Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sostituzione raggi rotti  (Letto 3191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
sostituzione raggi rotti
« il: Giugno 11, 2013, 05:13:06 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

ruote Bromton (copertoni, cerchioni, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=682.0

--- ADMIN OFF


ho improvvisamente scoperto che la brompton di mia moglie aveva due raggi spezzati nella ruota posteriore, vi lascio immaginare lo sgomento dato che in zona nessun biciclettaio si sarebbe cimentato nella riparazione.
ho prontamente scritto a brompton italia ed ho acquistato i raggi, ma il montaggio è stato piuttosto impegnativo dato che per poter far passare i nuovi raggi ho dovuto smontare i pignoni e questo tutto sommato non è stato un grosso problema, ma ho dovuto necessariamente smontare ulteriori due raggi per permettere ai raggi sostitutivi di potersi raccordare con il proprio nipple. Insomma non è stato semplice, ma esserci riuscito è stata una bella soddisfazione.

durante il lavoro ho potuto verificare la precarietà del nastro che dovrebbe separare i nippli dalla camera d'aria, esso non aderisce in modo solidale e in alcuni tratti tende ad andare sul bordo laterale del cerchio coprendo solo in parte i nippli, insomma per stare sicuri ho messo un flap nuovo e sopra ci ho aggiunto quello vecchio.

consiglio quindi di rifornirsi di flap e raggi di scorta.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 08:07:38 am by occhio.nero »

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:sostituzione raggi rotti
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2013, 11:05:47 pm »
come ha fatto a rompere i raggi?
quanti anni ha la bici?


Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
sostituzione raggi rotti
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2013, 04:22:26 pm »
La bici e' del 2007 il motivo per cui si siano rotti non lo conosco probabilmente si saranno prima allentati

Tags: