Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)  (Letto 27924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« il: Giugno 13, 2013, 07:14:33 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
--------------------------------------

Se ben ricordo da vecchi messaggi, sia Menegodado sia Fero hanno provato a montare una telecamerina GoPro sulla bici; a tempo perso e con tutto comodo, potrebbero illustrare come e dove l'hanno applicata e le loro esperienze d'uso?

Tutta la mia curiosità nasce dal fatto che tempo fa avevo acquistato per una quarantina di euro una telecamerina molto basica che lavorava anche decentemente ma da qualche tempo si spegne da sola dopo un paio di minuti di registrazione al massimo, pur con scheda di memoria vuota e batteria caricata per ore. Visto che la mia è poco più che un cianfero e sicuramente non è il caso di metterci le mani, mi sta frullando l'idea di sostituirla con qualcosa di più serio, ma siccome la GoPro non viene propriamente regalata, mi piacerebbe poter valutare l'esperienza di qualcuno che già usa questa o un'altra telecamerina analoga.

Oltre alla bici, pensavo di utilizzarla anche sulla moto e sull'auto, dove con quella vecchia mi è già capitato di documentare qualche scena da ritiro della patente... talvolta anche della mia!  ;-)

grazie in anticipo

Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 25, 2017, 09:05:07 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2013, 01:00:47 am »
Ciao..adesso ci sono in commercio telecamere piccole da mettere sopra il casco da bici...penso che si possano montare anche sulle moto..il prezzo..si parte da 270 euro in su...ho visto i prezzi da mediaword..

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2013, 08:35:34 pm »
Ciao, scusate la risposta in ritardo, ma mi era sfuggito il post.

Da quando ho incominciato a fare immersioni ho avuto l'impulso di documentare con foto le mie immersioni e per l'occasione comprai la canon g10 con la sua custodia subacquea, che mi permetteva sia di fare foto che video.
I video sono stati l'impulso per vedere cosa proponeva il mercato delle telecamerine da applicare al casco o alla moto, l'altra mia passione.
Quindi, la prima action cameras che ho comprato è stata la drift hd che però ho sostituito recentemente con la go pro hero 3.

La Go pro è molto cara, forse la più cara tra tutte, ma l'ho scelta perché ha la possibilità di avere tanti accessori per il fissaggio alla moto alla bici, è subacquea fino a 60 mt...tante belle qualità.




la fisso anche sul casco...

e poi questo è uno degli accessori (morsetto) per fissare la telecamerina al manubrio della bici




e qui la vediamo nella posizione di "lavoro"





spero di avere fatto cosa gradita, se avete delle domande...

vi lascio anche l'indirizzo del mio canale youtube per vedere alcune mie realizzazioni (da videoamatore molto alle prime armi!!) http://www.youtube.com/channel/UCyEP9B3a3z4X-EbzFOMTZGA

ciao

Davide

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2013, 08:21:44 pm »
In realtà l'unica volta che ho usato una Go-Pro, me l'avevano installata sul casco i ragazzi del BFF.
Ero uno dei pochi (se non l'unico) col casco che partecipava al Brompton Urban Challenge.
Quello che posso dire a proposito, è che è estremamente leggera e non se ne avverte assolutamente la presenza.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2013, 01:11:36 am »
Ciao Davide,

quale delle tre versioni: White, Silver o Black ? E' vero che per interfacciarla col PC ci vuole Windows Vista o 7, invece XP non va bene?
Sto raccogliendo informazioni, tanto il mio complanno è a dicembre....
grazie (anche a Fero) e a presto

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2013, 07:04:32 pm »
La mia go pro 3 è la versione black quella più costosa (sono uno spendaccione ) purtroppo non ti so rispondere all'altra domanda, perché io ho il Mac .
 
Ciao

Davide

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2013, 08:02:24 pm »
Io credo che mi potrei accontentare tranquillamente della silver, quella intermedia (mi pare che la white abbia qualche limitazione tipo ottica fissa, giusto?), quello che mi sta un po' sul gozzo è dover cambiare computer, perché anche il Mac che potrei usare in ufficio è parecchio antidiluviano...

Comunque, caso mai dovesse uscire una versione gold ancora più raffinata e tu volessi sbarazzarti della tua, se ne può parlare... ;-)))

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2013, 09:03:18 pm »
Non sono un grande esperto, ma credo che la differenza tra le varie versioni sia la qualità nella ripresa oltre al telecomando della mia versione (anche se la durata della batteria delude molto) domani verifico il sistema del pc del mio collega che ha tre go pro, mi pare sia un portatile con sistema xp, e ti do conferma.
Credo comunque che la tua scelta (silver) sia un ottima soluzione.

Ciao

Davide


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2013, 01:44:38 pm »
Confermo che il sistema operativo del portatile del mio collega, è un windows XP....

e lui mi ha detto: "...si si, compatibile, è compatibile...l'importante è che c'ha un PC potente e con tanta memoria.." (testuali parole)

in effetti quando scarico i video, a seconda della risoluzione, ci si mette un bel po di tempo sul mio Mac, immagino quindi un video lungo e pesante su un pc con poca capacità..(ore e ore)

scusa la risposta incasinata, magari se ci vediamo ad un incontro di pieghevolisti lombardi, la porto e ti mostro di persona le caratteristiche e la funzionalità.

ciao

Davide

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2013, 04:16:29 pm »
perfetto, grazie mille! Il mio è un netbook Asus eeePC, quindi non un fulmine di guerra, ma non ho neanche particolari esigenze di velocità, quindi forse forse mi posso lanciare nell'avventura...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2013, 11:09:56 am »
il montaggio video su Windows XP me lo ricordo infernale.
Spero che le nuove versioni siano moolto più affidabili.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2014, 04:04:26 pm »
 sto comprando una telecamerina da casco per le passeggiatine primavera estate 2014




che ne pensate? le usate nelle vostre uscite? una folding cam :D
« Ultima modifica: Aprile 15, 2014, 04:14:44 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2014, 05:32:03 pm »
ho parecchi amici che si dilettano con le go pro varie, a me personalmente spaventa sempre un po' la post produzione che si deve mettere dietro ad un banale video per farlo apprezzare davvero, oltre alle kilate di gbyte disponibili per tali montaggi… io per mestiere faccio anche ritocco immagini e già quelle che faccio per mio interesse, non ho voglia di ritoccarle, figuriamoci dovessi mettermi anche a fare montaggi video, aiutoooooo!!!!

però stimo chi li fa ed anche bene :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2014, 06:53:48 pm »
In questo campo i maestri indiscussi sono i filmmaker del forum Menegodado e Aviator, suggerirei di chiedere a loro

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2014, 07:18:48 pm »
ne farei solo riprese semplici e foto delle passeggiate ed al mare, visto che non vado dove l'acqua è alta oltre i due metri la trovo decente post produzione  parte, giusto per smanettare un po'. al mare ho gia bruciati due telefoni uno dei quali certificato ip67 ma solo su carta :(
ne ho viste tantissime ma di questa trovo utile il fatto che sia wifi e col display ed una certa protezione dall'acqua senza fare ulteriori spese. e portei utilizzarla pure come cam wifi di sorveglianza in casa .
voi non avete gadget del genere? giusto per chiacchierarne un po' ecco .
comunque per 139 euro venerdi mi arriva e nelle prossime settimane la testo in un giringiro dei miei, brevi e rilassati, semi urbani :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: video promo