Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 115344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #90 il: Ottobre 05, 2013, 12:32:03 pm »
io l'ho preso con l'idea di....ecco...come te, sono indeciso...quindi sicuramente il Tern Luggage Truss serve, poi ho preso il rack proprio perche' sono indeciso, intanto grazie alle cinghie ci metto qualsiasi borsa o zainetto, poi piu' in la, comprero' uno zaino predisposto, oppure se trovo un borsello, oppure uno zaino che mi aggrada ci installo il sistema.... le placche vengono vendute anche separatamente da installare dove vuoi.

ancora non mi convince tanto il rack, perché poi la borsa/zaino dovrà essere "vincolata" giocoforza dal suo sistema appunto.
un altro dubbio che mi sorge ora: ma una volta piegata la bici poi il LUGGAGE quanto "disturba"? l'ideale sarebbe avere una borsa da poter usare come traino (stile Brompton in pratica, lo so sono fissato :D )
Tern Link c7 ;)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #91 il: Ottobre 17, 2013, 02:50:19 pm »
Arrivato, certo...cavolo potevano anche mettere nel pacco le due viti per fissarlo alla tern!!!

avevo gia' l'impressione che le mie guaine/cavi erano un po corti, ma per chi lo ha montato, non impicciano la sterzata ??..solo a me ???...dovrei allungarle tutte di poco, diciamo 5 cm, gia' ora quando giro il manubrio arrivano troppo a pelo...
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #92 il: Ottobre 17, 2013, 03:09:29 pm »
a me i cavi ci stanno, forse appena tirati, ma di poco

vedi le foto qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1206.msg41195#msg41195

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #93 il: Ottobre 17, 2013, 03:19:07 pm »
ok, e secondo te, quel pezzo di plastica alla fine della fettuccia...con l'asola tonda a cosa serve ?..dove si potrebbe agganciare ??...ti metto la foto tua, spunta sopra al rack e penzola sopra la staffa :)

It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #94 il: Ottobre 17, 2013, 03:37:03 pm »
secondo me serve solo a stringere la cinghia.
c'è però il ferma cinghia che dovrebbe tenere fermo il gancio

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #95 il: Ottobre 18, 2013, 10:00:41 am »
andre@
hai dovuto pagare spese extra per il pacco?
Tern Link c7 ;)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #96 il: Ottobre 18, 2013, 10:17:21 am »
Si...27 euro :).... Ma li ho spesi volentieri...mi sono fatto mandare anche il tern tools..:):)...ormai la droga e' entrata in circolo nelle vene, e da buon tossicoTernDipendente..compro tutto :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #97 il: Ottobre 18, 2013, 10:36:48 am »
Ma quanto sei bellaaaaaaa :)





Emmm scus the qality of de fot :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #98 il: Ottobre 18, 2013, 04:14:29 pm »
ammazza quanta roba ci hai montato su???
oggi preso da incarognimento da appendici, sono andato a vedere un po' di soluzioni dal vivo per sostituire lo zaino a spalle…
non sono però convinto del klickfix sul muso della bici, bisogna comunque far spazio con la cavetteria e rimane un bel po' lontano dal telaio, speravo non sporgesse così tanto (e parlo solo dell'aggancio, l'ipotetica borsa è un altro paio di maniche)…
stavo valutando anche la borsetta sotto sella… intanto ho preso una camera d'aria :)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #99 il: Ottobre 18, 2013, 06:52:21 pm »
Io riguardo l'attacco mi sono convinto guardando la p9 modificata del link che ti ho mandato...ma ho idea che se il tpo ci appende un calzino bucato ci sta bene uguale sulla sa :)

.... a meta' pagina... http://www.ternbicycles.com/lv/forum/its-my-tern?page=1  ::)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #100 il: Ottobre 18, 2013, 07:16:09 pm »
Effettivamente non gli si può dir nulla, esteticamente è una bomba, non mi fa impazzire la borsa, ma sono alla ricerca... Vedo che la cavetteria la sposta di lato, mi chiedo se è così solo durante il trasporto con la borsa o se ha modificato proprio... Foto spettacolo comunque...
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #101 il: Novembre 04, 2013, 02:56:00 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

stavo valutando l'acquisto di questo zaino, ancora non ho deciso se tenerlo attaccato alla sella o metterlo davanti, ma potrò valutarlo successivamente…
ho già sfracassato le palle a sbrindola, lo metto anche qui sul forum così da accogliere le esperienze anche di altri magari…

qui link di amazon
http://www.amazon.co.uk/Rixen-Kaul-Freepacksport-0276S-Backpack/dp/B000AQQVQQ/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1383572928&sr=8-1-fkmr0&keywords=Rixen+und+Kaul%2C+Zaino+Freepacksport

qui uno screenshot…


la mia idea è, naturalmente, quella di togliermi lo zaino che è passato dalle spalle al manubrio, ma in maniera del tutto provvisoria…
« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 06:34:12 pm by DJ »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #102 il: Novembre 04, 2013, 05:03:42 pm »
stavo valutando l'acquisto di questo zaino, ancora non ho deciso se tenerlo attaccato alla sella o metterlo davanti, ma potrò valutarlo successivamente…
ho già sfracassato le palle a sbrindola, lo metto anche qui sul forum così da accogliere le esperienze anche di altri magari…

Buon prodotto, un poco scarso a scompartimenti. I bulloni interni alla tasca grande (interna) sono rischiosi per oggetti delicati (tablet ecc.): dopo aver fatto un mezzo buco nella custodia del tablet ci ho messo una paretina di polistirolo nero preso da un imballo per notebbok.
Sulla jetstream p8 l'ho montato anteriormente, la bici così è ben bilanciata. Il contro è la possibilità che le leve dei freni si vadano a ficcare nell'anello superiore. Gli spallacci li devi chiudere anteriormente con la cinghietta per la regolazione pettorale, così non se ne vanno in giro, è un attimo, anzi... è un click.
Per quel poco che l'ho portato in spalla, ho l'impressione che sia fatto di un materiale che faccia particolarmente caldo, ma io sudo solo a pensare di fare qualcosa.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #103 il: Novembre 04, 2013, 06:10:44 pm »
grazie naldo!
grazie per il consiglio relativo ai bulloni, anche se credo che il mio portatile, con la sua copertina in neoprene, possa essere esente da danni, anche se ultimamente lo porto in giro talmente poco che potrei utilizzare il suo zaino dedicato…
quanto agli spallacci, avevo già visto e letto un post di sbrindola che suggeriva l'aggancio sul davanti :)
anch'io io sudo con qualsiasi cosa metta in spalla ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #104 il: Dicembre 10, 2013, 09:40:17 am »
segnalo che il Vario rack della Klickfix può essere montato anche sulla Strida, che di serie non brilla per capacità di trasporto, anche quando fornita di portapacchi.
Con questa soluzione aumenta un po' la capacità di carico, senza però ostacolare la chiusura.... cosa non facile da ottenere su questo modello.
L'unico difetto della soluzione è che non è possibile rimuovere il rack senza spostare un po' i supporti a cui viene fissato: come visibile in foto infatti, la presenza della struttura del sellino blocca il tipico movimento di sgancio degli accessori klickfix.
La cosa però può anche essere vista come un pregio, dal momento che è una sicurezza in più contro eventuali malintenzionati. Quando invece deve essere rimosso, basta una brugola ed un paio di minuti: si abbassano un po' i supporti et voilà.


Tags: bagaglio