTilt (giugno 2013)
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2013, 03:14:17 pm »
Grazie a tutti voi, anche dei punti Karma ;)
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Tags: premi