Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole  (Letto 35562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2015, 11:50:56 am »
io uso la tecnica "piega e arrotola": si piegano nel modo classico i vari capi e poi si arrotolano gentilmente, eventualmente inserendo all'interno qualcosa per riempire (asciugamani, calzini).
In un sito si spiega l'arrotolamento facendo una similitudine con una crepes farcita: quando la preparate volete che il ripieno rimanga all'interno, non che venga strizzata restando vuota, no? Stessa cosa per una camicia o un pantalone.



Il risultato quando si arriva in ufficio dipende da diversi fattori ma è più che accettabile, a meno che non lavoriate per uno stilista.  ::)
Alcuni tessuti si stropicciano a guardarli, mentre altri quasi non richiedono stiratura, di conseguenza patiscono il trasporto in modo diverso, ma la parte più stropicciata dovrebbe restare infilata nei pantaloni.
Ovviamente è fondamentale anche non riempire troppo la borsa in cui vengono trasportati e magari usare un sacchetto per evitare di sporcarli con altri oggetti.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 12:13:10 pm by Sbrindola »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2015, 12:10:23 pm »
Contributo utilissimo anche per noi motociclisti, grazie!
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2015, 01:48:11 pm »
"Metodo Konmari"

Una Giapponese che suggerisce come riordinare la casa arrotolando tutto...e utilizzando solo il minimo indispensabile.

 :D

Scusate l'intromissione, ma la mia dolce metà mi ha scassato i gabbasisi per troppo tempo con questo libro  ;D ;D


https://youtu.be/tglp9eWQEhY

« Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 01:50:50 pm by menegodado »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2015, 03:06:10 pm »
anch'io uso il metodo "arrotolato", anzi, da quest'anno l'ho applicato anche alle valigie per tutta la famiglia per le vacanze marinare (oddio non è vero, quando ho cominciato con le cose di mia moglie, questa mi ha gettato un'occhiata che mi ha fatto desistere  :o :o )…
c'è da dire che nel mio lavoro non mi guardano così tanto per quello che indosso ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole
« Risposta #34 il: Settembre 10, 2015, 07:52:54 am »
E' dall' inizio dell'estate che porto sempre con me una polo arrotolata in borsa. Ma a giudicare dal livello delle pieghe la camicia non ne uscirebbe bene. È vero che nella borsa metto di tutto (altro che grammomania..) e ci sta tutto incastrato. Ottimi consigli però. Dovrò rivedere la distribuzione dei carichi.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 08:45:00 am by giou »
Giovanni

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re: Vestire eleganti "da ufficio" pedalando in pieghevole
« Risposta #35 il: Settembre 10, 2015, 11:56:30 am »
Per chi vuole portarsi dietro i vestiti eleganti potete considerare che esistono pantaloni e camicie che sono realizzate in tessuti che non richiedono la stiratura e resistono a sgualciture leggere.

La Dockers realizza una linea di abbigliamento "never iron" che non richiede stiraggio, ad esempio.

Saluti :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: cultura lavoro