Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 115374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #105 il: Aprile 08, 2014, 11:04:50 pm »
scusate ho un dubbio....ho preso la staffa klickfix per Dahon da attaccare sulla mia Vibe c7,il problema è che sulla bici sono presenti 3 fori mentre sulla staffa solo 2...il mio dubbio è se la staffa debba essere fissata ai due fori superiori o ai due inferiori della bici?
allego foto che chiariscono meglio..



Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #106 il: Aprile 09, 2014, 06:59:22 am »
Non vorrei dire una boiata, io ho una tern e dei tre buchi solo i due esterni vanno utilizzati
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Dr.Karl

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #107 il: Aprile 09, 2014, 07:16:35 am »
Ho preso anche io la stessa staffa ma aveva un adattatore per allargare la base di aggancio e usare il primo ed il terzo buco, la tua non c'è l'ha? Nel caso, ti consiglio di metterla più in alto: io ho avuto problemi perché lo zaino toccava il parafango anteriore pretendono sul copertone, li ho risolti artigianalmente ma sto andando Ot...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #108 il: Aprile 09, 2014, 09:19:10 am »
io ho questa, forse stiamo parlando di due cose diverse, anche perché la mia è montata in maniera corretta…

http://www.ternbicycles.com/it/gear/luggage-truss
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #109 il: Aprile 09, 2014, 11:21:04 am »
io ho questa, forse stiamo parlando di due cose diverse, anche perché la mia è montata in maniera corretta…

http://www.ternbicycles.com/it/gear/luggage-truss

idem ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #110 il: Aprile 09, 2014, 06:05:40 pm »
grazie a tutti alla fine ci sono riuscito...in effetti vanno utlizzati il primo e il terzo buco aggiungendo la staffa adattatore compreso nel kit,il fatto è che l'adattatore va montato in modo esattamente opposto a come mostrato nelle istruzioni allegate,per questo avevo difficoltà....alla fine grazie al portinaio tuttofare ne siamo venuti a capo;
ho subito testato la solidità del supporto agganciandoci lo zaino FREEPACKSPORT RIXEN KAUL ordinato assieme alla staffa ed è andato tutto alla perfezione,testato per una quindicina di km per andare e tornare dalla palestra lo zaino è risultato ben saldo con delle piccole oscillazioni avanti e indietro solo su tratti di pavè senza mai toccare comunque il parafango anteriore,se la strada è liscia lo zaino in pratica non si muove.
Due parole sul FREEPACKSPORT,direi un ottimo zaino che appare molto ben fatto,si vede che i materiali sono di qualità,da un'idea di solidità e robustezza;
un appunto soltanto sul volume interno,è dichiarato 24l e pensavo fosse grande abbastanza per esempio per sostituire il borsone della palestra....in realtà lo spazio all'interno non è poi cosi' tanto,vuoi anche per alloggiare il sistema di ancoraggio alla staffa klickfix,utili sono le retine laterali per infilarci piccoli oggetti e la tasca anteriore per il casco o per esempio per metterci come ho fatto io le scarpe da ginnastica.
Altro piccolo appunto la staffa dichiara un carico max di 5kg mentre quella omologa che si monta sulle TERN dichiara 7kg,forse perchè quella klickfix è di plastica e quella tern sembra acciaio....questo mi sfugge...
allego foto



Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #111 il: Aprile 10, 2014, 10:03:03 am »
hai il mio stesso zaino, lo trovo davvero comodo e giusto per le cose che mi porto appresso tutti i giorni… quando poi tolgo i soliti mattoni di libri che mensilmente mi leggo, è ancora meglio!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #112 il: Aprile 16, 2014, 08:52:33 pm »
scusate sto cambiando bici passando dalla vybe alla vigor p9 e vorrei replicare il montaggio della staffa klickfix sul telaio...
la bici sarebbe questa


quindi avevo pensato di mettere non la staffa nera della dahon che ho montato sulla vybe ma quella di alluminio della tern per motivi estetici e anche perchè mi sembra che la staffa tern si sviluppi meno in lunghezza e più in altezza di quella dahon,mi confermate che è 100% compatibile con la vigor p9?


e sopratutto sapete dove trovarla al miglior prezzo,grazie...io sono a Milano.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #113 il: Aprile 16, 2014, 09:48:44 pm »
Si..se sono per tern....;)..hanno l'attacco standard...e' la stessa che ho io ma nera.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #114 il: Aprile 16, 2014, 10:12:50 pm »
quindi anche tu l'hai montata su una dahon?

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #115 il: Aprile 16, 2014, 10:50:46 pm »
No, pero' so che tern e dahon utilizzano lo stesso standard sul telaio...aspettiamo qualche dahonista ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #116 il: Aprile 18, 2014, 02:13:50 pm »
Scusate non riesco a trovare la TERN LUGGAGE TRUSS ALLUMINIO postata sopra...solo Evans cycles ce l'ha ma a 20€ di spedizione non conviene....qualche idea?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #117 il: Aprile 18, 2014, 02:19:02 pm »
di dove sei? non hai rivenditori Tern comodi in zona?

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #118 il: Aprile 18, 2014, 09:57:55 pm »
sono di Milano.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #119 il: Aprile 19, 2014, 03:04:15 am »
Il sito ufficiale Tern riporta sei negozi a Milano: dovresti avere solo l'imbarazzo della scelta
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: bagaglio