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Autore Topic: biologic postpump (caratteristiche, pezzi di ricambio, ...)  (Letto 14431 volte)

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Offline alesblues

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biologic postpump (caratteristiche, pezzi di ricambio, ...)
« il: Novembre 07, 2011, 05:05:15 pm »
Che spettacolo!! troppo funzionale..se le misure sono uguali la voglio anche sulla mia HT.. 
http://www.youtube.com/watch?v=t3VBWs_6Pog       
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2011, 10:11:36 am by occhio.nero »
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Offline Sbrindola

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« Risposta #1 il: Novembre 07, 2011, 05:23:24 pm »
si, è effettivamente molto comoda, oltre che performante.
Occhio solo all'attacco: sulla mia con le Big Apple ovviamente va benissimo ma su quella di mia moglie che monta le Kojak con valvola tipo "Presta" è impossibile usarla.

Devo trovare un adattatore

Offline alesblues

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biologic postpump (caratteristiche, pezzi di ricambio, ...)
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2011, 05:58:46 pm »
Grazie mille!
Io monto le kojak ma ho lasciato le camere d'aria con attacco schrader  ;D  ;)
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Offline nestle

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biologic postpump (caratteristiche, pezzi di ricambio, ...)
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2012, 12:18:09 pm »
Ciao a tutti.

a qualcuno è mai capitato di dover usare questa pompa in situazioni di emergenza?

credo che la trovata di metterla nel sellino sia buona, ma se dovessi forare per strada dovrei necessariamente ribaltare la bici per sganciare la ruota. a quel punto però non potrei ribaltarla sul sellino visto che lo devo togliere per avere la pompa...

come si fa?

ciao ;)

Offline Sbrindola

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« Risposta #4 il: Agosto 03, 2012, 01:14:58 pm »
Ciao a tutti.

a qualcuno è mai capitato di dover usare questa pompa in situazioni di emergenza?

credo che la trovata di metterla nel sellino sia buona, ma se dovessi forare per strada dovrei necessariamente ribaltare la bici per sganciare la ruota. a quel punto però non potrei ribaltarla sul sellino visto che lo devo togliere per avere la pompa...

come si fa?

ciao ;)

Effettui la riparazione, raddrizzi la bici e poi la gonfi... non vedo grossi problemi.  :)

Offline nestle

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« Risposta #5 il: Agosto 03, 2012, 01:25:00 pm »
hai ragione è fattibile...

anche se in genere gonfio sempre un po' la camera d'aria prima di inserirla, è più facile... così dovrei fare tutto con la camera d'aria completamente sgonfia e se c'è un buco da trovare non penso sia facilissimo..

Offline Sbrindola

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« Risposta #6 il: Agosto 03, 2012, 01:28:41 pm »
hai ragione è fattibile...

anche se in genere gonfio sempre un po' la camera d'aria prima di inserirla, è più facile... così dovrei fare tutto con la camera d'aria completamente sgonfia e se c'è un buco da trovare non penso sia facilissimo..

anche io la gonfio un po' per rimettere il copertone, ma per quello basta dargli una soffiatina a bocca.... non sarà il massimo dell'igiene ma sono ancora vivo.  ;D

Offline catorcio

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« Risposta #7 il: Agosto 03, 2012, 02:00:00 pm »
hai ragione è fattibile...

anche se in genere gonfio sempre un po' la camera d'aria prima di inserirla, è più facile... così dovrei fare tutto con la camera d'aria completamente sgonfia e se c'è un buco da trovare non penso sia facilissimo..

anche io la gonfio un po' per rimettere il copertone, ma per quello basta dargli una soffiatina a bocca.... non sarà il massimo dell'igiene ma sono ancora vivo.  ;D
[/quote
la bici si deve tenere per forza ribaltata o si può appoggiare per terra intanto che si ripara?

Offline macteo

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« Risposta #8 il: Marzo 21, 2013, 11:07:31 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Si, intendevo proprio quella.... Ho notato dalle specifiche che il sellino, tra l'altro, non è incluso, quindi il peso che mi hai indicato immagino sia da considerarsi senza sella...

Devo provare a pesare il tubo sella della Mu Uno per vedere se la differenza di peso è eccessiva.

Prova peso fatto... il tubo sella originale della Mu Uno pesa circa 580 grammi quindi, data la differenza esigua (e considerando che ho tolto 700gr circa di peso rimuovendo freno anteriore e cavalletto), opterò per il BioLogic Postpump.

L'unico dubbio è questo: ho visto su Evans Cycles che sono presenti tre diversi modelli: 33,9mm - 31,6mm - 27,2mm. Suppongo sia il diametro... purtroppo non avendo un calibro a casa non ho la possibilità di misurare quello della bici.

Qualcuno sa per caso quale va bene per la Mu Uno (per esperienza diretta o indiretta)?

Grazie mille
Matteo
« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 01:56:12 pm by occhio.nero »
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« Risposta #9 il: Marzo 21, 2013, 11:23:35 am »
sempre su evans nella scheda tecnica della Mu Uno fornita di serie della pompa integrata, viene indicato il diametro 34.

Citazione
Seatpost:
BioLogic PostPump+, 34 × 580 mm, forged aluminium clamp

il modello a cui fa riferimento è quella del 2011, ma non penso che sia cambiato (il telaio è sempre quello), quindi dovrebbe trattarsi della versione da 33,9
« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 11:25:48 am by Sbrindola »

Offline FoldingStyle

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« Risposta #10 il: Marzo 21, 2013, 11:32:22 am »
La versione 2.0 ha un peso di 718g, quella precedente potrebbe essere leggermente superiore.
...il modello a cui fa riferimento è quella del 2011, ma non penso che sia cambiato (il telaio è sempre quello), quindi dovrebbe trattarsi della versione da 33,9
La versione precedente pesa circa 740g (appena pesato ;D)
Sono d'accordo con te.

Un saluto.

« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 11:49:29 am by FoldingStyle »
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Offline macteo

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« Risposta #11 il: Marzo 21, 2013, 12:46:45 pm »
Perfetto, grazie mille!!!!
Ciao
Matteo
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Offline macteo

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« Risposta #12 il: Marzo 23, 2013, 12:58:04 am »
Domani mattina vado alla stazione delle biciclette a ritirarla, insieme alla carryon cover.

Olè
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Offline macteo

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« Risposta #13 il: Marzo 28, 2013, 10:42:25 pm »
Ritirate entrambe!!! Veramente ben fatte!!!
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Offline naldo

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« Risposta #14 il: Novembre 14, 2013, 05:16:04 pm »
Qualcuno sa se sul tubo sella con la pompa integrata, quello della biologica, ci sono le tacche di riferimento per regolare l'altezza ? Dalle foto sul sito non si capisce. Nel video pare di si ma nelle foto dell'ultima versione non mi pare ci siano.

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