Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Corsica - in viaggio con la Tern P9  (Letto 16948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Corsica - in viaggio con la Tern P9
« Risposta #15 il: Agosto 12, 2013, 06:48:45 pm »
le foto mi hanno ricordato tutta la fatica della mia pedalata in Corsica.. e io avevo 24 marce!  ;D
Io scelsi di tagliare per l'interno ben due volte: si perde qualcosa della costa ma si scopre un altro mondo.
 
Complimenti per il viaggio e grazie per aver condiviso con noi il resoconto.
Magari un giorno faremo un bel meeting di racconti di viaggio in pieghevole :)
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Corsica - in viaggio con la Tern P9
« Risposta #16 il: Agosto 13, 2013, 01:02:09 pm »
Grazie a voi per i consigli, anche se  alcuni giorni avrei voluto buttare la bici dalla scogliera, è stata una fantastica esperienza, che forse sarebbe meglio fare in compagnia, si pedala meglio. Non credo che non farò piu cicloviaggi con la pieghevole, ma di sicuro non di questa portata, robba di qualche giorno, in pianura o basso dislivello. Intanto ho comprato questo http://www.touringclub.com/libro/italia-in-bicicletta.aspx , magari mi viene qualche idea. :)
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Corsica - in viaggio con la Tern P9
« Risposta #17 il: Agosto 27, 2013, 12:02:23 pm »
che bell'esperienza, io purtroppo tutti quei posti li ho visti in anni di vacanza corsa ma ahimè, in auto prima senza, poi con famiglia al seguito, la bici (non ancora pieghevole, ce la sto mettendo tutta) sempre appresso…
spero prima o poi di potermi fare un tour del genere, magari coi miei bimbi quando saranno un po' più grandicelli, certo io sarò sempre più vecchio, ma dubito che la voglia di pedalare mi sia andata via :D

complimenti fabbio!!

la foto della tendina l'hai fatta nel campeggio sopra porto?
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Corsica - in viaggio con la Tern P9
« Risposta #18 il: Agosto 27, 2013, 12:12:36 pm »
Grazie Mancio,
si, il campeggio è proprio quello, per essere precisi "Camping Funtana Al Oro".
Come ho gia detto, bellissima esperienza, ma con tutti quei sali e scendi, la pieghevole con ruote da 20 non è il massimo.
Credo che non avrai problemi a farti un viaggio, l'importante è mantenere un discreto allenamento e affrontare il tutto senza avere fretta di arrivare.
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Corsica - in viaggio con la Tern P9
« Risposta #19 il: Agosto 27, 2013, 12:23:29 pm »
Grazie Mancio,
si, il campeggio è proprio quello, per essere precisi "Camping Funtana Al Oro".
Come ho gia detto, bellissima esperienza, ma con tutti quei sali e scendi, la pieghevole con ruote da 20 non è il massimo.
Credo che non avrai problemi a farti un viaggio, l'importante è mantenere un discreto allenamento e affrontare il tutto senza avere fretta di arrivare.
putroppo il mio periodo più "allenato" lo posso fare solo quando sono in vacanza (guarda caso in corsica ;D), da un po' di anni andiamo in un campeggio vicino ad aleria che ha la fortuna di avere all'interno due percorsi decisamente "sportivi" con salite e discese decisamente impegnative: calcola che con la mia mtb ed il seggiolino con mostro più piccolo dentro (lui da solo fa 13 kg), non riuscivo a farne concluderne 2 talmente s'impennava!! :o in tutto, sono circa 9 km… contando che li facevo quasi ogni giorno, per 14/17 giorni consecutivi, mi sono sempre sentito molto bene dopo…
ora sto cercando di valutare di prendere una pieghevole per poter coltivare questa mia passione tutti i giorni fra la pausa pranzo ed i viaggi di a/r dal lavoro!

la cosa simpatica di questi giri in campeggio era la presenza di lama, si si, avete capito bene, possiedono una colonia di lama, circa una sessantina di esemplari, certi sputazzi se li fai arrabbiare ;D :o
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Corsica - in viaggio con la Tern P9
« Risposta #20 il: Settembre 28, 2013, 02:03:00 pm »
Perché così limitanti le ruote da 20"? Eppure penso una pieghevole come la New World Tourist non abbia nulla da invidiare a certe bici da cicloturismo.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Tags: