Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: intermodalità locale su bus,corriera,tram,metro, .... (esempi, problemi, consigli)  (Letto 110419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kentucky

  • Visitatore
Forse perchè è la sua e la mia potrebbe essere diversa?
La morale è che il rischio di trovare il rompicog@@@ c'è ma sta a noi saperlo gestire e prepararci con dose di autocontrollo ;D

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Forse perchè è la sua e la mia potrebbe essere diversa?
La morale è che il rischio di trovare il rompicog@@@ c'è ma sta a noi saperlo gestire e prepararci con dose di autocontrollo ;D
si ,ma uno che deve andare a lavorare non può non essere sicuro se puo salire o nò sul pulman, a quel punto prende la macchina ed è sicuro.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
si ,ma uno che deve andare a lavorare non può non essere sicuro se puo salire o nò sul pulman, a quel punto prende la macchina ed è sicuro.

oppure ripensa il percorso e verifica opzioni alternative.... o magari continua ad usare l'auto ma su altri percorsi  meno incasinati per poi arrivare dove può usare bici e/o altri mezzi pubblici.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Catorcio che ci vuoi fare, Federico è fatto così: appena può cerca di convincere qualcuno a usare l'auto anziché la bici e i mezzi pubblici. Del resto è risaputo che lui va al lavoro su una alfa romeo del '62 per fare il fico, che in quanto auto d'epoca ha una fiscalità agevolata anche se inquina peggio di un Boeing 747, e poi il motore fa un rombo pazzesco, proprio come piace a lui... È anche uno dei fondatori del partito delle auto svizzero (www.auto-partei.ch), oltre che amico personale di Filippo Facci, con cui si vede spesso la sera e parlano male dei ciclisti, e ogni tanto li vedo anche a Monza assieme, a farsi una corsetta con i loro bolidi all'autodromo.
Per fortuna che ci siamo noi che non facciamo che spronarlo all'uso della mobilità "dolce". Lui del resto ci prova, ci ascolta, però lo vedo che rimane piuttosto diffidente sull'argomento. :)
@ Fede: se vuoi cancella pure questo "sminchio-post", magari però lascialo stare per un giorno prima di eliminarlo. ;D
Mario
« Ultima modifica: Agosto 02, 2012, 06:42:00 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Catorcio che ci vuoi fare, Federico è fatto così: appena può cerca di convincere qualcuno a usare l'auto anziché la bici e i mezzi pubblici. Del resto è risaputo che lui va al lavoro su una alfa romeo del '62 per fare il fico, che in quanto auto d'epoca ha una fiscalità agevolata anche se inquina peggio di un Boeing 747, e poi il motore fa un rombo pazzesco, proprio come piace a lui... È anche uno dei fondatori del partito delle auto svizzero (www.auto-partei.ch), oltre che amico personale di Filippo Facci, con cui si vede spesso la sera e parlano male dei ciclisti, e ogni tanto li vedo anche a Monza assieme, a farsi una corsetta con i loro bolidi all'autodromo.
Per fortuna che ci siamo noi che non facciamo che spronarlo all'uso della mobilità "dolce". Lui del resto ci prova, ci ascolta, però lo vedo che rimane piuttosto diffidente sull'argomento. :)
@ Fede: se vuoi cancella pure questo "sminchio-post", magari però lascialo stare per un giorno prima di eliminarlo. ;D
Mario
no è il contrario! sono i mezzi pubblici che cercano di convircerti ad usare l'auto.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
in effetti riescono anche ad essere esasperanti, ma le pieghevoli permettono di allargare di molto le possibilità del loro utilizzo.... non ci si deve arrendere facilmente.
Io sono tra quelli che in auto ci impiegherebbe meno rispetto all'uso dei mezzi+pieghevole, specie in questo periodo dell'anno, ma non tornerei indietro nella scelta di usare solo l'auto.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
in effetti riescono anche ad essere esasperanti, ma le pieghevoli permettono di allargare di molto le possibilità del loro utilizzo.... non ci si deve arrendere facilmente.
Io sono tra quelli che in auto ci impiegherebbe meno rispetto all'uso dei mezzi+pieghevole, specie in questo periodo dell'anno, ma non tornerei indietro nella scelta di usare solo l'auto.
pensa che io da quando sono finite le elementari, non dovendo più andare a prendere la nipote a scuola, la macchina non l'ho più usata e se non avessi la nipote l'avrei gia buttata ( quasi,quasi elimino la nipote).

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
pensa che io da quando sono finite le elementari, non dovendo più andare a prendere la nipote a scuola, la macchina non l'ho più usata e se non avessi la nipote l'avrei gia buttata ( quasi,quasi elimino la nipote).

Supera i tuoi limiti: regala anche a lei una bici pieghevole. ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
pensa che io da quando sono finite le elementari, non dovendo più andare a prendere la nipote a scuola, la macchina non l'ho più usata e se non avessi la nipote l'avrei gia buttata ( quasi,quasi elimino la nipote).

Supera i tuoi limiti: regala anche a lei una bici pieghevole. ;)
l' avrei gia fatto! ma da scuola a casa ci sono 3 km di tangenziale obbligatoria da fare. p.s. non è per il rischio che investano mia nipotina,ma mè.

Kentucky

  • Visitatore
Ho preso un po di misure... ci sono delle cappelliere in cui ci starebbero le pieghevoli, ma non sono così comuni. Anche sotto alcuni sedili potrebbe starci (coricata a terra). Il posto migliore rimane comunque quello dei disabili

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ebbene mi avverte scoperto.... Evviva le auto, evviva i suv!  ;D

da altra discussione
Come potrai leggere dipende tutto dai regolamenti che hanno le varie agenzie, ti consiglio di informarti da quella che fa il servizio dalle tue parti e, al massimo, fargli notare cosa avresti intenzione di portarti dietro. Io ho fatto così, e per ora non ho avuto nessun problema come puoi vedere da queste immagini  ;D

http://postimage.org/image/8qtr87roz/
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 02:35:47 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
la brompton si può portare finanche in motocicletta!
in Asia ho viaggiato per 60 miglia su un mototaxi con la bicina appoggiata parzialmente sul sedile tra me e il conducente

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Nei test di ingegneria 2005 c'è un interessante quesito (con trappolona volumetrica)
che ogni pieghevolista DEVE sapere ;) !


Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Nei test di ingegneria 2005 c'è un interessante quesito (con trappolona volumetrica)
che ogni pieghevolista DEVE sapere ;) !


In teoria è giusta solo la E, perché superando quelle misure in un unico oggetto, si crea intralcio e maggior quantitativo di volume!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Concordo con SSS:E

Se fosse sufficiente sforare una dimensione per pagare un ulteriore biglietto, BCD sarebbe la risposta
(che è come ragionano le compagnie aeree low-cost sul bagaglio a mano).

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00