OFF TOPIC
Non commento l'iniziativa in particolare, e non voglio assolutamente essere polemico, vorrei solo condividere con voi una riflessione che mi si è piantata in testa proprio ora che ho aperto sta pagina ed un'altra assieme: quante volte ci capita di vedere iniziative che si sviluppano in un ambito che ci interessa e che - secondo il ns punto di vista - sono un pò troppo "così", oppure un pò "cosa".
Insomma, magari noi avremmo fatto di più di questo e di meno di quest'altro...insomma, si ok però ! e poi anche però ! ...credo che faccia parte dell'ordine delle cose e sto notando (ahimé) che "invecchiando" si peggiora pure...

Ecco, stavo giusto leggendo di una petizione che è partita dalle mie parti (
QUESTA) che - devo essere onesto -
non condivido al 90% per mille ragioni che adesso non sto ad appestare su sta discussione, però CAVOLO una volta tanto che qualcuno si sbatte per far qualcosa, ecco non ci riesco proprio a dire che non sono d'accordo; preferisco stringere i denti, serrare i pugni e cliccare ...
Perché - assolutissimamente IMHO - in questo paese
siamo messi così-così-così male su tanti di quei fronti e per tante di quelle cose che peggio di così non si può... e che se qualcuno perde del tempo a rendere comunque migliore la ns vita comune in questo lembo di terra buttato sul mediterraneo, BELIN ... non posso che fare il tifo per lui !
Mi è venuto in mente un'altra cosa: è giusto, anzi giustissimo fornire critiche e suggerimenti a tutte le iniziative di cui sopra ! La discussione aiuta tantissimo anche chi le promuove (imho). Il problema è che bisogna avere il senso innato di capire dove sta il confine (sottile) tra il contributo utile e la critica che in effetti non porta alcun sostegno. Io questo senso spesso non ce l'ho e per questo mi viene più facile disconnettere un secondo il cervello e sostenere comunque quello che altri con sacrifici e sforzi fanno, anche per me.
Buga

FINE OFF TOPIC