Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)  (Letto 27912 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2014, 12:30:16 pm »
io sto testando con soddisfazione una Go Pro: devo dire che è proprio un bell'oggettino e sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità delle immagini e dalla loro stabilità anche quando l'ho usata fissata al telaio della bici.
Devo ammettere che proprio per i suoi pregi ho accarezzato brevemente l'idea di prendermene una, ma l'ho accantonata abbastanza in fretta considerato l'uso che potrei farne ed il suo costo.   
A meno di non sfruttarla quotidianamente per fini "assicurativi" sarebbe sprecata dal momento che non ho molte occasioni valide per fare filmati (o riguardarmeli).
Concordo inoltre con il fatto che il montaggio/editing portano via parecchio tempo e risorse (alla massima risoluzione la Go Pro crea un file da 2,7 Gb ogni 15 minuti quindi si fa in fretta a riempire gli hd).

Piccolo OT
Per chi vuole sfruttare qualche dispositivo che ha già a disposizione senza fare altri grandi investimenti, mi permetto di consigliare le custodie della DiCAPac. Essendo dotate di un apposito alloggiamento per lo zoom ed una lente in policarbonato non interferiscono con la qualità delle immagini con quel tipico effetto “appannato” causato dalle custodie realizzate tutte in plastica flessibile.
Io ne ho una da diversi anni e l’ho sfruttata anche oltre i limiti di immersione indicati con dei risultati discreti…. considerato anche il fotografo scarso.
Questo è un esempio di foto subacquea scattata con una Casio EX-Z70 da 7,2 Mp di qualche anno fa




Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2014, 09:56:30 am »
stavo comprando una midland xtc 200 in offerta ma mi è arrivato il bundle senza la custodia subacquea, da sola la custodia costa circa 30 euro e la cosa non mi è piaciuta, nelle descrizioni era compresa, per cui non la ho ritirata (avevo fatto il pick and pay per fortuna ) e così ho optato per una jvc ADIXXION GC XA1

che di suo è impermeabile, waterpfoof fino a 5 metri, piccola piccolae col display , wifi , HD. 140 euro , ha gli accessori per il casco di serie mancano quelli al manubrio ma con un cavallettino cinese per fotocamere (la action cam in questione ha l'attacco col perno così) mi creo l'attacco al manubrio smontadone lo snodo ed avvitandolo all'anello con perno tipico di faretti, campanelli etc etc.

un bel gadget estivo, fa foto e registra video ed audio, in rete ci sono un sacco di info su questo prodotto. sono ancora piu soddisfatto di quella scelta prima
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #17 il: Maggio 02, 2014, 08:27:32 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Video sulla mia esperienza pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2793

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2014, 03:23:28 pm »


Nuovo upgrade!

ho comperato una telecamera (una Gopro3 white) per migliorare la mia sicurezza quando mi muovo nel traffico.  ;D

Nel posizionarla ho fatto alcune prove per avere una buona resa sia con la bici aperta sia quando la chiudo e mi muovo tipo "trolley".

Alla fine ho posizionato la telecamera a manubrio in posizione centrale, nelle due foto potete vedere sia quando la bici è aperta, sia quando è chiusa.

Ho aggiunto anche l'adesivo d'ordinanza che fa più "figo" il manubrio, oltre ad alcuni stickers catarifrangenti sul telaio, sempre per aumentare il livello di sicurezza in strada  :).

Un saluto


« Ultima modifica: Dicembre 03, 2014, 07:29:47 pm by occhio.nero »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2014, 03:40:20 pm »
bell'effetto "star wars"  ;D
impossibile non vederti...

ma poi ci posti i video dal manubrio della tilt?  ;)
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Andoral

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +4/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2014, 09:57:03 am »
Figata, ottima idea!!!
e bello l'assetto finale, ormai è una bici radicalmente cambiata dal modello base, complimenti!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2014, 09:19:02 am »
ma poi ci posti i video dal manubrio della tilt?  ;)

Ecco qui il primo, spero vi piaccia ;) :

https://www.youtube.com/watch?v=t_wgw4vV6Co
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2014, 01:01:40 pm »
Ben fatto Carlo!  :)
E' un ottimo sistema anche per documentare la sosta in doppia fila di un'auto dei carabinieri, con successiva ripartenza senza guardare gli specchietti ed investimento sfiorato di pieghevolista  ::)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #23 il: Dicembre 19, 2014, 11:57:48 pm »
La settimana scorsa ho ricevuto in regalo per il compleanno una telecamera Nilox (una simil-GoPro) e adesso mi sto guardando intorno per fissarla alla bici. Qualcuno sa se la morsettiera è compatibile con quella GoPro? A guardarla sembrerebbe di sì, ma non vorrei che gli innesti degli snodi si somigliassero soltanto, e prima di fare acquisti inutili...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2014, 12:58:55 am »
Pare di no, a meno di modificare artigianalmente gli innesti:
http://niloxforum.heroscommunity.it/threads/supporti-nilox-go-pro.890/

;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2014, 08:57:58 am »
Visto, grazie. Il problema di cui parlano su quel forum sembra un po' diverso, ma farò qualche prova con comodo e vi terrò aggiornati.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2014, 12:00:22 pm »
Io ho una Gopro in cui ho acquistato gli agganci manubrio originali della casa ma, per esempio, l'attacco casco è un Geonaute della Decathlon che già avevo ed  è perfettamente compatibile.

Ad ogni modo se già possiedi degli agganci Gopro è un conto. Se devi acquistare ex novo tutto allora prendi direttamente gli agganci della casa madre (in internet trovi tutto), in my opinion.

Ciao :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2014, 12:30:10 pm »
Probabilmente finirò col fare così; a me serve solo l'attacco per manubrio e quello originale Nilox oltre a costare 32€ contro i 25 del GoPro (o compatibile: visto al Decathlon) mi sembra anche un po' meno versatile, visto anche che oltre alla bici vorrei usarla anche in auto, fissata ai supporti del poggiatesta lato passeggero.

Devo guardarci un po' più da vicino, magari in un negozio di fotografia più che in un centro commerciale, dove è tutto sigillato e difficilmente trovi qualcuno che ti sappia assistere.

Vittorio
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2014, 09:23:54 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2015, 11:16:13 pm »
Grazie per gli inviti alla cautela;sono riuscito a controllare grazie alla gentile disponibilità del negozio milanese Il Fotoamatore, dove mi hanno aperto la busta del supporto per manubrio GoPro, e in effetti è vero che gli snodi sono estremamente simili ma non uguali: c'è una differenza di dimensioni minima ma sufficiente a non permettere di inserirli fino in fondo. In pratica la placchetta Nilox entra di poco ma si blocca subito.


Per fortuna nello stesso negozio avevano anche un supporto "universale", più economico (22€ contro 25) e confezionato in una busta anonima


i cui snodi sono leggermente meno stretti, quel tanto che basta a permettere di montare la placchetta Nilox (o quella GoPro).
Ecco il contenuto della busta, sufficiente per montare la telecamera su tubi orizzontali (manubrio) o verticali (cannotto dello sterzo, reggisella, forcella...) con tutte le regolazioni del caso


Adesso devo solo imparare a usare la telecamera: per ora è un match in perfetto equilibrio, una volta vinco io, una volta lei...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
telecamera bici (drone, action cam, gopro, ...)
« Risposta #29 il: Gennaio 30, 2015, 03:20:07 pm »
Dopo che avrete finito il match tu e la telecamera, avrai da combattere anche con il programma per il montaggio video....una dura lotta anche lì. ;)

ciao Vittorio

Davide

Tags: video promo