Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Napoli - Bike&EnergyDay  (Letto 1637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Napoli - Bike&EnergyDay
« il: Giugno 07, 2013, 11:22:32 am »
[Napoli 08/06/13] Bike&EnergyDay



Sabato 8 giugno a Napoli, in via Parthenope (altezza p.zza Vittoria) dalle 10 alle 15, si terrà il secondo appuntamento del Bike&EnergyDay, esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, nell’ambito del progetto europeo Transport Learning.

Questa volta sarà il Lungomare partenopeo a fare da proscenio all’evento, organizzato dall’ANEA-Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli. In tale occasione verranno consegnati – alle 11.30 – alla presenza del vicesindaco Tommaso Sodano 6 veicoli elettrici in dotazione ai dipendenti del servizio Gestione e Manutenzione dei Parchi Urbani del Comune di Napoli. Porter Piaggio elettrici, forniti dal servizio noleggio di eco-car-sharing effettuato da T.I.L. Srl, che hanno libero accesso alle ZTL e vanno ad incrementare la flotta di 15 unità già noleggiate nel 2012 nell’ambito del progetto ECORENT 2: un’idea concreta di mobilità sostenibile che mira a sensibilizzare anche i cittadini e le aziende partenopee sull’utilizzo di mezzi di trasporto non inquinanti e tecnologie eco-compatibili.

In pista il meglio del settore ciclistico: dalle classiche bici vintage dal design ineguagliabile a quelle elettriche o a pedalata assistita, pieghevoli o a trazione integrale, dal quadriciclo elettrico Birò distribuito da Ecosistemi Group, sino al Personal Transporter Green Runner ideale per brevi spostamenti intracity. Restart espone alcuni modelli top di gamma delle classi-prodotto Bag, City, Mountain e Smart, riservando uno Sconto del 20% a chi prenota un veicolo nel corso del calendario-eventi.

Test Drive gratuiti e tutte le info sul sevizio di Green Mobility Sharing promosso da Bee.

Diverse le iniziative speciali che attrarranno i cittadini: A.L. Impianti fornisce un Check-Up Energetico gratuito dell’edificio per l’analisi degli sprechi e dei consumi; presso il gazebo Proteg sarà possibile ritirare – fino ad esaurimento scorte – l’apposita tanica di raccolta oli, oltre che ricevere materiale divulgativo e informazioni utili relative alla raccolta differenziata e allo smaltimento di questo tipo di rifiuti; distribuzione gratuita di flaconi di detersivo alla spina e prodotti bio con Detersfuso.

Fonte | http://www.ilsostenibile.it/2013/06/07/torna-bikeenergyday-esposizione-itinerante-sulla-mobilita-sostenibile-e-il-risparmio-energetico-8-giugno-napoli/
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21610
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 07:09:21 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: