Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Potenzialmente pieghevolista  (Letto 3532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pinolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Potenzialmente pieghevolista
« il: Giugno 11, 2013, 10:09:50 pm »
Ciao a tutti!
Purtroppo non sono ancora pieghevolista per motivi indipendenti dalla mia volontà. ;)
Non ho potuto procurarmi la Tilt 3 che avevo scelto, dopo lunghe riflessioni, per la sospensione della vendita di cui si parla qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5284.0  >:(

Al momento, quindi, poggio ancora i glutei sulla Sintesi Villanova che da qualche tempo mi accompagna quotidianamente in ufficio (a Torino).
Avrò però presto bisogno delle virtù di una pieghevole poiché dovrò accompagnare la mia bimba dai nonni prima del lavoro, lasciare l'auto fuori dalla zona blu e coprire i pochi km fino all'ufficio in bici.

Non mi resta che decidere se aspettare Decathlon o se rivolgermi ad altri produttori...  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Potenzialmente pieghevolista
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2013, 10:09:50 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Potenzialmente pieghevolista
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2013, 10:34:42 pm »
Visto l'aria che tira alla Decathlon, prenderei in seria considerazione la seconda ipotesi ;)..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Potenzialmente pieghevolista
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2013, 10:51:56 pm »
Benvenuto!
Anche io opterei per altri pdoruttori..come vedi dai modelli indicati qui sul forum, di pieghevoli che ne sono una marea..pensa alla fascia di prezzo su cui vuoi rimanere, e per cosa la devi usare..se la dovrai caricasre sui mezzi pubblici e quindi deve essere compatta prima di tutto oppure come dici se la estrai dall'automobile e fai qualche km può andare bene anche una con ruote da 20..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Potenzialmente pieghevolista
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2013, 10:52:28 pm »
Benvenuto!!! Da (felice) possessore di una bfold3 da 149 euro ti consiglio di non andare oltre quella cifra per gli acquisti da Decathlon
B'fold3

Offline Pinolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Potenzialmente pieghevolista
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2013, 11:40:49 pm »
Grazie per i benvenuto e grazie per i consigli!
Doboing, ho valutato anche il massimo risparmio con la bfold, ma l'ho trovata molto approssimativa negli assemblaggi e nei sistemi di chiusura... Tu la usi da molto? Ti trovi bene?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Potenzialmente pieghevolista
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2013, 08:31:04 am »
Benvenuto. ;)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: