Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Mu uno, l'essenza single speed  (Letto 110143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #45 il: Aprile 16, 2013, 12:33:54 pm »
Ragazzi bellissime le vostre Mu Uno! Presto mi aggiungerò alla schiera con la mia versione customizzata  ;) sinceramente... non vedo l'ora!!

Ho notato che nessuno di voi monta sistemi di illuminazione. Capisco che rovinino la linea, ma il codice è il codice e poi.. sono utili!

Conoscete qualche led a batteria che può andar bene ed integrarsi con la linea? Dico già che le relight (che ho sulla Cadenza XL) non mi piacciono per nulla.
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #46 il: Aprile 16, 2013, 01:07:58 pm »
Ragazzi bellissime le vostre Mu Uno! Presto mi aggiungerò alla schiera con la mia versione customizzata  ;) sinceramente... non vedo l'ora!!

Ho notato che nessuno di voi monta sistemi di illuminazione. Capisco che rovinino la linea, ma il codice è il codice e poi.. sono utili!

Conoscete qualche led a batteria che può andar bene ed integrarsi con la linea? Dico già che le relight (che ho sulla Cadenza XL) non mi piacciono per nulla.

http://www.knog.com.au/gear-blinder-lights/

linea perfetta per la mu uno secondo me, ottima resa ma purtroppo tanta spesa.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #47 il: Aprile 16, 2013, 01:17:32 pm »

http://www.knog.com.au/gear-blinder-lights/

linea perfetta per la mu uno secondo me, ottima resa ma purtroppo tanta spesa.

 :o :o :o :o
alla facciazza!!!
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #48 il: Aprile 16, 2013, 02:27:22 pm »
Ciao Jeby.
Innanzitutto ti ringrazio molto del karma + per le foto che ho fatto alla Mu Uno.

Per quel che riguarda corpi luce esteticamente poco invasivi ed in perfetta linea con la Mu Uno, oltre alle Knog suggerite da Ivox (sono fantastiche, molti amici del forum le montano con gran soddisfazione) ti suggerisco il tubo reggisella con i led incorporati.
Credo che siano il massimo assoluto sulla Mu Uno  8)
Ci sono di varie misure quindi anche per le Dahon.
Qui una recensione con foto: http://bikesoup.cc/09/reviews/lightskinreview/

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #49 il: Aprile 16, 2013, 03:07:29 pm »
Grazie, è bellissimo!! Anche questo però è bello caro! Penso che per ora andrò con i knog in silicone, una coppia di Boomer (avanti e dietro) per ora dovrebbe bastare... poi quando avrò i danari farò l'upgrade (comunque per il davanti ho già ordinato l'orp come scritto qui, solo che arriverà a fine anno)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #50 il: Aprile 16, 2013, 05:37:48 pm »
Ho notato che nessuno di voi monta sistemi di illuminazione. Capisco che rovinino la linea, ma il codice è il codice e poi.. sono utili!
Conoscete qualche led a batteria che può andar bene ed integrarsi con la linea? Dico già che le relight (che ho sulla Cadenza XL) non mi piacciono per nulla
So bene che il codice è codice, ma il codice dice anche che l'illuminazione è obbligatoria a partire da (correggetemi se dico boiate) mezz'ora prima del tramonto a mezz'ora dopo l'alba.
Personalmente utilizzo delle belle luci led con involucro in silicone impermeabili comprate alla decathlon. Si ricaricano via USB (quindi posso farlo anche in ufficio e senza dovermi portare dietro caricabatterie o pile di scorta) e le monto/smonto in un'attimo quando serve (o quando è obbligatorio). In questo modo non spezzo la linea della Mu Uno quando non necessario  8)
In ogni caso, sempre per il codice (mi sembri uno attento ;) ), le relight sulla Mu Uno non puoi montarle (o, almeno, non puoi montare solo quelle) perchè con la ruota da 20'' (circa 50cm) le avresti a 25cm dal suolo (si montano al mozzo, giusto), e se non erro il codice dice che le luci devono essere montate ad almeno 30cm dal suolo.... certo che poi tanti vigili con il righello non si vedono :D

Per quel che riguarda corpi luce esteticamente poco invasivi ed in perfetta linea con la Mu Uno, oltre alle Knog suggerite da Ivox (sono fantastiche, molti amici del forum le montano con gran soddisfazione) ti suggerisco il tubo reggisella con i led incorporati.
Credo che siano il massimo assoluto sulla Mu Uno  8)
Eh, quando le ho viste sulla pieghevole di menegodado ho avuto un tuffo al cuore.... ed in testa mi son già sentito un po' Michael Knight... il rischio è poi di mettersi a parlare con la Mu Uno come con Kitt, e potrebbe risultare strano ai più.

Scherzi a parte, molto carina come soluzione, ma l'avere il BioLogic PostPump mi rimuove questa possibilità.... ed in termini di peso credo di viaggiare più leggero con pompa integrata + luci da montare, rispetto che con un pompa e la luce anteriore (che dovrei portarmi dietro comunque).

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #51 il: Aprile 17, 2013, 09:10:42 am »
Ne approfitto per aggiungere al topic una foto della mia bellezza in modalità ripiegata.
Foto scattata sotto il mio ufficio con a fianco il mio zaino (che aiuta a dare anche un'idea della dimensione).



Enjoy.
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #52 il: Aprile 17, 2013, 09:18:13 pm »
oltre alle Knog suggerite da Ivox (sono fantastiche, molti amici del forum le montano con gran soddisfazione)
Presente. ;D
Confermo, sono costose ma molto potenti (la anteriore è 80 lumen), pesano pochi grammi e sono decisamente belle e minimaliste, il che ovviamente è indicato per una pieghevole dalle linee essenziali come la Uno.
Mario
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 09:20:32 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #53 il: Aprile 18, 2013, 08:40:22 am »
pleaseeeee, rispettare il tema della discussione.

Se volete approfondire/confrontarvi sulle luci, segnalo l'ampia sezione

presenza visiva ed acustica
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=47.0

dove c'è una lunga discussione sulle luci per strade buie
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #54 il: Aprile 18, 2013, 09:42:28 am »
Giusto, allora faccio una domanda a tutti i possessori di Mu Uno MY 2013... non è che mi potete misurare l'interasse tra corona e pignone:



quella che inglese si chiama "chainstay length". Grazie :)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Benny73

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #55 il: Aprile 22, 2013, 02:34:52 pm »
Questa bici è splendida....perdonate una domanda...ma per Roma, visto che ha una marcia sola, è sconsigliabile?
Non percorrerei salite tipo il Mortirolo e sono abbastanza allenato...il fatto è che cercando biammortizzate in giro mi sono imbattuto in questo splendore!!! Amore a prima vista ma credo che rimarrà platonico!! :'( 

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #56 il: Maggio 06, 2013, 09:47:14 am »
Citazione da: jeby
Giusto, allora faccio una domanda a tutti i possessori di Mu Uno MY 2013... non è che mi potete misurare l'interasse tra corona e pignone
Purtroppo il mio modello non è del 2013, quindi non posso fornirti la misura in questione, sorry  :(

Citazione da: Benny73
Questa bici è splendida....perdonate una domanda...ma per Roma, visto che ha una marcia sola, è sconsigliabile?
Non percorrerei salite tipo il Mortirolo e sono abbastanza allenato...il fatto è che cercando biammortizzate in giro mi sono imbattuto in questo splendore!!! Amore a prima vista ma credo che rimarrà platonico!!
Sicuro di aver visto la Mu Uno? Biammortizzata? Comunque, non sono di Roma, quindi sicuramente i pieghevolisti Romani potranno darti indicazioni migliori, ma se hai tante salite, o strada non pianeggiante, con una single speed come la Mu Uno preparati a sudare un pò  ;)

Intanto, aggiungo un'altra foto che rappresenta una piega "temporanea". Utilizzo questa piega per brevi soste, come nel caso della foto.
Personalmente non ho montato il cavalletto, quindi abbasso anche il sellino; nel caso doveste avere il cavalletto, probabilmente non è nemmeno necessario abbassare la sella e la piega temporanea è ancora più rapida.



Ciao
Matteo
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 09:55:44 am by macteo »
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #57 il: Maggio 10, 2013, 07:18:55 pm »
Vi lascio un "teaser"



al più presto aprirò una discussione sulla mia appena ritirata e molto speciale Mu Uno+

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #58 il: Maggio 10, 2013, 09:01:06 pm »
Slurp :P
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Mu uno, l'essenza single speed
« Risposta #59 il: Maggio 11, 2013, 05:59:55 pm »
attendiamo fiduciosi! :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: