Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Torino - notizie  (Letto 102064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - notizie
« Risposta #75 il: Settembre 13, 2012, 10:16:38 am »
--- ADMIN ON

segnalo

l'elenco delle discussioni legate al tema "bici e auto" recuperabile cliccando sul tag "auto_bici" in fondo a questa discussione

--- ADMIN OFF


http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/09/12/news/arriva_a_san_salvario_la_movida_senza_auto-42375400/
Citazione
Arriva a San Salvario la movida senza auto
Nel weekend del 22 settembre un esperimento interessante: sabato scatta lo stop al traffico nel quadrilatero dei locali, domenica si viaggia gratis su bus e tram
di DIEGO LONGHIN

UN POMERIGGIO a piedi o in bici in San Salvario. Sabato 22 settembre auto vietate in un'ampia porzione di uno dei quartieri della movida, dalle 15 fino a mezzanotte. Un esperimento in occasione della "Giornata europea in città senza la mia auto". Un test che, se funziona, potrebbe in futuro essere replicato, anche per decongestionare il quartiere dal traffico legato ai locali.

Saranno chiuse al traffico via Saluzzo, da corso Marconi a via Berthollet, via Belfiore da via Valperga a via Morgari e da corso Marconi a via Berthollet, via Baretti da via Nizza a via Madama Cristina, via Silvio Pellico da via Ormea a via Belfiore, via Goito da via Berthollet a via San Pio V, via Berthollet da piazza Madama Cristina a via Saluzzo. Stop al transito e al parcheggio nel viale centrale di corso Marconi dalle 6 alle 24. Qui verranno allestite le principali attività legate al noleggio delle bici, con stand della città e di ToBike, al car sharing, alle associazioni ed enti che si occupano di mobilità sostenibile. Dalle 16 alle 22 sarà a disposizione un bus ecologico gratuito con fermata a richiesta.

È la prima volta che si ferma il traffico in un quartiere. Nelle passate edizioni della giornata mondiale si era chiusa al traffico solo via Roma. "La richiesta è arrivata dagli stessi cittadini e, ancora più importante, da una buona parte degli esercenti  -  spiega l'assessore all'Ambiente, Enzo Lavolta  -  si tratta di una scommessa: un'area più amplia dove integrare diverse   politiche, pedonalizzazione, trasporto gratuito e sinergie con i commercianti".

I negozi applicheranno sconti particolari a chi si muove in bici e useranno le decine di associazioni che già oggi fanno per conto degli esercenti consegne su due ruote.

La settimana dedicata alla mobilità sostenibile inizierà domenica prossima. A Torino si viaggerà gratis su tram e bus, mentre per salire sul metrò basterà timbrare una sola volta il biglietto. Così si potrà girare tutto il giorno.

Lunedì verrà invece inaugurata una nuova postazione del "car sharing" in piazza Palazzo di Città, punto a disposizione degli amministratori che si vogliono muovere con le auto a nolo. "La settimana sarà l'occasione per raccontare la città e quello che Torino sta facendo  -  dice Lavolta  -  prendere un quartiere e dimostrare che già oggi i cittadini possono muoversi e sanno muoversi in maniera sostenibile è un passo avanti. E le vie chiuse alle auto possono rappresentare un caso pilota".
« Ultima modifica: Agosto 17, 2013, 06:16:28 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline rat

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +2/-0
  • mi ritrovo su una bici per puro caso
Re:Torino - notizie
« Risposta #76 il: Settembre 13, 2012, 10:53:42 am »
Mmmhmhhmhm
Prevedo che dal 23 settembre sarà più facile trovare in vendita bici "di seconda mano", in zona san salvario \ balon.



Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - notizie
« Risposta #77 il: Settembre 13, 2012, 11:11:24 am »
Mmmhmhhmhm
Prevedo che dal 23 settembre sarà più facile trovare in vendita bici "di seconda mano", in zona san salvario \ balon.
il problema non è il ladro, ma è l'acquirente che mente a se stesso convincendosi che quella a buon prezzo sia "usata" e non rubata.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Torino - notizie
« Risposta #78 il: Settembre 17, 2012, 09:23:29 pm »
Visto che non avevo niente di meglio da fare in questo afoso 16 agosto torinese, mi sono inventato inventato il piccolo tour Torino.. "Pieghevole"...

Come trasformare un giorno vuoto in una bellissima esperienza culturale-sportiva.
Complimenti Pierfra!
Ci hai insegnato che per fare cicloturismo non è per forza necessario uscire dalla propria città.
Complimenti anche per le belle foto di Torino  :)

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Torino - notizie
« Risposta #79 il: Settembre 17, 2012, 10:29:00 pm »
Grazie :)) mi fa piacere sia piaciuta l'idea... sarei ancor più felice però di continuare ad allargare l'album magari con il contributo di altri pieghevoli di Torino e cintura...

... e chissà,  se l'iniziativa comincia a contagiare altri utenti un pò qua e là per l'Italia tra un pò di tempo possiamo farci un piccolo libro fotografico ^-^ !!!

Serve solo la pieghevole e un telefonino con la camera ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Torino - notizie
« Risposta #80 il: Settembre 17, 2012, 10:34:01 pm »
Ah proposito... già che ero a Chieri per lavoro...

Chiesa di San Bernardino - p.zza Cavour -  Chieri


« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 10:40:28 pm by pierfa78 »
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Torino - notizie
« Risposta #81 il: Settembre 17, 2012, 10:42:19 pm »
Per Milano io ho giò tantissime foto con la folding bike che conservo per il giorno in cui forse aprirò un mio blog, come avevo confidato a Fero un po' di tempo fa.
La tua idea del libro è molto interessante.
Continuiamo a pubblicarle qui dentro e poi magari un giorno chi lo sa....  :)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Torino - notizie
« Risposta #82 il: Settembre 17, 2012, 10:47:56 pm »
Ah ah ah ^-^ vedi ?! Fantastico !! Bisogna a volte solo dare il LA !! Avanti allora, fuori le foto dagli Hard Disk e dai Pen Drive e che il tour Italia Pieghevole abbia inizio :)) !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Torino - notizie
« Risposta #83 il: Settembre 18, 2012, 01:12:34 pm »

Eri in quel di Chieri e non mi hai fatto un fischio?!?!
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 01:15:22 pm by occhio.nero »
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Torino - notizie
« Risposta #84 il: Settembre 18, 2012, 02:34:49 pm »

Eri in quel di Chieri e non mi hai fatto un fischio?!?!

ooops  ::) !!! Beh... leggo adesso il messaggio mannaggia, perchè guarda casa in questo momento ti sto rispondendo dal mio ufficio in Comune  ;) !!

Se ci sei batti un colpo prima delle 5 o alla prossima volta un caffè è di rito !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Torino - notizie
« Risposta #85 il: Settembre 19, 2012, 01:10:18 am »
Ma lavori in comune a Chieri? Prossimo giro, un coffee ci sta!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Torino - notizie
« Risposta #86 il: Settembre 19, 2012, 07:45:50 am »
Lavoro al Comune di Collegno ma ultimamente una volta alla settimana vengo a fare delle attività anche a Chieri ::)
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Torino - notizie
« Risposta #87 il: Settembre 19, 2012, 01:00:13 pm »
In settimana lavoro sempre fino alle 7...
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Torino - notizie
« Risposta #88 il: Settembre 19, 2012, 01:23:18 pm »
Ecco la parte più antipatica del mio nuovo compito di moderatore  :(
Perdonatemi ma credo sia il caso di continuare ad organizzare il vostro incontro utilizzando i messaggi privati.
O ancora meglio ("ma questa è solo la mia opinione" mi suggerisce Occhionero  ;D) nella sezione "Brevi incontri casuali o organizzati a Torino e dintorni" dove verrebbe più facilmente visualizzato dagli utenti interessati.
Ciao.

PEO


p.s.: per quanto riguarda gli accidenti a me rivolti dopo questo antipatico post, potete pure mandarmeli all'indirizzo mail che compare sotto il mio Avatar. Da quando sono diventato moderatore ho attivato immediatamente la funzione "Filtra accidenti"  ;D
« Ultima modifica: Settembre 19, 2012, 01:35:57 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Torino - notizie
« Risposta #89 il: Settembre 19, 2012, 01:25:52 pm »
scusa l'OT  ::)
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Tags: