Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Link D8  (Letto 34854 volte)

Offline alex

• assistente
  • Reputazione: +3/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2017, 08:14:18 am »
prova anche una dahon e penso che la sensazione sia la stessa della tern, io cmq valuterei anche un usato, che potresti cosi risparmiare abbastanza

Offline boccia

• gran visir
  • Reputazione: +170/-0
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2017, 09:04:38 am »
Ciao Lelebass... Quando ho provato la Link D8 mi ha lasciato un'ottima impressione generale. Mi sembra giusta comunque l'intezione di sondare altri terreni, come ad esempio Dahon. Facci sapere quali sono le tue sensazioni e sopattutto le tue decisioni.  :D

Bentornata Artemisa, il tuo italiano Ŕ sempre pi¨ che buono!  ;)

Offline Kiara

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
« Risposta #47 il: Giugno 30, 2020, 06:57:00 pm »
Riprendo questo topic un po' datato perchŔ ho avuto occasione di provare la Tern Link D8 (unico modello Tern disponibile nel negozio dove sono stata) e non posso che confermare le ottime impressioni giÓ riportate da altri utenti: tenuto conto che non avevo mai inforcato una pieghevole in vita mia, prima di questa e mi aspettavo una stabilitÓ relativa e pi¨ di qualche fastidio su asfalto non perfetto, sono rimasta davvero sorpresa per quanto invece la guida sia risultata fluida e confortevole, e la pedalata "redditizia".
Inoltre, mi Ŕ sembrato molto pratico il sistema di regolazione rapida dell'inclinazione del manubrio (si chiama Andros Stem, se non erro), che mi risulterebbe utile soprattutto considerando che "dividerei" spesso la bici con mia madre, pi¨ bassa di 10 cm: secondo voi, Ŕ un sistema affidabile o richiederÓ molta manutenzione?
Mi sarebbe piaciuto molto poter confrontare la D8 con la pi¨ economica C8, ma non Ŕ stato possibile: erano presenti, come alternativa, solo inarrivabili Brompton  :-[.
A questo punto, non so se andare ancora a caccia di un negozio dove provare una Dahon di livello confrontabile coi 2 modelli Tern citati... o chiudere qui la mia ricerca, visto che comunque in caso di ordine i tempi di attesa non sono veloci (al negozio mi hanno parlato di ottobre ::)!!!)

Offline Kiara

• iniziato
  • *
« Risposta #48 il: Luglio 06, 2020, 02:41:48 pm »
Il dado Ŕ tratto: ho ordinato la Tern Link D8: nera, perchŔ non c'era alternativa in nessuno dei 3 shop contattati... a me sarebbe piaciuta tanto blunotte  :'()... pazienza.
Ora non mi resta che trepidare fino a fine luglio, sperando che le previsioni di arrivo e consegna vengano rispettate  8)

Offline BaBee

• iniziato
  • *
« Risposta #49 il: Luglio 06, 2020, 11:18:25 pm »
@Kiara, dove hai trovato le Brompton?
La link D8 ingolosiva anche me ma non mi piace molto cosa chiusa...

Offline Kiara

• iniziato
  • *
« Risposta #50 il: Luglio 07, 2020, 03:47:58 pm »
@Kiara, dove hai trovato le Brompton?
La link D8 ingolosiva anche me ma non mi piace molto cosa chiusa...

Ciao, BaBee!
Io abito a Torino e le Brompton le ho trovate da BikeId, segnalatomi qui sul forum. Ha anche Nanoo e, mi pare, Strida: due tipologie di pieghevoli sicuramente particolarissime, che per˛ io non riesco proprio a prendere in considerazione per l'estetica.
Concordo invece sul discorso dell'ingombro da chiusa e quindi della praticitÓ in termini di intermodalitÓ, che con le inglesine Ŕ indubbiamente insuperabile: ma come accennato, sono giÓ andata di parecchio fuori budget (da neofita) con la Tern Link D8, la cui linea peraltro mi piace di pi¨. Credo che alla fine una bici, tanto pi¨ se pieghevole, sia un oggetto MOLTO personale, un po' come l'orologio, se mi passate il parallelo: quindi ok la tecnologia, ma anche l'occhio vuole la sua parte (e infatti giÓ mi resta il rammarico per il colore che non ho potuto scegliere come avrei voluto  :-[)

Offline Kiara

• iniziato
  • *
« Risposta #51 il: Luglio 07, 2020, 04:16:11 pm »
Dimenticavo, BikeId le Brompton le noleggia anche, mentre volevo chiedere a qualcuno se conferma che GranBike di Corso Moncalieri a Torino non tratta pi¨ le pieghevoli (in particolare Tern), come sembrerebbe dal sito.

Tags: